Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Finito il primo Nier con ending A e B. Mobbasta veramente però. Pretendo un risarcimento in denaro da tutti quelli che l'hanno consigliato in tutti questi anni.
01/01 Axiom Verge ++
03/01 Pony Island ++
21/01 SOMA +++
07/02 Titanfall 2 (single) +
20/02 The Talos Principle ++
10/05 The Witcher 3 ++++
20/05 Thumper ++
08/07 Donkey Kong Coutry: Tropical Freeze ++++
20/07 Undertale ++++
27/07 The Witcher 3: Hearts of Stone
14/08 Nier - - - - - - - - - - - - (da studiare per capire come non fare un gioco)
Gunpoint è l'esempio di un gioco piccino piccino con un grande concept che avrebbe necessitato di essere un po' più grosso per esprimere il suo potenziale La campagna finisce ancora prima di iniziare. Nel suo stato attuale è un tutorial per il level editor, penso che però mi dedicherò a quelli quando avrò sotto mano una connessione internet migliore
Aspetto suggerimenti da [MENTION=43164]Rabum Alal[/MENTION] che mi pare fosse quello che me l'aveva consigliato sui livelli migliori creati dall'utenza
01/01 Axiom Verge ++
03/01 Pony Island ++
21/01 SOMA +++
07/02 Titanfall 2 (single) +
20/02 The Talos Principle ++
10/05 The Witcher 3 ++++
20/05 Thumper ++
08/07 Donkey Kong Coutry: Tropical Freeze ++++
20/07 Undertale ++++
27/07 The Witcher 3: Hearts of Stone
14/08 Nier -
23/08 Gunpoint (giudizio sospeso a quando avrò provato un po' di roba creata dagli utenti)
Aggiorno con gli acquisti degli ultimi mesi, e un paio di commenti in corsa.
Acquistati.
Catherine | 3 €
Grow home | 3 €
Shovel knight | 23 €
Stardew Valley | 9 €
Just cause 3 | 20 €
Nintendo Switch | 273 €
The legend of Zelda: Breath of the wild | 55 €
Giocati.
Transistor | ::::
Inside | ::::
The vanishing of Ethan Carter | :
Grow home | ::
Catherine | ::
Supersonic acrobatic rocket-powered battle-cars | s.v.
Stardew valley | :::
Just cause 3 | :
Legenda: - Scadente | : Passabile | :: Buono | ::: Ottimo | :::: Eccellente | ::::: Eccezionale
Voto alto per un giochino semplice semplice come Stardew valley, ma sentivo che un valore più basso non avrebbe reso giustizia alle oltre trenta ore che ci ho passato insieme negli ultimi due mesi. (Non avrei creduto che mi avrebbe preso così tanto tempo.) Ovviamente non è un gioco che finisce, anzi sono appena all'inizio del secondo anno nel mondo di gioco; ma inizio ad avvertire una certa stanchezza, per cui credo sia il momento giusto per esprimere un giudizio. Come ho già detto, gioco semplice semplice ma realizzato con tanto tanto amore e pieno di cose da fare. Lo stile grafico è delizioso, i personaggi scritti sorprendentemente bene, la colonna sonora e gli effetti meravigliosi, i ritmi e i tempi perfettamente calibrati, e i segreti e le sorprese sparse qua e là insaporiscono il tutto. Complimenti allo sviluppatore, davvero.
Poi Just cause 3, uno sfizio che volevo togliermi fin dall'uscita: trovato in un cestone, mi è sembrata l'occasione giusta per togliermelo. Sandbox ignorante che non eccelle proprio in niente, non propone nulla di nuovo ed è profondamente ripetitivo; ma hey, se cercavate un passatempo senza tante pretese che vi spegnesse il cervello per qualche quarto d'ora, qua dentro lo troverete. Credo di aver fatto due tre missioni principali prima di buttare la terribile modalità storia nel cestino: non è un gioco che funziona se sono gli altri a dirvi cosa fare. Svolazzare qua e là, godersi il panorama, rubare veicoli, far esplodere cose, per quanto triviale sia, è di per sé un'esperienza ludica da non sottovalutare.
Inoltre anticipo un commentino per Shovel knight che ho giocato troppo poco prima di metterlo da parte, sperando di riprenderlo in un futuro non troppo lontano (capitato nel periodo sbagliato). Si merita senz'altro tutti gli elogi che gli vengono fatti: è davvero realizzato con una cura minuziosa, e con grande rispetto per il giocatore. L'unico ma non trascurabile difetto è stato (per me) la lunghezza dei livelli principali: spesso accendevo la PS4 con l'intenzione di farmi giusto una partita, salvo poi dover staccare quando mancavano ancora uno o due checkpoint (più boss finale) alla fine del livello. Gli esiti possibili erano due, o staccavo sapendo di dovermi sorbire di nuovo gran parte del livello (frustrazioni incluse), o procedevo per inerzia fino alla fine, spinto dall'unico desiderio di evitare tale eventualità; in ogni caso, non me la godevo granché. Nel giro di un paio di settimane il mio entusiasmo si è un po' spento, e mi è dispiaciuto. Spero capiti un periodo in cui dedicargli più tempo, se lo merita.
The legend of heroes: Trails in the sky | 20 €
Limbo | 0 €
PS4 | 300 €
The witcher 3: Wild hunt | 29 €
The last guardian | 71 €
Inside | 9 €
The vanishing of Ethan Carter | 8 €
Giocati.
The legend of heroes: Trails in the sky | :::
Dead space | ::::
The witcher 3: Wild hunt | ::::
Transistor | :::
The last guardian | :::::
2015
Acquistati.
The Stanley parable | 3 €
Always sometimes monsters | 2.5 €
Giocati.
Hotline Miami | :::
The Blackwell bundle | -
Shadow of the colossus | :::::
Uncharted 3: Drake's deception | :::
Papers, please | ::
The Stanley parable | ::
The walking dead: Season two | ::
2014
Acquistati.
To the Moon | 0 €
Batman: Arkham City | 18 €
Rocksmith: 2014 edition | 53 €
Vanquish | 10 €
Dead space | 2 €
Bravely default | 40€
The walking dead: Season one | 8 €
Metal gear solid collection HD | 13 €
Gone home | 3 €
The Blackwell bundle | 1,4 €
The walking dead: Season two | 6,5 €
Superbrothers: Swords & sworcery | 1,8 €
The last of us | 26,9 €
Locoroco | 9,9 €
Patapon 2 | 8 €
Theme hospital | 0 €
Metro 2033 | 0 €
Mirror's edge | 0 €
Deadly premonition: Director's cut | 2 €
Hotline Miami | 1,6 €
Super Meat Boy | 0,7 €
Giocati.
Papers, please | 6
To the Moon | 7
Rocksmith: 2014 edition | s.v.
Batman: Arkham City | 9
Bravely default | 7
The walking dead: Season one | 8
World of Goo | 10
Gone home | 9
The last of us | 9
Outland | 6
Superbrothers: Swords & sworcery | 7
Half life 2 | 9
Half life 2: Episode one | 8
Payday 2 (PC): 711 ore (circa 350 quest'anno, One Down Mask presa)
Her Story (PC): 7
Read Only Memories (PC): 6
Vampire: The Masquerade - Bloodlines (PC, Unofficial Patch Plus 9.6): 9 (Malkavian run)
Chroma Squad (PC): 7+
The Stanley Parable (PC): 7.5
Bayonetta 2 (Wii U): 9 (3°apoteosi gold run)
Pausati per motivi vari
Fear Effect 1 al 4°cd(PS Vita)
Pillars of Eternity all'inizio del 3°atto (PC)
Fallout New Vegas all'inizio del 2°atto (PC)
God Hand ("PS3")
2017
Completati
Yakuza 3 (PS3): 7.5
Persona 4 Golden (PS Vita): 8.5
Senran Kagura: Shinovi Versus (PS Vita): 6 Platino
Yakuza 0 (PS4): 9
Tokyo Mirage Sessione #FE (Wii U): 8.5
Pony Island (PC): 7
Senran Kagura: Estival Verus (PS4): 6.5 Platino
Nier (PS3): 8.5
Nier: Automata (PS4): 8.5 Platino
Persona 5 (PS4): 8.5
Tales from the Borderlands (PS4): 8 Platino PS Plus
Wolfenstein: The New Order (PS4): 8 Platino
Shadowrun: Return (PC): 6+ Rigiocato
Killing Floor (PS4): 7 Platino PS Plus
Oxenfree (PC): 8.5
Rebel Galaxy (PS4): 7 Platino Rigiocato PS Plus
TellTale's Game of Thrones (PS4): 5.5Platino
Until Dawn (PS4): 6.5 Platino
Hellblade: Senua's Sacrifice (PS4): 8 Platino
Acquistati
Zone of Enders - HD Collection (PS3) 4/01
Overwhelmingly Positivie Bundle Tier 1: Shantae and the Pirate's Curse, Epic Battle Fantasy 4, Pony Island (PC) 12/01
Senran Kagura: Shinovi Versus (PS Vita) Yakuza 0 (PS4) 16/01
Senran Kagura: Estival Versus (PS4) ??/01
Wet (PS3) Mad World (Wii) 22/01
Best of 216 Bundle Tier1: Else Heart.Break(), Evoland, Victor Vran (PC) 26/01
Bandai Namco Bundle Tier1: PAC-MAN 256, Ace Combat Assault Horizon, ENSLAVED™: Odyssey to the West™ (PC) 8/02
Persona 5 Take Your Heart Edition (PS4) ??/04
Viewtiful Joe 1 (PS2) Viewtiful Joe 2 (PS2) 16/02
Freedom Bundle: Invisible Inc, No Time to Explain Remastered, Nuclear Throne, Stardew Valley, System Shock 1-2, The Witness (PC) 20/02
NieR (PS3) 24/02
Nier Automata (PS4) 17/03
Wonderul 101 (Wii U) 24/04
Persona 3 FES (PS3) 03/05
Wolfenstein: The New Order (PS4) Wolfenstein: The Old Blood (PS4) 1/06
Pillars of Eternity White March, South Park The Stick of the Truth, Crypt of the Necrodancer, Oxenfree, Superbrothers: Sword and Sorcery EP, Half Life 2 e Portal (PC) 24/06
Kentucky Route Zero (PC) 25/06
Final Fantasy X/X2 Remaster (Vita) 05/07
Vagrant Story, Final Fantasy Tactics (Vita) ??/08
Life is Strange Before the Storm, Hellblade: Senua's Sacrifice, Yakuza Kiwami (PS4) ??/08
Finito Hollow Knight. Il punto di riferimento futuro per chiunque si accinga a creare un metroidvania 2D. Non perfetto, non innovativo, ma fa bene troppe cose per non meritarsi il mio amore incondizionato.
Azz, devo aggiornare la mia lista di giochi finiti che è da inizio anno che non me li segno :morris82:
BTW, dopo avermi tenuto compagnia per tutta l'estate, finalmente ho finito Dragon Age Inquisition con tutte le espansioni. Un 9 secco non glielo leva nessuno: trama stupenda, personaggi e dialoghi più che buoni, gran bella grafica, ottimo Gameplay, sufficiente livello di maturità nelle scelte e discreto d'incisività nelle stesse. In attesa di giocare a The Witcher 3, Game of the Gen so far :mah: Peccato giusto per la notevole scialbezza di molte sub-quest, meno male che c'ha un Gameplay decente a salvarlo altrimenti diventava una noia mortale come niente