Droppata
la remaster di Crisis Core, non per il gioco in se, a cui voglio ancora bene da quando lo giocai nella sua release originale più di 12 anni fa, e che continua ad essere discreto, all'epoca abbastanza sbalorditivo vedere una un FF quasi del tutto simile a uno main su una portatile, con un CS action e non a turni, che se cosa normale oggi non lo era all'epoca, soprattutto su un FF, con un CS quindi funzionante all'epoca e anche oggi grazie ai miglioramenti della remaster, anche se di per se il CS rimane un button smashing quasi monotasto, cosa che si nota ancora di più oggi, ma che rimane divertente e soprattutto funzionante, quindi non droppato per via della ludica in se o altro, ma per via del fatto che non mi ricordavo fosse cosi... randomico e basato sulla fortuna nelle sue robe secondarie, tra le cose peggiori per me che si possono concepire in game design, e ringrazio tutti gli dei che in Square nei giochi recenti non c'e traccia di sta roba orribile. Quindi nulla, sta cosa non mi permette di godermelo appieno, quindi meglio chiuderla qui e bon.
Nel frattempo ho iniziato
Trek to Yomi, appena arrivato e che volevo provare da tempo.
Il gioco dal punto di vista estetico e registico, inquadrature in-game e tutto, davvero ben fatto, in generale adoro il concept di questi giochi 2D cinematografici, alla fine tutti derivanti da una radice comune che è Another World, nonostante non il primo in assoluto, basti vedere esempi precedenti come Weird Dreams, se non POP, ma sicuramente il più seminale, però bisogna dire che al di fuori di quello che riguarda la tecnica, questo Yomi non ha molto da offrire, con una ludica al momento povera, si può andare avanti nel gioco con letteralmente solo con parata e contrattacco pesante, e il fatto che i nemici attacchino una volta non aiuta, una cosa che neanche nei primi AC, e anche con una proposta di situazioni di gioco inesistenti, visto che oltre al combattimento non c'è nulla che vari o cambi idea di gioco. Peccato. Nonostante questo il gioco rimane piacevole, quindi alla fine non mi pento di giocarlo visto che che scorre, ma di certo tra i 3 giochi usciti l'anno scorso dai Flying Wild Hogs, quindi Shadow Warriors 3, Evil West e questo, credo sia quello meno brillante. In tal senso, davvero consigliato Evil West, una copia di GOW 2018 fatta discretamente.
Se volete aggiungermi su Backloggd, eccomi:
https://www.backloggd.com/u/SisselMarston/
Finiti:
PS5 - The Callisto Protocol (7.5)
Comprati:
Portal (PC)
Stasis (PC)
Magrunner: Dark Pulse (PC)
Half Life 2 (PC)
Call of Juarez (PC)
Apocalipsis: Harry at the End of the World (PC)
F.E.A.R. (PC)
F.E.A.R. Perseus Mandate (PC)
F.E.A.R. Extraction Point (PC)
Remember Me (PC)
Dante's Inferno (X360)
Broken Age (PC)
Half-Life 2: Episode Pack (PC)
Duke Nukem: Manhattan Project (PC)
Ecoshift (PSP)
The Last Express (PC)
Raji: An Ancient Epic - Enhanced Edition (SWITCH)
In corso:
Trek to Yomi (PS5)
God of War: Ragnarok (PS5)
Evil West (PS5 - Seconda run)
Mario + Rabbids Sparks of Hope (SWITCH)
Sonic Frontiers (PS5)
Project Zero: Maiden of Black Water (PS5)
A Plague Tale: Requiem (PS5)
Droppati (con voto fin dove giocato):
WII - La Torre delle Ombre (6.5)
PS5 - Crisis Core: Final Fantasy VII - Reunion (7.5)