Aggiornamento.
Finiti/Rigiocati 2016
- Trails of Cold Steel PS Vita (9/10)
- Ys: The Oath in Felghana (8.5/10)
- Emily is Away (6/10)
- Ys I & II Chronicles (7.5/10)
- Downwell (6.5/10)
- Ys Origins (8.5/10)
- I/O (9.5/10)
- Higanbana no Saku Yoru ni - Dai Ichi Ya (7/10)
- G-Senjou no Maou (7.5/10)
- SMT Strange Journey, seconda Run (9.5/10)
Un po deluso da G-Senjou dopo di aver visto tutti sti voti altissimi, Pacing normale, ma da come e scritto veramente noioso, stesso discorso con l'OST una parte importante del VN con brani rearranged da brani classici, la maggior parte dei brani era veramente anonima aveva tutto sto potenziale l'idea che tutto cio delude ancora di piu.
E molto character driven, percio se non ti affezioni ai pg il vn perde molto, e a parte i due pg principale per me nessun pg era convincente. Tanti momenti con "feels" non mi hanno colpito molto per questo motivo.
La cosa piu bella e stato l'epilogo, se tutto il gioco sarebbe stato in quel modo, con pg interessanti, allora si che poteva essere piu interessante.
come gioco a parte sto rigiocando SMT Strange Journey sul mio DS Lite, ed e ancora meglio da come mi ricordavo, avendo giocato tutti gli smt tradotti in inglese, lo apprezzo ancor di piu, e veramente un smt da mainline completo, gli manca solo la world map per il resto offre tutto degli altri smt mainline (SMT1-4). E tutto cio sul DS con l'aiuto del engine che atlus ha creato con Etrian Odyssey.
Il mio SMT preferito in assoluto rimane SMT2, per trama ed atmosfera ancora imbattuta, ma se giudico il gameplay e il dungeon design, Strange Journey senza dubbi ha i dungeon migliori, che anche in confronto ad altri dungeon crawler come Etrian Odyssey 3 non si deve nascondere, anzi penso che ha i miei dungeon preferiti in first person. Poi l'OST di Meguro e forse quello meno "Meguro" in esistenza, e devo dire che e davvero perfetto per il setting e l'atmosfera unica dei dungeon. Ambientazioni piu uniche della serie direi, o forse definirli "strange" e ancora meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Strange Journey e SMT4 sono veramente due giochi che prendono molte idee da SMT 1 e 2, ma portano anche elementi nuovi e freschi nella serie, e tutto cio mi fa molto piacere e non vedo l'ora di poter giocare Final, che da tutto che ho sentito migliore quasi in tutto in rispetto ad SMT4.
Ho capito anche che il bs a pressturn introdotto con Nocturne non e poi cosi indispensabile, non mi e mancato con i capitoli su SNES e non mi manca in Strange Journey, penso che preferisco il bs con modalita co-op di Strange, sarebbe bello di vedere un Remake di SMT1+2 con il bs e il motore grafico di strange journey!!