Mi manca assolutamente una lista leggendaria come quella in questo topic. Sopratutto perché c'è una vera e propria moria di giochi PS4 con cooperativa (ma anche multiplayer) offline.
Con il permesso dei moderatori e del creatore di questo topic se legge e segue ancora il forum, mi piacerebbe provare a creare il nuovo topic dedicato unicamente alla nuova console. Copierei direttamente la struttura vista qui, visto che funziona perfettamente, iniziando con ciò di cui sono a conoscenza io e aggiungendo poi via via nuovi titoli e specifiche riguardo il tipo di cooperativa, numero di giocatori, eccetera, un po' come questo stesso thread si è evoluto col tempo, facendo tesoro delle info date dagli utenti.
~
Per esempio per il nuovo topic conviene mettere una divisione sopra ai generi, tra Indie o non Indie, per far contenti chi preferisce dividerli? O rischio di scatenare una Member War? La quantità di Indie presenti su PS4 siamo tutti d'accordo che sia di molto superiore alla situazione su PS3, quindi non vorrei veder utenti che non riescono a trovare i "Tripla A" in mezzo al mare di giochi digitali... però non voglio neppur far la figura del ghettista, senza contare il fatto che per certi nomi si potrebbe discutere per giorni sul fatto di considerarli Indie o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poi magari metterei un simbolino per quei giochi che supportano il multiplayer offline ma competitivo, visto che mentre è facilissimo capire se un gioco supporta il multi online, per quanto riguarda l'offline, specie se non cooperativo, è decisamente difficile se non impossibile. Oltretutto se pensate a un gruppo di amici in sala con la console, che sia cooperativo o competitivo per essi cambia relativamente in buona parte dei casi, basta che si divertano! Si tratta solo di un piccolo surplus comunque visto che il focus del topic rimarrebbe la cooperativa come è giusto che sia.
Infine, un altro simbolino per quelli che cercano giochi, specie FPS ma non solo, che supportano il cosiddetto split-screen online o comunque la possibilità per due giocatori sulla stessa console di andare online insieme. Sono veramente più di quanto pensiate.
PS: Elven, non so se leggi, però ho presente che avevi intenzione di fare il nuovo topic tu stesso con un bel progetto. Ora, non so se hai cambiato idea, però nel caso la avessi ancora in mente insieme all'intenzione di fare ciò, sappi che io sarei ben felice di fermarmi e anzi supportarti con quello che intendevi fare, visto che il tempo che posso dedicare al forum è quello che è.