Aggiornamento definitivo che chiude l'anno più ricco di quanto mi aspettassi e carico di ottimi giochi e poche delusioni
Acquistati
Conclusi

Acquistati
- Xenoblade chronicles: Definite Edition
- Our world is ended
- Limbo
- Zone of the enders: the 2nd runner
- Katamary Damacy Reroll
- Taiko no Tatsujin Drum'n'fun
- Kuukiyomi: Consider It
- The Messenger
- Virginia
- Lydia
- VA-11 Hall-A
- Stories Untold
- Into the breach
- Inside
- Horizon Forbidden West
- Death's Door
- Final Fantasy XIII
- Xenoblade Chronicles 2
- Burnout Paradise Remastered
- Pokemon Mystery Dungeon
- Kingdom Hearts The Story So Far
- Kingdom Hearts Melody of Memory
- Momodora Reverie Under the Moonlight
- Signalis
- Pokemon Scarlatto
- Resident Evil 8 Winter Pass
Conclusi
- Senran Kagura: Burst Re:Newal --> ci stanno le liceali ninja con le tettone, non c'è tanto da dire
- Shadow of the Colossus Ramake --> tutto incredibile tranne i comandi, non voglio mai cavalcare in vita mia
- Limbo --> si muore abbastanza ma dura poco ed è molto ispirato
- Zone of the Enders: The 2nd Runner --> mecha fighissimi
- Xenoblade Chronicles DE --> l'ost è favolosa come la direzione artistica, jrpg ottimo sotto ogni aspetto
- Kuukiyomi Consider It --> difficile da descrivere in poche parole, piccoli scenari di vita quotidiana da interpretare come vogliamo
- Lydia --> storia di una famiglia disfunzionale, zero gameplay ma bello visivamente
- Mario Odyssey --> dico una bestemmia ma non mi ha convolto e entusiasmato come speravo
- Sakura Succubus --> capolavoro
- Inside --> fratello di Limbo come struttura e approccio, particolarmente riuscita la sequenza finale
- Infamous First Light -> espansione/dlc/spinn off come volete chiamarlo, dura poco e senza infamia e senza lode
- Virginia -> praticamente un film ma ti tiene incollato per quel paio d'ore che dura, da provare
- Pokemon Diamante Lucente -> si fa prima a tirare fuori la cartuccia di platino e giocare a quello, non brutto in senso assoluto ma non un remake che vale quello che costa
- Death's Door -> gioiellino che brilla come level design e ost
- Va-11 Hall-A -> un misto tra una visual novel e un simulatore di bartender, davvero brillante
- The Evil Within -> survival horror giapponese che più non si può, molto grezzo ma da provare se si ama il genere
- Silent Hill 2 -> horror della vita per me, mi pento di averci giocato solo ora
- Pokemon Mystery Dungeon -> remake dell'omonimo su gba, spin off che ho sempre adorato e sto remake si lascia giocare con piacere
- Silent Hill 3 -> vorrei affrontare la vita con lo stesso spirito di Heather, passo indietro rispetto al 2 ma la formula funziona lo stesso
- Miles Morales -> ottimo spin off per rivestire i panni di spiderman, anche se sta volta quelli di Miles
- Stray -> miao miao coi robot
- Far Cry 3 Blood Dragon -> un concentrato di trash esplosivo con base far cry 3 e tanti raggi laser
- Xenoblade Chronicles 2 -> non mi ha entusiasmato come il primo ma resta un jrpg notevole e con un cs divertente e profondo
- Shadow of the Tomb Raider -> gioco insipido e che non si capisce bene dove voglia andare a parare, non brilla in nulla ad esclusione delle tombe ma è un po' poco
- Monument Valley 1&2 -> enigmi che si basano sulla prospettiva, molto curato artisticamente ma forse troppo semplice anche nelle fasi finali
- Momodora -> metroidvania in pixel art molto breve ma carino, fa parte di una saga più grande e funziona da prequel
- Girs -> platform a scorrimento laterale che mischia anche puzzle ambientali, un quadro in movimento da quanto è curato visivamente e l'ost è altrettanto fenomenale
- Befor Your Eyes -> un film interattivo di fatto che usa comandi non tradizionali, ovvero lo sbattere delle palpebre come imput, decisamente riuscito
- Alba: A Wildlife Adventure -> piccola isola da esplorare mentre risolviamo problemi e con un messaggio ecologista di fondo riuscito ed efficace, molto chill
- Stories Untold -> 4 capitoli che formano un quadro più ampio di quanto non appaia all'inizio, controlli con tradizionali e un pizzico di horror, riuscitissimo
- Signalis -> clone dei vecchi re ma che riesce ad imporsi con una sua identità precisa, un bellissimo omaggio al survival horror classico
- Re8 dlc -> la campagna di Rose è riuscita ma riprende troppo dal gioco base e le aggiunte son davvero poche risultando tutto già visto
- Guardian of the Galaxy -> dura troppo per quello che offre il gameplay ma ha una storia ottima e personaggi ben scritti
- Observation -> difficile descriverlo in poche parole ma controllando una IA su una navicella dobbiamo far luce su cosa sta accadendo all'equipaggio
- Pokemon Scarlatto -> gameplay loop che tiene incollato ma deficitario e impresentabile sotto tanti altri aspetti, un gioco non finito e che lascia l'amaro in bocca per cosa potrebbe essere questo brand con delle tempistiche normali e studio competente dietro