Ci si rivede tra due anni per l'annuncio della chiusura
Se ci mettono 10 anni magari può essere"AAA can sometimes mean AAA dollars," he says. "But a lot of that depends on how you ramp up your headcount, and how quickly the expectations are that you ship the game. And that can make the game more expensive if you've got a lot of people on a long timeline.
"I don't think you need a couple of hundred people to make a AAA game. I don't know how big we're going to get, but, especially being able to call our own shots, I think we can make a very successful competitive game with 100 people."
Stavo per scriverlo io.Senza fare previsioni o sbilanciarmi. Fanno la fine di quelli di the Callisto protocol
Prima ci sarà la notizia dell'abbandono di Asmussen e dopo sei mesi chiudono tuttoCi si rivede tra due anni per l'annuncio della chiusura
Aggiungo: ovviamente anche l’AAA va progettato e dimensionato in base alle proprie esigenze: se il mio studio è di “solo” 100 persone non vado a fare il mega gioco Open World da 200 ore ma vado a fare il “gioco lineare “ (magari con zone esplorabili alla Alan Wake 2 o titoli simili, i nuovi giochi lineari) da 25-30 ore (anche meno volendo) avendo bene le idee chiare da subitoAsmussen non ha tutti i torti comunque. Alan Wake 2 è stata fatto da 130 persone in 4 anni ed è un AAA
Se si riescono a gestire le risorse senza sprechi (e secondo me parte dei soldi che vengono spesi vanno imputate anche in parte a scelte manageriali stupide) la cosa è fattibile.