Ufficiale Giochi Acquistati / Finiti | 2023 Edition

• Autore discussione Autore discussione Nakata
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Finito e goduto Nier Automata :morris2:. Quando ero più o meno a metà ho whislistato Nier Replicant su Steam che dopo pochi giorni è andato in sconto e me lo sono accalappiato. Cosi come un altro altro peso medio di longevità come CrossCode. E parlando di longevità, da dopodomani (amazon permettendo) si parte con Zelda Tokt il peso massimo:|

Finito Nier Automata da più di una settimana, adesso sto facendo sedimentare i concetti. Mi mancano solo le sfide finali del DLC, ma non so se ho la forza di grindare fino al liv 99.

Che dire di questa perla ? Ce ne vorrebbero di più di titoli "autorali" come questo. Giocandolo si ha l'impressione di avere tra le mani qualcosa di unico nel gaming, specialmente quando si arriva alle fasi finali. Al di la di un gameplay ed ambientazione comunque molto validi, quello che eleva il titolo è proprio la visione di Yoko Taro, sia come temi trattati, sia per come stravolge quella che ormai è una struttura collaudata per i vg.
Il fatto di dover fare più run viene usato in modo geniale per svelare strato dopo strato l'intreccio narrativo con i suoi segreti. Se ci si ferma solo alla prima run, si ha l'impressione di aver giocato un ottimo action-RPG, ma che comunque ti lascia un forte senso di incompletezza. Già alla seconda run
alcune bugie vengono smascherate e si aprono crepe nella narrazione di facciata della prima run. Nella terza run tutto inizia a crollare fin dai primissimi minuti e più il mondo intorno collassa, più si va in profondità nella scoperta della verità fino al nichilismo del/i finale/i. Da brividi...

Poi la profondità con cui vengono trattati temi filosofici come il senso dell'esistenza oppure cosa vuole dire essere umani, penso sia un unicum nel mondo dei vg, o almeno io non ricordo giochi che ti fanno riflettere in questo modo su certi temi. Un concetto banale come quello di bene vs male, che è alla base del 99% delle trame dei vg, qui viene messo in soffitta già dopo le prime battute di gioco. Penso che se avessi giocato Automata quando avevo ancora freschi i concetti di filosofia studiati a scuola, mi sarebbe esploso il cervello. Il gioco mi ha talmente preso che mi è salita la scimmia dello Yoko Taro-verse e mi sono sparato un po di retrospettive sul tubo su Drakengard e complice anche uno sconto recente, ho comprato Nier Replicant su Steam. Ma penso di giocarlo molto più in la, questi giochi cosi "densi" è meglio giocarli distanziati tra loro nel tempo

Per quanto riguarda la direzione artistica, prima di prendere il gioco mi ero fatto un'idea sbagliata guardando le review, vedevo sempre scontri tra le stesse macerie e con nemici che sembravano tutti uguali. Poi pad alla mano si scopre che la situazione è molto migliore, le varie zone della città in rovina hanno una buona personalità ed originalità, per non parlare delle aree del endgame, dove si va quasi sull'astratto. Le locations dell'overworld potrebbero venire a un po noia solo nelle fasi finali, dato che bisogna passarci centinaia di volte, tra run multiple e le varie quests. Ma forse neanche questo è il caso, dato che la ost è capolavorica e le musiche di una stessa area cambiano a seconda degli eventi. Le ost cantate poi non si sentono spesso nei vg, ma in Automata funzionano alla grande nel creare un'atmosfera epica e malinconica allo stesso tempo.
I nemici come si diceva, sembrano tutti molto simili tra loro, ma le varie tipologie di macchine, anche quando hanno solo piccole differenze estetiche offrono comunque una buona varietà di situazioni. Dopotutto la loro forza è il numero, dato che nel 99% dei casi ci si trova ad affrontare gruppi di nemici. Le differenze tra le diverse varianti sono più evidenti quando
si può "possedere" le macchine. Che è una feature forse un po legnosa, ma che comunque per me è stata una bella chicca.

Il gameplay dei platinum è come sempre molto valido e vario, combina l'action puro delle combo con le diverse armi, con l'approccio più tattico che si ha usando i poteri del Pod. Poi butta nel mix anche sezioni in bullet-hell che spezzano positivamente il ritmo del gioco. Anzi in alcune sezioni in cui si passa fulmineamente dal combattimento a terra al bullet-hell si raggiungono vette adrenaliniche incredibili. L'unico appunto che faccio al gameplay in generale è che la difficoltà è un po ballerina. Ho giocato il titolo a normale, e nelle prime fasi di gioco il livello di sfida è medio-alto. Quando il pg ha ancora poca exp, i nemici fanno danni di tutto rispetto ed ho rischiato spesso di morire. Poi livellando sia il pg che le armi, e trovando chip di cura sempre migliori, la curva di difficoltà si abbassa notevolmente. Questo l'ho notato soprattutto dalla seconda run in poi, in cui mi sono trovato spesso overlivellato. Poi ci sono programmi per il Pod che sono assolutamente OP tipo quello che lancia le bombe e che si trova anche relativamente presto. Il tasso di sfida poi torna su livelli buoni in alcuni punti delle fasi finali e soprattutto nelle sidequests e nei gauntlet post-game.

Infine due parole su un aspetto che mi sta particolamente a cuore e cioè il completismo. Anche su questo Automata ha una sua originalità, dato che anche i finali sono veri e propri collezionabili. Anche se, a parte gli endings principali, gli altri sono più che altro dei game over screen sui generis, che però sono comunque una bella trovata. Le sidequests anche sono molto interessanti. In alcune ci sono indizi per quelli che poi saranno i twist della trama, che a volte sono anche indispensabili nel capire alcuni retroscena. In altre si ha a che fare con macchine o androidi con personalità "borderline" che rappresentano punti di vista eccentrici sui temi trattati dal titolo. Le sidequests sono anche utili a differenziare ulteriormente le varie run, perchè le quest mancate o che sembrano infattibili in una run, possono essere riprovate in quella successiva.
Tra i collezionabili c'è una tonnellata di lore, tra documenti, backstories delle armi e delle varie tipologie di macchine....... e c'è anche la maledetta enciclopedia del pesce :facepalm2: (pun intended), pensata per far impazzire i completisti. Nel minigioco della pesca i pesci più rari hanno una probabilità di abboccare ridicolmente bassa. Solo chi come me ha seri problemi di OCD può imbarcarsi in questa impresa. Praticamente un'oretta al giorno accendevo il gioco e mi mettevo a pescare. Con la switch in mano e le cuffie nelle orecchie, mi mettevo in ascolto dello "splash" mente navigavo qui sul forum o leggevo articoli. Non so quante ore ci ho speso in totale, forse più di 10, ma alla fine ce l'ho fatta a collezionare tutti i maledetti pesci. La cosa più trollosa è che si sono sforzati di più per la lore dei pesci comuni che per quelli rari..
Lo scorso week end infine, mi sono dedicato alle ultime cose, cioè i contenuti DLC per completare anche quelli. E sono rimasto piacevolmente stupito dal fatto che il gioco regali perle fino alla fine. Bellissima ed emozionante la storia di plato1728 che si sblocca dopo aver completato le sfide pricipali dei gauntlet DLC, cosi come folle e spiazzante è la sfida contro i CEO di Platinum e Square. Solo che come dicevo all'inizio, penso di fermarmi qui e lasciare da parte le sfide finali del DLC. Da quello che ho capito, per avere anche solo una speranza, dovrei grindare fino al liv 99, ma non ne ho più le forze, l'enciclopedia del pesce mi ha svuotato tutte le riserve di pazienza...

Backlog:

Switch:

• Nier Automata
  • Death's Door
  • Mario + Rabbids Sparks of Hope
  • CrossCode
  • Zelda Tears of the Kingdom
Steam:

• Nier Replicant

Acquisti 2023:

Psychonauts 2
Nier Automata
Death's Door
Mario + Rabbids Sparks of Hope
Nier Replicant
CrossCode
Zelda Tears of the Kingdom

Finiti 2023:

Ori and the Will of the Wisps [8]
Yooka-Layle and the Impossible Lair [8]
Dex [7]
Psychonauts 2 [9]
Nier Automata [9]

Backlog:

Switch:

• Dex
  • Yooka-Layle and the Impossible Lair
  • Ori and the Will of the Wisps

Acquisti 2022:

Monster Hunter Stories
Ori And The Blind Forest
Pokemon Legends Arceus
Xenoblade Chronicles 2 + Torna
Yooka-Layle and the Impossible Lair
Dicey Dungeon
Ori and the Will of the Wisps

Finiti 2022:

Metroid Dread [9]
Horace [8]
Pokemon Legends Arceus [8]
Ori and the Blind Forest [7.5]
Monster Hunter Stories [7.5]
Deus Ex: Mankind Divided [8]
MO: Astray [7.5]
Dicey Dungeons [8.5]
Xenoblade Chronicles 2 + Torna the Golden Country [9.5]

Backlog:

Switch:

• Horace
  • MO: Astray
  • Metroid Dread
  • Dex
Steam:

• Deus Ex: Mankind Divided

Acquisti 2021:

Iconoclasts
Super Mario 3DWorld: Bowser Fury
Hob
MO: Astray
The Messenger
Metroid Dread
Inside
Dex

Finiti 2021:

Guacamelee 2 [7.5]
Tomb Raider (2013) [7]
Iconoclasts [8.5]
Cosmic Star Heroine [7]
Rayman Legends [7]
Super Mario 3DWorld: Bowser Fury [8]
Mana Spark [6.5]
Castlevania Lords of Shadows: Mirror of Fate [6]
Castlevania Lords of Shadows 2 [7.5]
The Messenger [8.5]
Inside [7.5]
Hob Definitive Edition [7]

Sospesi

Monster Hunter Generation Ultimate [8]

Backlog:

Switch:

• Rayman Legends
  • Cosmic Star Heroine
  • Mana Sparks
  • Monster Hunter Generation Ultimate
  • Horace
  • Guacamelee 2
Steam:

• Castlevania Lords of Shadows 2
  • Castlevania Mirror of Fate
  • Tomb Raider (reboot)

Acquisti 2020:

Cave Story+
Cosmic Star Heroine
Mana Sparks
Xenoblade Chronicles Definitive Edition
Monster Hunter Generation Ultimate
Castlevania Lords of Shadows 2
Horace
Guacamelee 2

Finiti 2020:

Astral Chain [9]
Shovel Knight: King of Cards [8]
Cave Story+ [8,5]
Escape From Monkey Island [6,5]
Batman Arkham Knight [9]
Megaman 11 [7]
Evoland [6]
Tales of Monkey Island [8,5]
Xenoblade Chronicles Definitive Edition [9]
Castlevania Lords of Shadows [7]
Hitman Absolution [8]

Backlog:

Switch:
  • Rayman Legends
  • Megaman 11
Steam:

• Hitman Absolution
  • Castlevania Lords of Shadows
  • Castlevania Mirror of Fate
  • Evoland
  • Tales of Monkey Island
  • Tomb Raider (reboot)

Finito e goduto Nier Automata :morris2:. Quando ero più o meno a metà ho whislistato Nier Replicant su Steam che dopo pochi giorni è andato in sconto e me lo sono accalappiato. Cosi come un altro altro peso medio di longevità come CrossCode. E parlando di longevità, da dopodomani (amazon permettendo) si parte con Zelda Tokt il peso massimo:|
Replicant, nonostante il lavoro dietro per la remastered (mezzo remake) è moooooolto più grezzo di automata. Tante fetch (anche se con risvolti interessanti), ambientazione molto più piccola, le run multiple impostate un po' peggio con molto più riciclo. L'ho comunque adorato però occhio con le aspettative, la base è un gioco a budget negativo di era ps3. L'ost però santo cielo :bruniii:

• Mi piace
Reazioni: K12
Replicant, nonostante il lavoro dietro per la remastered (mezzo remake) è moooooolto più grezzo di automata. Tante fetch (anche se con risvolti interessanti), ambientazione molto più piccola, le run multiple impostate un po' peggio con molto più riciclo. L'ho comunque adorato però occhio con le aspettative, la base è un gioco a budget negativo di era ps3. L'ost però santo cielo :bruniii:
Su quello ormai penso di essere diventato abbastanza resiliente, negli anni mi sono sottoposto ad un sacco di roba autopunitiva nei vg, fatta solo per spirito di completismo . Già che si parla di Nier, penso di essere uno dei pochissimi fulminati che si è messo a completare l'enciclopedia dei pesci in Automata:asd:

Quello che mi aspetto di trovare in Replicant è lo stile di Taro ed una lore interessante, poi se è condita da una ost sublime come quella di Automata, per me diventa un must buy

Su quello ormai penso di essere diventato abbastanza resiliente, negli anni mi sono sottoposto ad un sacco di roba autopunitiva nei vg, fatta solo per spirito di completismo . Già che si parla di Nier, penso di essere uno dei pochissimi fulminati che si è messo a completare l'enciclopedia dei pesci in Automata:asd:

Quello che mi aspetto di trovare in Replicant è lo stile di Taro ed una lore interessante, poi se è condita da una ost sublime come quella di Automata, per me diventa un must buy
OST, storia, personaggi sono più o meno dello stesso altissimo livello, imho Nier 1 vince come fruibilità della storia (meno confusionaria e certe scene sono da brividi più di tutto automata messo assieme... i doppiatori di Weiss e Kaine hanno infuso una pathos pazzesco). Invece Automata vince come giocosità. Secondo me fa molto fede quale giochi per primo perché certe cose hanno un effetto novità/sorpresa che non é così semplice replicare. Automata é il gioco migliore perché sicuramente più bilanciato, ma quel rollercoaster di pregi e difetti di Nier 1 nel 2010 mi ha lasciato più il segno

• Mi piace
Reazioni: K12
Aggiornamento

Acquisti 2023:

Playstation 5

-One Piece Odyssey
-Hogwarts Legacy
-Resident Evil 4 Remake
-Dead Space Remake

Xbox Series X

Hi-Fi Rush (GP)
Age of Empire II: Definitive Edition (GP)
Titanfall 2 (GP)
Atomic Heart (GP)

Steam Deck
-Triangle Strategy
-Inscryption
-The Hex

Sto giocando:
-Castlevania: Symphony of the Night (Ps5)
-Divinity: Original Sin II (Ps5)

Finiti 2023:
-God of War: Ragnarok 10
-Hi-Fi Rush 9
-Titanfall 2 9
-To The Moon 10
-Chrono Trigger 10
-Inscryption 10
-Resident Evil 4 Remake 9,5
-Dead Space Remake 9,5
-Kentucky Route Zero: TV Edition 10

Giochi finiti:

08/01 - God of war ragnarok - 9
19/01 - Lost judgment(kaito files) - 8
15/02 - Fire emblem three hopes(3 run) - 8
02/03 - Triangle strategy - 9
04/05 Bravely default 2 - 8
19/05 Advance wars 1-2 reebot camp - 9

Giochi finiti:

08/01 - God of war ragnarok - 9
19/01 - Lost judgment(kaito files) - 8
15/02 - Fire emblem three hopes(3 run) - 8
02/03 - Triangle strategy - 9
04/05 Bravely default 2 - 8
19/05 Advance wars 1-2 reebot camp - 9
23/05 Cyberpunk 2077 - 8.5
24/05 Bright memory infinite - 7

Ultima modifica:
Aggiornamento di Maggio

Maggio

Acquistati

Mortal Kombat 11 Aftermath Edition PS5 Fisico
Dodgeball Academia PS4 Fisico
Kena Deluxe Edition PS5 Fisico
Life is Strange: True Colors PS5 Fisico
DNF Duel PS4 Fisico
The Legend Of Zelda: Tears Of The Kingdom Collector's Edition NSW Fisico
WWE 2K23 PS5 Fisico
Demon's Souls Remake PS5 Fisico
Medieval Dynasty PS5 Digitale
Guilty Gear Strive Season Pass 1
Afterimage Deluxe Edition PS5 Fisico
Dead Island 2 Hell-A Edition PS5 Fisico

Completati
Soul Hackers 2 PS5 = 8
Chef Life: A Restaurant Life Simulator PS5 = 7
Dodgeball Academia PS4 = 7
Wwe 2k23 PS5 = 7.5

In corso
The Legend Of Zelda Breath Of The Wild NSW
Guilty Gear Strive PS5
Afterimage PS5
Medieval Dynasty PS5

In pausa
Xenoblade Chronicles 3 NSW
Returnal PS5

2023

Gennaio

Acquistati

Samurai Warriors 5 PS4 Fisico
Cris Tales NSW Fisico
Assassin's Creed Valhalla: L'alba del Ragnarök PS5 Fisico
Neptunia x Senran Kagura: Ninja Wars Day One Edition PS4 Fisico
Inscryption PS5 Digitale
Inscryption Limited Edition NSW Fisico
Fire Emblem Engage Divine Edition NSW Fisico
Mario Kart 8 Deluxe NSW Fisico
Deathloop PS5 Fisico
Super Mario 3D World + Bowser's Fury NSW Fisico

Completati

Resident Evil Village PS4 = 8.5
Strangers Of Paradise: Final Fantasy Origins PS4 = 6.5
Saints Row PS5 = 7
Kirby e la terra perduta NSW = 9
Pokèmon Violetto NSW = 5.5
Man Of Medan PS5 = 4
Inscryption PS5 = 9.5

Febbraio

Acquistati

Hogwarts Legacy PS5 Fisico
Wild Hearts PS5 Fisico
Leggende Pokémon: Arceus NSW Fisico

Completati

Fire Emblem Engage NSW = 9
Nine Hours Nine Person Nine Doors PS4 = 9

Marzo

Acquistati

Wo Long Fallen Destiny Steelbook Edition PS5 Fisico
Cuphead NSW Fisico
The Callisto Protocol PS5 Fisico
Battlefield 2042 PS5 Fisico
Scarlet Nexus PS4 Fisico
The Great Ace Attorney NSW Fisico
Splatoon 3 NSW Fisico
Fifa 23 PS5 Fisico

Completati

Life Is Strange 2 PS4 = 7.5
Hogwarts Legacy PS5 = 7.5
My friend Pedro PS4 (PS Plus) = 8
OlliOlli World (PS Plus) = 8

Aprile

Acquistati
A Plague Tale Innocence PS5 Fisico
Madison PS5 Fisico
Soul Hackers 2 PS5 Fisico
Atelier Sophie 2 PS4 Fisico
Dredge Deluxe Edition PS5 Fisico
Guilty Gear Strive PS5 Fisico
Chef Life: A Restaurant Life Simulator PS5 Fisico

Completati

Wo Long Fallen Destiny PS5 = 9
The Quarry PS5 = 6.5
Resident Evil Remake 3 PS5 = 7.5
The Callisto Protocol PS5 = 7.5
Madison PS5 = 7.5
A Plague Tale Innocence PS5 = 7.5

2022

Ultima modifica:
Finiti:
Gennaio:
PS5 - The Callisto Protocol (7.5)

Febbraio:
PS5 - Dead Space (9,5) - Run a Modalità Impossibile
PS5 - A Plague Tale: Requiem (7+) - 2 run totali a Difficile e NG+

Marzo:
PS5 - Dead Space (9,5) Seconda run a Impossibile NG+

Aprile:
SWITCH - Metroid Prime: Remastered (9.5)
PS5 - Fatal Frame: Maiden of Black Water (7-) - Seconda run per i Rank S+, Nightmare Mode, Drop di Ayane e 100% in generale

Maggio:
SWITCH - Kirby's Return to Dream Land Deluxe (7.5) - Solo Modalità Storia

Comprati:

Gennaio:
Portal (PC)
Stasis (PC)
Magrunner: Dark Pulse (PC)
Half Life 2 (PC)
Call of Juarez (PC)
Apocalipsis: Harry at the End of the World (PC)
F.E.A.R. (PC)
F.E.A.R. Perseus Mandate (PC)
F.E.A.R. Extraction Point (PC)
Remember Me (PC)
Dante's Inferno (X360)
Broken Age (PC)
Half-Life 2: Episode Pack (PC)
Duke Nukem: Manhattan Project (PC)
Ecoshift (PSP)
The Last Express (PC)
Raji: An Ancient Epic - Enhanced Edition (SWITCH)
Call of Juarez: Bound in Blood (PC)
Prototype (PC)
Turok 2008 (PC)
Prey 2006 (PC)
Quake 4 (PC)
F.E.A.R. 2: Project Origin (PS3)
Condemned 2 (PS3)
Spider-Man (PS2)
Simpson - Il videogioco (PS3)

Febbraio:
Bionic Commando (PC)
Warhammer 40.000 Space Marine (PC)
Crysis Warhead (PC)
Wolfenstein (PC)
Aladdin: La Vendetta di Nasira (PS)
The Conduit (Wii)
Dead Space 2 (PC)
Close to the Sun (PS4)
Martha is Dead (PS4)
Kirby's Return to Dreamland - Deluxe Edition (SWITCH)
Genesis Noir (SWITCH)

Marzo:
Yoshi: Crafted World (SWITCH)
Ghost Trick (PS4) - PRE-ORDINE
Yoshi's New Island (3DS)
Anna: Extended Edition (PC)
Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse (PS4)
Pac-Man e le Avventure Mostruose 2 (PS3)
Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon (SWITCH)
Metroid Prime Remastered (SWITCH)
Metroid Prime Hunters (NDS)
Maskmaker (PS4)
Resident Evil 4 Remake (PS5)

Aprile:
Resident Evil 4 (PS4)
Resident Evil 5 (PC)
Resident Evil: The Umbrella Chronicles (WII)
Dead Space: Extraction (WII)
X-Men: Le Origini - Wolverine (PC)
007: Quantum of Solace (PS3)
Toodee And Topdee (Switch) PRE-ORDINE
Shady Part Of Me (PS4) PRE-ORDINE
Shady Part Of Me (Switch) PRE-ORDINE
Kukoos: Lost Pets (PS4)
Kirby e la stoffa dell'eroe (WII)
Kaze and the Wild Masks (PS4)
Half Life 1 Anthology (PC)
Sonic Forces (PS4)
Unravel - Yarny Bundle (PS4)
Futurama (PS2)
James Bond 007: Nightfire (GC)
Ape Escape: SaruSaru Big Mission - Saru Get You: Saru Saru Daisakusen (PSP)
Yoshi's Island DS (NDS)
Aliens vs. Predator (2008) - (PC)
Fear Effect (PS1)
Batman: Arkham Origins (PC)
The Ball (PC)
Bramble: The Mountain King (PS5)

Maggio:
Brothers in Arms DS (NDS)
Yoshi's Universal Gravitation (GBA)
Devil's Third (WIIU)
Killzone HD
(PS3)

In corso:

God of War: Ragnarok (PS5)
Evil West (PS5) 2nd Run NG+
Mario + Rabbids Sparks of Hope (SWITCH)
Signalis (PS4)
Genesis Noir (SWITCH)
Metroid Prime Remastered (SWITCH) Seconda run
Sonic Forces (PS4)
Fatal Frame: Mask of the Lunar Eclipse (PS5)
Star Wars Jedi: Survivor (PS5)

Droppati (con voto fin dove giocato):

Gennaio:
WII - La Torre delle Ombre (6.5)
PS5 - Crisis Core: Final Fantasy VII - Reunion (7.5)
PS5 - Trek to Yomi (6-)
XBOX - Indiana Jones e la Tomba dell'Imperatore Dragone (7)

Febbraio:
PS5 - Sonic Frontiers (7.5)

Marzo:
PS5 - Atomic Heart (N. C.)

Aprile:
WII - Resident Evil: The Umbrella Chronicles (N. C.)
Soliti acquista da backlog, andando a tutto Battlefield, tra cui l'unico giocato su Bad Company 2 di cui ho curiosità di rifare, cosi come quel cultone di Lords of Shadow. Ho ripreso anche il gioco dei Puffi, si avete capito bene, essendo un platform 3D l'importante è il genere e non la licenza, se questo sufficientemente carino, e l'annuncio del 2 mi ha fatto tornare voglia. :sard: Ho preso anche il primo Red Steel, che riuscendo fuori da una discussione con un'amico ho francamente voglia di vedere com'è, se è uno shooting almeno competente o no. Parlando di shooter, ho preso anche la Definitive di Shadow Warrior 3, non una saga che mi avesse dato molte soddisfazioni, almeno il primo, ma che essendo una serie con molta crisi di identità tra capitolo e capitoli, qui diventando un Doom Eternal wannabe, mi sembrava carino, ma soprautto divertente, ed al momento lo è, quindi bene.
Infine prenotato anche la Collector's di FF16. :campione:

Nel mentre finito Genesis Noir, un gioco su cui si potrebbe parlare molto, in quanto davvero non banale e a suo modo abbastanza unico, facente parte di quella ondata di indie che non si vuole troppo catalogare cercando nuove strade e nuove visioni su cosa si posa fare col linguaggio videoludico, e in tal senso sono davvero contento che un gioco del genere esista, fa bene al media stesso, nonostante si possa discutere sulle cose riuscite ma soprattutto di non riuscite in alcuni Capitoli di gioco, per questo non straordinario come gioco, ma che rimane davvero uno sforzo notevole, anche solo stilistico, ma già del concept in se, l'unire il Noir e jazz alla cosmologia e metafisica, racchiusa tutto intorno ad una storia d'amore e toccando anche passato, presente e futuro dell'umanità e dell'universo tutto, in modo del tutto colto ma senza mai neanche un briciolo di spocchia e arroganza, anzi in maniera molto lieve, spesso poetico, direi umana. Notevole.

Finito anche Yoshi: Crafted World. Con la saga non ho un grande rapporto, che sto cercando di ricucire avendo anche riiniziato il Wooly World, ma questo probabilmente tra i miei platform preferiti, e giocando il Wooly World lo confermo stando gradendolo meno, anche se conto volte di più del D1 di WiiU, e in tal senso, mi vergogno di non essere andato di D1 di Crafted World.
Davvero, sono allibito di fronte alla cura riposto in ogni frangente di gioco, dagli assets basati sul crafting a mano, che sono mille diversi in ogni livello, una varietà di assets infinita, unita ad una direzione artistica dei livelli davvero ottima, varia e varia, come lo sono i concept dei livelli, che sono difficilmente simili tra loro e che cercano sempre di essere unici a loro modo e mai sovrapponibili, con idee dietro di game design e level design con uno sforzo creativo dietro enorme, enorme davvero. Sono semplicemente rimasto sbalordito più di una volta. Ha una forza totalmente anarchica applicata alla serie, cerca di fare un discorso del tutto differente come nessuno Yoshi precedente ha fatto, neanche il WW che già tentava di fare ciò ma in maniera molto più timida, qui invece mandando in vacca quasi ogni regola dei predecessore. Applausi.
Si può discutere sulla parte secondaria del gioco, non brillante e fin troppo ripetitiva, ma che non mi ha pesato.
Consigliatissimo, per me quasi essenziali su Switch come molti altri gioconi.

Concluso anche Fatal Frame IV, un horror, che potremmo considerare d'autore volendo, davvero buono, seppur non eccellente, ma buono. Non risente il peso degli anni, e seppur molto legnoso tutto il gioco ben costruito intorno a questi limiti, come giusto che sia, non facendoti pesare la cosa, con una componente ludica soddisfacente, ben dosata come pacing, grazie a grande mestiere dietro, tra level design che ha più di un colpo di coda, unità all'ambientazione che si mostra man mano, riuscendo a valorizzare il backtracking molto presente con l'apertura anche di nuove aree inedite, o magari le stesse aree sotto un occhio differente a volte, anche per via degli switch tra personaggi giocabili tra capitolo e capitolo.
La trama migliore del V, ma che purtroppo si perde verso la metà, o almeno è l'interesse del giocatore a calare, o il mio, in quanto purtroppo sempre nel rimestare nei cliché della saga diciamo, di cui il V a momenti prende di sana pianta, quindi che purtroppo non ha una grande presa, ma in generale sia questo che il V knon metto in mezzo la saga perché devo giocare i precedenti) non riescano a fare quel passo successivo, davvero quel qualcosa di memorabile, che volendo potrebbero fare, "accontentarsi" a volte di fare solo il loro buono lavoro generale, che per carità, poco non è, infatti non sono affatto deluso dal gioco, quanto dispiaciuto da quel passo in più che non c'è, ma poco male.

Infine ho droppato Bayonetta Origins Cereza, che non me ne vogliate non trovo un adventure troppo soddisfacente, dall'esplorazione stessa della parte adventure fino al rewarding, con alcuni peccati non veniali, almeno dove sono arrivato io. Nonostante questo il gioco ha qualche colpo di coda, infatti alcune idee e sezioni davvero buone ci sono, e la parte combat che migliora fino a diventare migliore più di quanto credessi, ma si ritorna a lì, è un action-adventure in cui la parte adventure non ritengo sia all'altezza diciamo, almeno parte secondaria che non quella del path principale, che pur secondaria ritengo principale.
Il gioco comunque è buono, quindi non lo sconsiglio, al limite in base a cosa si cerca e carattere del giocatore a cui lo si consiglia o meno.

Finiti:

Gennaio:

Febbraio:

Marzo:

Aprile:
PS5 - Fatal Frame: Maiden of Black Water (7-) - Seconda run per i Rank S+, Nightmare Mode, Drop di Ayane e 100% in generale.

Maggio:
SWITCH - Kirby's Return to Dream Land Deluxe (7.5) - Solo Modalità Storia[
SWITCH - Genesis Noir (8)
Switch - Yoshi: Crafted World (9+)
PS5 - Fatal Frame: Mask of the Lunar Eclipse (8)

Comprati:

Gennaio:

Portal (PC)
Stasis (PC)
Half Life 2 (PC)
Call of Juarez (PC)
F.E.A.R. (PC)
Remember Me (PC)
Dante's Inferno (X360)
Broken Age (PC)
Ecoshift (PSP)
The Last Express (PC)
Raji: An Ancient Epic - Enhanced Edition (SWITCH) PRE-ORDINE
Prototype (PC)
Turok 2008 (PC)
Prey 2006 (PC)
Quake 4 (PC)
Condemned 2 (PS3)
Spider-Man (PS2)

Febbraio:
Bionic Commando (PC)
Crysis Warhead (PC)
Wolfenstein (PC)
The Conduit (Wii)
Dead Space 2 (PC)
Close to the Sun (PS4)
Martha is Dead (PS4)
Genesis Noir (SWITCH)

Marzo:
Yoshi's New Island (3DS)
Maskmaker (PS4)

Aprile:
Resident Evil 4 (PS4)
Resident Evil 5 (PC)
Sonic Forces (PS4)
Futurama (PS2)
Yoshi's Island DS (NDS)
Fear Effect (PS1)
The Ball (PC)

Maggio:
Devil's Third (WIIU)
Killzone HD (PS3)
Lost in Play (SWITCH)
Red Steel (WII)
Battlefield: Bad Company (X360)
Battlefield: Bad Company 2 (PC)
Battlefield 1 (PS4)
Battlefield V (PS4)
Final Fantasy XVI (PS5) PRE-ORDINE
Shadow Warrior 3 Definitive Edition (PS5)
I Puffi: Missione Vilfoglia
(PS5)
Castlevania: Lords of Shadow (PC)

In corso:

Signalis (PS4)
Sonic Forces (PS4)
Yoshi: Wooly World (WIIU)

Gennaio:

PS5 - Trek to Yomi (6-)

Febbraio:

Marzo:

Aprile:

Maggio:
SWITCH - Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon (7.5)

Ultima modifica:
Acquisti 2023

Hogwarts Legacy PS5

Finiti 2023

Deliver us the moon ( PS5 ) 8
Life is strange remastered ( PS5 ) 7,5
The walking dead ultima stagione ( Series S ) 8
Aggiornamento

Acquisti FFXVI

Finiti
Life is strange BtS remastered 5 ( tecnicamente scarso con bug che impediscono di proseguire)
Horizon Forbidden West platino, 9 pieno
Days gone NG+ 8,5
Dead space xbox series s 8

Finiti 2023 - acquisti e giocati degli anni passati finiscano nel dimenticatoio

Marvel Midnight Suns+DLC
9 - strategico che è una droga, gran bel titolo, al netto di una parte nell'Abbey un po'palla al piede.
Hunie Pop 2
6.5 (Deck) - insomma è un match 3, con umorismo e battute. Piacevole la meccanica della stamina (non quella che pensate)
The Forgotten City
8.5 (Deck) - piacevolmente sorpreso, ottima idea alla radice, buona narrazione e soprattutto ottimo primo titolo per una "SH" al primo vero gioco. Peccato per quelle poche parole in latino, che sono pronunciate da cani.
Persona 5 Royal (tra Deck e Fisso)
9.5 - facilmente è uno dei miei giochi preferiti di sempre.
WWE 2k22
7 - dopo Fire Pro, volevo vedere cosa hanno tirato fuori per la WWE, divertente.
Marvel Snap
8 - quello che volevo da un gioco di carte: rapido e che ti faccia pensare e che se perdi una partita non hai il feeling di aver buttato 30 minuti.
Being a DIK (Deck)
Season 1 8
Season 2 9
Primi 4 episodi (aka prima stagione) divertenti da Animal House, ma con i successivi ingrana totalmente a livello di trama ed intrecci.
A livello di render il 7 episodio è fantastico, già con il capitolo precedente la qualità era migliorata, ma da questo capitolo si iniziano a vedere volti molto più espressivi ed ulteriormente umani.
Senza dimenticare la OST, che spazia a livello di generi e che ti fa trovare canzoni sempre apprezzabili
Per come ho finito la seconda stagione ed essendomi comportato totalmente da DIK (aka Renegade alla Mass Effect), il capitolo 9 si prospetta bello scoppiettante con il cliffhanger che c'è stato.
DOOM 2016
7 - c'è tantissima qualità, ma non è la mia tazza di the
Citizen Sleeper (Deck)
8.5 - un gioco che mi ha portato a non essere il solito personaggio buono, non posso che premiarlo
Karryn's Prison (Deck)
7.5 - non googlatelo: tanta roba, però, bel blobber, difficile
Steins;Gate Elite (Deck)
8+ - già giocato in versione "standard", il remake è più visivamente accattivante da seguire, ma imho la versione OG è migliore, nonostante i finali alternativi presentino delle scene inedite
Star Renegades (Deck)
7.5 - per me molto meritevole, roguelite a turni tattico...che però cozza con il genere, visto che le run durano ore. Bello stile grafico, imbevuto di cultura pop.
Resident Evil 4
9.5 - candidato GOTY, poco da dire. Peccato che il RE engine non permetta molta moddabilità ad eccezione di quelle estetiche.
Metal Gear Solid: The Phantom Pain
8 - gioco di difficile valutazione, è stata la run che mi ha portato al 100%. Pad alla mano è un OW divertentissimo, VGA alla mano gira da dio...ma perchè non c'è una sega e manca un Camp Omega, che mi dia la sensazione dei vecchi MGS
Hotline Miami 2 (Deck)
è il gioco cui dare un voto è impossibile o quasi; pertanto, suggerisco due video: Jacob Geller e Ovandal
Dishonred 2
9 - penso che basti il voto, soprattutto in questi tempi in cui i creatori non sono esattamente ben visti.
Mortal Kombat 2011
7 - volevo qualcosa da giocare a cervello spento e fa sicuramente il suo dovere, senza dimenticare che ha dato una seconda (terza?) giovinezza a questo brand.
Mortal Kombat X
7.5 - come sopra, solo che ha una migliore presentazione

Unico gioco che mi sento di dire droppato:
Kentucky Route Zero

Ultima modifica:
Aggiornamento

Acquisti 2023:

Playstation 5

-One Piece Odyssey
-Hogwarts Legacy
-Resident Evil 4 Remake
-Dead Space Remake
-Alan Wake Remastered NEW

Xbox Series X

Hi-Fi Rush (GP)
Titanfall 2 (GP)
Atomic Heart (GP)

Steam Deck
-Triangle Strategy
-Inscryption
-The Hex
-Castlevania: Lords of Shadow - Ultimate Edition NEW

Sto giocando:

-Castlevania: Symphony of the Night (Ps5)
-Divinity: Original Sin II (Ps5)

Finiti 2023:
-Hi-Fi Rush 9
-Titanfall 2 9
-To The Moon 10
-Chrono Trigger 10
-Inscryption 10
-Dead Space Remake 9,5
-Alan Wake Remastered 8

Acquistati:

Steam Deck
Ghostwire Tokyo
Katana Zero
NORCO
Spiderman Miles Morales
Returnal
Hogwarts Legacy
Judgment
Triangle Strategy
Sekiro (a breve)
Everspace 2
Ridge Racer Unbounded
Split/Second
Planet of Lana
Rollerdrome
Olli Olli World

Finiti:

The Messenger (9-) - Steam Deck
Ghost Wire Tokyo (8.5) - PC
Midnight Fight Express (7) - Steam Deck
Inertial Drift (8-) - Steam Deck
Katana Zero (7.5) - Steam Deck
Citizen Sleeper (9+) - Steam Deck
Hi-Fi Rush (9-) - PC
SEASON: A letter to the future (7+) - PC
Spiderman Miles Morales (7+) - PC
Returnal (9+) - PC
Daemon X Machina (8+) - PC
Hogwarts Legacy (7+) - PC
Blur (8.5) - Steam Deck
Ridge Racer Unbounded (7-) - Steam Deck
Judgment (9) - PC
Planet of Lana (7) - Steam Deck
Stray (8-) - PC
Rez Infinite (9+) - Steam Deck
Metal Gear Solid 5 Ground Zeroes (9.5) (ennesimo replay di una missione praticamente perfetta, seconda solo alla Tank Mission di MGS2) - PC
F.I.S.T. Forged in Shadow Torch (7+) - PC

Ultima modifica:
Questo mese è una roba da epoca ps2-Cube.
Difficile trovare il tempo per tutto. E sta arrivando anche Final Fantasy XVI.

Mi sono messo a posto per l'estate approfittando di alcuni sconti switch, l'altra spesa estiva sarà probabilmente sea of star e ci rivediamo in autunno per ps5 :asd: Su switch ho preso Ys Origin, Atelier Ryza 1 e Ace Attorney Trilogy, tutta roba da farmi in portabilità con comodo :asd: Poi ho trovato la mercatino una copia di Binary Domain ps3, portata a casa :sisi:

Acquistati:

• Resident Evil 4 Remake
  • The Walking Dead: A New Frontier
  • Final Fantasy VI Pixel Remastered
  • White Day
  • Xenoblade Chronicles 3: Future Redeemed
  • Ys Origin
  • Atelier Ryza Ever Darkness & the Secret Hideout
  • Ace Attorney Trilogy
  • Binary Domain

Finiti:
  • The Quarry
  • Detroit Become Human
  • The Artful Escape
  • Mafia Definitive Edition
  • Xenoblade Chronicles 3
  • Prince of Persia: Le sabbie del tempo (replay)
  • Ys VIII: Lacrimosa of Dana
  • Sackboy: A Big Adventure
  • Kena: Bridge of Spirits
  • Onee Chambara Origin
  • XC3: Future Redeemed
  • Lake
  • Alan Wake Remastered
  • Humanity

2023

Gennaio

Acquistati

Samurai Warriors 5 PS4 Fisico
Cris Tales NSW Fisico
Assassin's Creed Valhalla: L'alba del Ragnarök PS5 Fisico
Neptunia x Senran Kagura: Ninja Wars Day One Edition PS4 Fisico
Inscryption PS5 Digitale
Inscryption Limited Edition NSW Fisico
Fire Emblem Engage Divine Edition NSW Fisico
Mario Kart 8 Deluxe NSW Fisico
Deathloop PS5 Fisico
Super Mario 3D World + Bowser's Fury NSW Fisico

Completati

Resident Evil Village PS4 = 8.5
Strangers Of Paradise: Final Fantasy Origins PS4 = 6.5
Saints Row PS5 = 7
Kirby e la terra perduta NSW = 9
Pokèmon Violetto NSW = 5.5
Man Of Medan PS5 = 4
Inscryption PS5 = 9.5

Febbraio

Acquistati

Hogwarts Legacy PS5 Fisico
Wild Hearts PS5 Fisico
Leggende Pokémon: Arceus NSW Fisico

Completati

Fire Emblem Engage NSW = 9
Nine Hours Nine Person Nine Doors PS4 = 9

Marzo

Acquistati

Wo Long Fallen Destiny Steelbook Edition PS5 Fisico
Cuphead NSW Fisico
The Callisto Protocol PS5 Fisico
Battlefield 2042 PS5 Fisico
Scarlet Nexus PS4 Fisico
The Great Ace Attorney NSW Fisico
Splatoon 3 NSW Fisico
Fifa 23 PS5 Fisico

Completati

Life Is Strange 2 PS4 = 7.5
Hogwarts Legacy PS5 = 7.5
My friend Pedro PS4 (PS Plus) = 8
OlliOlli World (PS Plus) = 8

Aprile

Acquistati

A Plague Tale Innocence PS5 Fisico
Madison PS5 Fisico
Soul Hackers 2 PS5 Fisico
Atelier Sophie 2 PS4 Fisico
Dredge Deluxe Edition PS5 Fisico
Guilty Gear Strive PS5 Fisico
Chef Life: A Restaurant Life Simulator PS5 Fisico

Completati

Wo Long Fallen Destiny PS5 = 9
The Quarry PS5 = 6.5
Resident Evil Remake 3 PS5 = 7.5
The Callisto Protocol PS5 = 7.5
Madison PS5 = 7.5
A Plague Tale Innocence PS5 = 7.5

Maggio

Acquistati

Mortal Kombat 11 Aftermath Edition PS5 Fisico
Dodgeball Academia PS4 Fisico
Kena Deluxe Edition PS5 Fisico
Life is Strange: True Colors PS5 Fisico
DNF Duel PS4 Fisico
The Legend Of Zelda: Tears Of The Kingdom Collector's Edition NSW Fisico
WWE 2K23 PS5 Fisico
Demon's Souls Remake PS5 Fisico
Medieval Dynasty PS5 Digitale
Guilty Gear Strive Season Pass 1
Afterimage Deluxe Edition PS5 Fisico
Dead Island 2 Hell-A Edition PS5 Fisico

Completati

Soul Hackers 2 PS5 = 8
Chef Life: A Restaurant Life Simulator PS5 = 7
Dodgeball Academia PS4 = 7
Wwe 2k23 PS5 = 7.5

Giugno

Acquistati

Root Film PS4 Fisico
Dusk Diver 2 Limited NSW Fisico
Neptunia Sisters vs Sisters Limited PS5 Fisico
Project Cars 3 PS4 Fisico
Persona 3 e 4 Bundle Remastered PS4 Digitale
King Of Fighters XV Omega Edition PS5 Fisico
Mount and Blade 2 PS5 Fisico
Final Fantasy XVI Deluxe Edition PS5 Fisico
Need for Speed Unbound PS5 Fisico
Pro Controller Switch Zelda NSW
Celeste NSW Fisico
Crystar NSW Fisico
Xuan Yuan Sword 7 PS4 Fisico

Completati

Dead Island 2 = 9

Luglio

Acquistati

Psychonauts 2 motherlobe edition PS4 Fisico
Steamdeck 256 GB
Master detective archives rain code Collector's Edition NSW Fisico
Tactics Ogre Reborn NSW Fisico
Nier Replicant PS4 Fisico
Wanted: Dead Limited Edition PS5 Fisico
World's End Club Deluxe Edition NSW Fisico
Robotics Notes Elite & Dash Double Pack - Badge Edition PS4 Fisico
Death's Door Ultimate Edition NSW Fisico
Rune Factory 5 Limited Edition NSW Fisico
Goat Simulator 3 Goat in a box edition PS5 Fisico
Bugsnax PS4 Fisico

Acquisti Steam/GOG

Borderlands 2
Borderlands The Pre Sequel
Borderlands 3
Xcom
Xcom 2
Xcom Chimera Squad
Being A DIK
Troubleshooter
Thronebreaker
Temtem
Wwe 2k Battlegrounds
Portal
Portal 2
Pony Island
Fallout New Vegas
Fallout 4
Dragon Age Origins
Sunhaven
Starbound
State Of Decay
Samurai Bringer
Rollerdrome
Roadwarden
Rustler
River City Girls
Planet Zoo
Ozymandias
The Outer Worlds
Merchant of the Skies
Kingdoms New Lands
Kingdoms Nothing Lasts
I Am Fish
Going Under
Hokko Life
House flipper
Dragon's Dogma
Dying Loght
Fobia St. Dinfna Hotel
Company Of Crime
Enforcer
Kraken Academy

Completati

Agosto

Acquistati:

Cuphead Limited Edition PS4 Fisico
Tunic PS4 Fisico

Acquisti Steam/GOG

Dragon Age Origins Ultimate
Black Skylands
Loop Hero
Disco Elysium
Chivalry 2
Trek to Yomi
Road 96
Arcade Paradise
Hot brass
Tiny Can
Payday 2
GTA IV + EFLC
Baldur's Gate 3
Euro Track Simulator 2

Completati

Final fantasy XVI PS5 = 9
Wanted: Dead PS5 = 6
Life is strange True Colors PS5 = 7
Alba A Wildlife Adventure NSW = 7.5

Settembre

Acquistati:

Goodbye World PS4 Fisico
Xbox Series X
Starfield Premium Upgrade XSX Fisico

Steam/GOG:

Afterparty
Cyberpunk 2077
Remnant From The Ashes Complete Edition

Completati:

Ottobre

Acquistati:

Ratchet and Clank Drift Apart PS5 fisico
Crash Team Racing Nitro Fueled PS4 fisico
Spyro Trilogy Remastered PS4 fisico
Like a Dragon Isshin PS5 fisico
Getsu Fuma Den: Undying Moon Limited Edition NSW fisico
Dualsense Red

Steam/GOG:

Outward Definitive Edition
The Tenants
Lost Eidolons
Iron Lung
Fear and Hunger
Fear and Hunger 2

Completati:

Unpacking PS5 = 7.5
Fallout 4 Goty Steam = 8

Novembre
Acquistati:

Resident Evil 4 Remake PS5 Fisico
Resident Evil 4 Separate Ways DLC
No Man's Sky PS4 Fisico
Police Simulator: Patrol Officer PS5 Fisico
Diablo IV PS5 Fisico
State Of Decay II XONE Fisico
Halo: Infinite XSX Fisico
Dead Cells: Return to Castlevania PS4 Fisico

Steam/GOG:

20 Minutes Till Dawn
Neon Blight
Marvel Midnight Suns Legendary Edition
Half Life 2 + Ep. 1 + Ep. 2
Resident Evil 5 Gold Edition
Resident Evil 6
Days Gone
Monster Hunter Rise: Sunbreak
The Ascent
Dark Souls 1 Remastered
Dark Souls II: SoTFS
Needy Girl Overdose
Cyberpunk 2077
Death Must Die
Need For Speed Payback
Scarlet Maiden

Completati:

Baldur's Gate III Steam = 10
Resident Evil 4 Remake PS5 = 9
Resident Evil 4 Separate Ways PS5 = 8

2022

Ultima modifica:
Aggiornamento

Acquisti 2023:

Playstation 5

-One Piece Odyssey
-Hogwarts Legacy
-Resident Evil 4 Remake
-Dead Space Remake
-Alan Wake Remastered
-Final Fantasy XVI NEW

Xbox Series X

Hi-Fi Rush (GP)
Titanfall 2 (GP)
Atomic Heart (GP)

Steam Deck - Asus Rog Ally (NEW)
-Triangle Strategy
-Inscryption
-The Hex
-Castlevania: Lords of Shadow - Ultimate Edition

Sto giocando:

-Final Fantasy XVI (Ps5)
-Cyberpunk 2077 (XSX)

Finiti 2023:
-Hi-Fi Rush 9
-Titanfall 2 9
-To The Moon 10
-Chrono Trigger 10
-Inscryption 10
-Dead Space Remake 9,5
-Alan Wake Remastered 8

Finiti:

Gennaio:

Febbraio:

Marzo:

Aprile:
PS5 - Fatal Frame: Maiden of Black Water (7-) - Seconda run per i Rank S+, Nightmare Mode, Drop di Ayane e 100% in generale.

Maggio:
SWITCH - Kirby's Return to Dream Land Deluxe (7.5) - Solo Modalità Storia[

Comprati:

Gennaio:

Portal (PC)
Stasis (PC)
Half Life 2 (PC)
Call of Juarez (PC)
F.E.A.R. (PC)
Remember Me (PC)
Dante's Inferno (X360)
Broken Age (PC)
Ecoshift (PSP)
The Last Express (PC)
Raji: An Ancient Epic - Enhanced Edition (SWITCH) PRE-ORDINE
Prototype (PC)
Turok 2008 (PC)
Prey 2006 (PC)
Quake 4 (PC)
Condemned 2 (PS3)
Spider-Man (PS2)

Febbraio:
Bionic Commando (PC)
Crysis Warhead (PC)
Wolfenstein (PC)
The Conduit (Wii)
Dead Space 2 (PC)
Close to the Sun (PS4)
Martha is Dead (PS4)
Genesis Noir (SWITCH)

Marzo:
Yoshi's New Island (3DS)
Maskmaker (PS4)

Aprile:
Resident Evil 4 (PS4)
Resident Evil 5 (PC)
Sonic Forces (PS4)
Futurama (PS2)
Yoshi's Island DS (NDS)
Fear Effect (PS1)
The Ball (PC)

Maggio:
Devil's Third (WIIU)
Killzone HD (PS3)
Lost in Play (SWITCH)
Red Steel (WII)
Battlefield 1 (PS4)
Battlefield V (PS4)
Final Fantasy XVI (PS5) PRE-ORDINE
I Puffi: Missione Vilfoglia
(PS5)

In corso:

Signalis (PS4)
Sonic Forces (PS4)

Gennaio:

PS5 - Trek to Yomi (6-)

Febbraio:

Marzo:

Aprile:

Maggio:
Niente di particolare da segnalare come giochi in corsa, in quanto periodo in cui sto mezzo in scazza, come ogni Estate visto che il caldo ti ammazza sempre la voglia di giocare, oltre che di vivere, quindi si continua a fasi alterne Yoshi: Wooly World e Shadow Warriors 3, unica cosa nuova è Final Fantasy XVI che attendevo da tempo, e che spero di riuscire a giocare con costanza nonostante il periodo. :tristenev:

Comunque sull'onda del Direct mi sono recuperato alcuni giochi, o meglio rirecuperato per l'ennesima volta. :asd: Per via di Mario Wonder ho deciso di riprovarci con i vari New Super Mario Bros., saga che non è riuscita mai a fare breccia nel mio cuore, in generale i Mario 3D, di cui ho giocato tutti tranne il 2 e il Luigi U, anche se forse finendo solo quello DS, quindi ora è venuta il momento di riprovarci sperando che vada bene, come mi sono ricreduto con Wooly World che al D1 non mi piacque, al contrario di ora.
In futuro riprendo in mano anche Mario 3 e il World, và. :nev:
In tal senso, visto anche l'annuncio del nuovo gioco di Peach mi è venuta voglia di provarci con Super Princess Peach, gioco che avevo sempre pisciato e che non mi aveva mai convinto del tutto, ma come con New mi è venuta voglia di provarci, mi sa che l'avevo guardato con occhio poco attento, sottovalutandolo. :sisi:
Fatti anche qualche pre-order e preso Master Detective.

Droppati vari giochi, diciamo una carrellata di Platform, su cui appunto avevo dubbi e volevo vedere fin da subito se aveva senso tenerli in backlog o meno. Tralasciando Sonic Colours, che è davvero un buon gioco e Sonic game, ma di cui sono io quello non adatto a lui, il resto giochi tra il sufficiente e il mediocre, tra cui Kukoos, che speravo fosse un buon platform 3D alla Sackboy, Pac-Man World o 3D Land e World, invece con poco da dire come gioco, cosi come Kao the Kangaroo.
Provato anche per l'ennesima volta a giocare il primo LittleBigPlanet, ma niente, sarà la terza o quarta volta, ma davvero, come platform è davvero mediocre, a volte sbagliato, il salto ma in generale gameplay, come tutti sappiamo, ed un peccato visto che lo stile e idee le tiene. Da quello che ricordo già il 2 era migliore, ma anche quello PSP fatto da gente brava come i Cabridge Studios (pace all'anima loro), ma il primo veramente, è una roba agghiacciante e che trova solo il suo senso nel suo editor. Mi permetto di dire purtroppo solo nell'editor di cui poco me ne faccio.

Finiti:

Gennaio:

Febbraio:

Marzo:

Aprile:

Maggio:
SWITCH - Kirby's Return to Dream Land Deluxe (7.5) - Solo Modalità Storia

Comprati:

Gennaio:

Portal (PC)
Stasis (PC)
Half Life 2 (PC)
Call of Juarez (PC)
F.E.A.R. (PC)
Remember Me (PC)
Dante's Inferno (X360)
Broken Age (PC)
Ecoshift (PSP)
The Last Express (PC)
Raji: An Ancient Epic - Enhanced Edition (SWITCH) PRE-ORDER
Prototype (PC)
Turok 2008 (PC)
Prey 2006 (PC)
Quake 4 (PC)
Condemned 2 (PS3)
Spider-Man (PS2)

Febbraio:
Bionic Commando (PC)
Crysis Warhead (PC)
Wolfenstein (PC)
The Conduit (Wii)
Dead Space 2 (PC)
Close to the Sun (PS4)
Martha is Dead (PS4)
Genesis Noir (SWITCH)

Marzo:
Ghost Trick (PS4) - PRE-ORDER
Yoshi's New Island (3DS)
Maskmaker (PS4)

Aprile:
Resident Evil 4 (PS4)
Resident Evil 5 (PC)
Toodee And Topdee (Switch) PRE-ORDER
Shady Part Of Me (PS4) PRE-ORDER
Shady Part Of Me (Switch) PRE-ORDER
Sonic Forces (PS4)
Futurama (PS2)
Yoshi's Island DS (NDS)
Fear Effect (PS1)
The Ball (PC)

Maggio:
Devil's Third (WIIU)
Killzone HD (PS3)
Lost in Play (SWITCH)
Red Steel (WII)
Battlefield 1 (PS4)
Battlefield V (PS4)
Final Fantasy XVI (PS5) PRE-ORDER
I Puffi: Missione Vilfoglia (PS5)
Lost Planet 3 (PC)
Star Wars: Battlefront II (PS4)

Giugno:
System of Souls (PS5)
New Super Mario Bros. (DS)
New Super Mario Bros. 2 (3DS)
New Super Luigi U (WIIU)
Happy Game (SWITCH) PRE-ORDER
Pilgrims (SWITCH) PRE-ORDER
The Touryst (PS4) PRE-ORDER
Assassin's Creed III: Liberation HD (PC)
Super Princess Peach (NDS)
Arise: A Simple Story (PS4) PRE-ORDER
Q.U.B.E. 10th Anniversary Edition (SWITCH) PRE-ORDER
Q.U.B.E. 10th Anniversary Edition (PS4) PRE-ORDER
Q.U.B.E. 10th Anniversary Edition (PS5) PRE-ORDER

Luglio:
Master Detective Archives: Rain Code (SWITCH)
New Super Mario Bros. Wii (WII)

In corso:

Signalis (PS4)
Sonic Forces (PS4)
Final Fantasy XVI (PS5)

Gennaio:

PS5 - Trek to Yomi (6-)

Febbraio:

Marzo:

Aprile:

Maggio:

Giugno:
PS4 - Sonic Colours: Ultimate Edition (8)
PS4 - La Grande Avventura di Snoopy (5)
PS4 - Kukoos: Lost Pets (6+)
PS3 - LittleBigPlanet Game of the Year Edition (6)
PS5 - Kao the Kangaroo - (6+)

Ultima modifica:
Acquisti:

Elden Ring PC
F1 2021 PC
Assetto Corsa Comp. PC
Pokemon Let's Go Pikachu
Hollow Knight Switch
FF7 Steam
DMC5 PC
FF7 Remake
FFXII
Divinity: Original Sin II PC
Elden Ring launch edition PS5 (collezione)
Demon's Souls PS5
Crisis Core Final Fantasy 7 Reunion PC
Xenoblade Chronicles 3
Yakuza 0
Yakuza Kiwami
Yakuza Kiwami 2
AC Valhalla Ragnarok ed. PC
GT7 PS5
Black Mesa
To the moon

Completati:

Pokemon Diamante | 25 ore [6]
CyberPunk 2077 PC | 58 ore [8] (fosse stato più lungo avrei dato 9)
Octopath Traveler Switch | 125 ore [8]
Ghost of Tsushima Iki island dlc | 18 ore [8]
Hollow Knight Switch | 42 ore [7] (non esattamente il mio genere, avrei dato 6 ma i dettagli e la qualità generale sono indiscutibili)
Elden Ring PC | 260 ore [10]
FF7 Steam | 43 ore [NC] (dire che mi è piaciuto sarebbe mentire)
Xenoblade Chronicles 2 + Torna | 116 ore [9]
DMC5 PC | 8 ore [5]
FF7R Ps4 | 47 ore [8]
Dragon Quest VIII Ps2 | 50 ore [NC]
Divinity: Original Sin II PC | 98 ore [8]
Demon’s Souls Ps5 | 35 ore [8]
Xenoblade Chronicles 3 | 60 ore [8-]
Crisis Core Final Fantasy 7 Reunion PC | 14 ore [7,5]

Acquisti:

• Hogwarts Legacy PC
  • Octopath Traveler II switch
  • Xenoblade Chronichles 3: Future redeemed
  • Dragon's Dogma PC
  • Final Fantasy XVI

Completati:

• AC: Valhalla Pc | 124 ore [7,5] (troppo lungo per quello che offre)
  • Pokemon Let's Go | 35 ore [7,5] per distacco il miglior gioco pokemon su switch
  • Elden Ring | 98 ore seconda run [10] che ve lo dico a fare
  • Hogwarts Legacy Pc | 31 ore [6] ha già vinto il flop dell'anno
  • Xenoblade Chronichles 3 Future redeemed | 35 ore [8] in linea col gioco base ma la compattezza mi ha stimolato di più al completismo
  • Sword Art Online: Hollow Realization | 30 ore rushato [5,5] troppo basilare e noioso anche per un fan della saga

Acquisti:

Elden Ring PC
F1 2021 PC
Assetto Corsa Comp. PC
Pokemon Let's Go Pikachu
Hollow Knight Switch
FF7 Steam
DMC5 PC
FF7 Remake
FFXII
Divinity: Original Sin II PC
Elden Ring launch edition PS5 (collezione)
Demon's Souls PS5
Crisis Core Final Fantasy 7 Reunion PC
Xenoblade Chronicles 3
Yakuza 0
Yakuza Kiwami
Yakuza Kiwami 2
AC Valhalla Ragnarok ed. PC
GT7 PS5
Black Mesa
To the moon

Completati:

Pokemon Diamante | 25 ore [6]
CyberPunk 2077 PC | 58 ore [8] (fosse stato più lungo avrei dato 9)
Octopath Traveler Switch | 125 ore [8]
Ghost of Tsushima Iki island dlc | 18 ore [8]
Hollow Knight Switch | 42 ore [7] (non esattamente il mio genere, avrei dato 6 ma i dettagli e la qualità generale sono indiscutibili)
Elden Ring PC | 260 ore [10]
FF7 Steam | 43 ore [NC] (dire che mi è piaciuto sarebbe mentire)
Xenoblade Chronicles 2 + Torna | 116 ore [9]
DMC5 PC | 8 ore [5]
FF7R Ps4 | 47 ore [8]
Dragon Quest VIII Ps2 | 50 ore [NC]
Divinity: Original Sin II PC | 98 ore [8]
Demon’s Souls Ps5 | 35 ore [8]
Xenoblade Chronicles 3 | 60 ore [8-]
Crisis Core Final Fantasy 7 Reunion PC | 14 ore [7,5]

Acquisti:

• Hogwarts Legacy PC
  • Octopath Traveler II switch
  • Xenoblade Chronichles 3: Future redeemed
  • Dragon's Dogma PC
  • Final Fantasy XVI

Completati:

• AC: Valhalla + Ragnarok Pc | 135 ore [7,5] (troppo lungo per quello che offre)
  • Pokemon Let's Go | 35 ore [7,5] per distacco il miglior gioco pokemon su switch
  • Elden Ring | 98 ore seconda run [10] che ve lo dico a fare
  • Hogwarts Legacy Pc | 31 ore [6] ha già vinto il flop dell'anno
  • Xenoblade Chronichles 3 Future redeemed | 35 ore [8] in linea col gioco base ma la compattezza mi ha stimolato di più al completismo
  • Sword Art Online: Hollow Realization | 30 ore rushato [5,5] troppo basilare e noioso anche per un fan della saga
  • Final Fantasy XVI | 60 ore [9] solo per la storia, da brividi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro