Cosa c'è di nuovo?

.gif per immagini profilo

  • Autore discussione Utente cancellato 124845
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 124845

Ragazzi, quali sono i limiti precisi per il caricamento di una .gif animata come immagine profilo del forum? Ho notato che a volte mi vengono rifiutate .gif nettamente più leggere, in termini di spazio su disco occupato, di altre che il forum carica senza problemi. Motivo per cui ho escluso il peso dalla lista dei potenziali problemi. Ho pensato anche al numero di frame, ma pure in questo caso a volte vengono respinte .gif con meno frame di altre che invece vengono accettate dal forum. Idem per quanto riguarda la risoluzione. La domanda che pongo ai capoccia quindi è questa: quali sono i limiti precisi per le .gif utilizzabili come avatar? Grazie.

Se già esiste un topic più adatto per questo genere di domande spostate pure.
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,588
Reazioni
1,100
Medaglie
6
Secondo me i frame, ho notato che tagliando dei frame, aldilà della grandezza mi vengono accettate le gif.
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,372
Reazioni
2,136
Medaglie
17
Sto facendo delle prove, sono arrivato a 12 frame e meno 2 secondi, per ora vanno bene, sto usando questo sito perché non conosco altri metodi per le gif :asd:
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 124845

Innanzitutto grazie ad entrambi per aver dedicato del tempo nell'investigare la questione insieme a me.

Secondo me i frame, ho notato che tagliando dei frame, aldilà della grandezza mi vengono accettate le gif.
Avevo pensato anche io ai frame come scritto in op, ma testando diverse gif la cosa sembra quasi arbitraria. Mi sono state rifiutate gif con meno frame di altre invece accettate senza problemi dal forum. Sicuramente c'è un limite di frame, ma risulta difficile quantificarlo ed è complicato capire quando il problema è effettivamente quello.

Sto facendo delle prove, sono arrivato a 12 frame e meno 2 secondi, per ora vanno bene, sto usando questo sito perché non conosco altri metodi per le gif :asd:
La gif che ho attualmente come avatar è composta da 21 frame e dura 2.1 secondi, per dire. Sicuramente c'è un limite (anche) lato frame e durata, ma è difficile inquadrarlo con precisione andando a tentativi.


Speriamo nella risposta precisa di qualche admin. :ahsisi:
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,123
Reazioni
5,708
Medaglie
31
Non è immediato capire il limite, perché è dipendente dal PHP del server su cui ci troviamo. Posso ovviamente ricercare l’informazione, ma ci vorrebbe diverso tempo :asd:
 
U

Utente cancellato 124845

Non è immediato capire il limite, perché è dipendente dal PHP del server su cui ci troviamo. Posso ovviamente ricercare l’informazione, ma ci vorrebbe diverso tempo :asd:
Ah. Pensavo fosse un'informazione facilmente ottenibile dagli admin. Se non è questo il caso, fa niente, non si tratta di un quesito di primaria importanza.
Grazie lo stesso per la risposta. :fiore:
 
Top