- Iscritto dal
- 13 Gen 2009
- Reazioni
- 3,285
Mi sta a perdere colpi pure JackinoAcquistati:
Life is Strange: Before the Storm Limited Edition
God of War
Finiti:
What remains of Edith Finch [8,5]
Life is Strange: Before the Storm [8,0]
Uncharted: L'eredità Perduta [8,5]
Finito Uncharted: L'eredità Perduta.
Un ottimo spin-off della saga, lo metto allo stesso livello del 3, quindi sotto solo al 4 e 2 rispettivamente il primo e secondo miei capitoli preferiti della saga.
Durata adeguata, facendo tutto un 9 ore diciamo, quindi se vogliamo dura più del primo capitolo e qualche oretta meno del 3, ma appunto decisamente buona se consideriamo che inizialmente era in DLC e che è stato venduto a prezzo budget, anzi spero davvero che sia una politica futura per molti brand Sony, come per Infamous fare degli spin-off a prezzo budget e in un lasso di tempo abbastanza breve se vogliamo.
Per il resto è il solito Uncharted, figlio chiaramente di una costola del 4, quindi con tutte le sue migliorie di gameplay e qualche piccolissima idea nuova, come il grimaldello e la pistola silenziata, ma per assurdo quello è il meno, la parte più interessante sono le migliorie a seguito della critiche al 4 (che non condivido appieno ma vabbè) quindi sul ritmo e il resto, dove per assurdo però in questo capitoli abbiamo forse la parte più adventure della saga, ovvero un capitolo totalmente sandbox pieno di cose secondarie da fare e con possibilità di avanzare in questa parte senza dover seguire per forza una schema prestabilito.
Per quanto riguarda i personaggi niente da dire, ritrovare Chloe è stato bellissimo e Nadine è stata usata benissimo, idem i restanti che non spoilero, con villain che non buca lo schermo ma che non è malaccio alla fine, senza grosse infamie e lodi comunque ne ho visti di peggiori nella saga se vogliamo.
La trama è inferiore a quella del 4 che ho trovato la migliore, ma che fa alla fine il suo dovere fino ad un certo punto ovvio, che si vede (nuovamente) essere figlia di quella del 4, parlo come stile dove si cerca di concentrarsi più sui personaggi che non la caccia al tesoro in se, anche se importante come nei vecchi e comunque centrale come magari al contrario del 4 dove il tutto era un pretesto.
Nelle sue parti spettacolari abbastanza ispirato, comunque una delle caratteristiche principali e più conosciute della saga e non delude in questo, per quanto magari non abbiamo i picchi del 2 (o personalmente alcune scene del 4) però decisamente ben orchestrate.
L'unica cosa che non è mi piaciuta sono determinate sezioni che sono praticamente obbligatorie ad essere fatte stealth, e che alla massima difficoltà risultanto di un ostico e frustrante assurdo, perché purtroppo con tutti gli aiuti disattivati e alla massima difficoltà lo stealth non funziona molto, al contrario magari di difficoltà più basse (non so perché non ho provato).
Da fan ora voglio vedere come continuerà la saga, se con capitoli principali fatti da ND o altri, o magari altri spin-off del genere, in ogni caso mi andrebbe bene, anche se fossero altri a farli (poi dipende da chi magari) e quindi voglio essere fiducioso :stema: