Rubrica Giochi invecchiati male

Pubblicità
Il primo titoo che mi viene in mente è Alundra, che ho ripreso tempo fa per riprovare a finirlo (mi si era corrotto il salvataggio). Mamma mia quanto è invecchiato male.

Meno male, per averlo detto in sezione Sony stavo quasi per essere linciato :asd:
Mi associo ai quote per te. :asd:

 
la roba anni 80 e qualche cosa dei primi 90s

tutto il resto tranquillamente giocabile

 
Sempre parlando di picchiaduro, i primi capitoli di Virtua Fighter e Tekken sono praticamente ingiocabili, e poi quanto sono belli quei salti lunari :asd:
I picchiaduro della prima era 3D sono invecchiati quasi tutti male anche se Tekken 3 lo ritengo ancora divertente. :asd: A quelli che hai citato aggiungo anche il primo Dead or Alive che ricordo abbastanza lento e legnoso.

Mi prenderò tutti i fischi e pernacchi di questo mondo ma direi il primo RE
Io invece lo trovo ancora piacevole da giocare. L'uso dei fondali prerenderizzati lo rende, come ha sottolineato TestaMatta, un titolo ancora godibile e bello da vedere nonostante il gameplay sia un po' legnosetto.

Collegandomi sempre al commento di TestaMatta, che condivido in tutti i suoi passaggi, anche secondo me il primo Metal Gear Solid è invecchiato molto bene. Ha un gameplay ben definito, dei controlli precisi e ancora oggi risulta un titolo piacevole da giocare. Io, ad esempio, lo considero di gran lunga superiore rispetto al suo remake per GameCube. Discorso diverso, invece, per Resident Evil Rebirth: in questo caso il remake supera l'originale praticamente in tutto.

 
Devo fare mente locale e soprattutto giocarmi alcuni titoli che ho in mente, ma intanto dico che generalmente i giochi in 2d (sempre parlando di titoli famosi) difficilmente invecchiano male, mentre quelli della prima era 3d sono per una buona parte quasi inguardabili e ingiocabili oggi.Figuratevi che non mi piacevano molto neanche all'epoca:asd:

 
Beh direi quasi tutti quelli della psx...ahimè graficamente troppo arretrati :deluso:

 
Il primo Ratchet and Clank è invecchiato malissimo, non c'è neanche lo spostamento laterale. :gio:

 
Il primo Mario Bros. quello del 1983 (inserito immeritatamente nella raccolta del minines).

 
Ultima modifica da un moderatore:
Devo fare mente locale e soprattutto giocarmi alcuni titoli che ho in mente, ma intanto dico che generalmente i giochi in 2d (sempre parlando di titoli famosi) difficilmente invecchiano male, mentre quelli della prima era 3d sono per una buona parte quasi inguardabili e ingiocabili oggi.Figuratevi che non mi piacevano molto neanche all'epoca:asd:
This, infatti moltissimi giochi Mega drive e Super Nintendo sono meravigliosi ancora oggi, basta vedere i vari Sonic e i super Mario, mentre molti altri usciti su PS1 e N64 sono molto meno giocabili.
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

 
The thing per ps2.

I controlli sono osceni, non erano un granché già all'epoca. Figuriamoci oggi.

 
Resident Evil , ma non tanto per il gioco in sé quanto per l'esistenza di Rebirth che è su un livello diverso e che dopo averlo giocato rende molto difficile riadattarsi al "vecchio" era già così al tempo del Cubetto figuriamoci ora

 
Ci si potrebbe fare una bella rubrica con quest'idea Super ma non voglio andare ot.
Cosi su due piedi? Driver.

All'epoca era come un sogno avveratosi.

Decine di automobili riprodotte fedelmente e quattro grandi aree, quattro famose città americane ricreate ed a fare da ambientazioni.

Giocare Driver all'epoca dava sensazioni uniche...ma oggi?

Quelle che un tempo erano rivoluzioni, sono elementi "scontati" e tutto quello che Driver ha da offrire è il minimo sindacale per molti titoli odierni.
Verissimo, sottoscrivo.

Aggiungo i primi GTA con camera dall'alto. Certi generi sono stati soppiantati inesorabilmente dalle loro naturali evoluzioni.

 
Sono d'accordo - alcuni generi hanno beneficiato molto dall'evoluzione grafica, penso ai giochi di auto e ai simulatori calcistici, anche se non sono un amante dei primi. L'altra settimana ho visto Ridge Racer usato per la psp e ho deciso di prenderlo. Avevo dei vaghi ricordi della serie ma devo dire che lo trovo molto invecchiato, anche come dinamiche. D'altronde vedo che è stato uno dei titoli di lancio della console, soffre abbastanza il peso degli anni:asd: Trovo quasi più divertente il giochino 8bit presente come bonus:D

 
Duke nukem time to kill, vi sfido a giocarlo ora, è uno sparatutto in terza persona che non supporta gli analogici.
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Concordo,riprovato qualche mese fa è mi stava venendo il nervoso solo a muovermi 2 metri,figuriamoci finirlo :asd:

 
Mmmh, è sempre stato un argomento abbastanza complicato e, forse, abbastanza soggettivo.

Sento spesso RE o Silent Hill (per non parlare di MediEvil, lo rigioco ancora molto spesso :hail:) ma sinceramente rigiocandoli praticamente una volta o più all'anno.. per me è ancora tutto ok. :morris82: Poi ovvio, rispetto ai titoli in 2D è tutto un altro approccio, però per quanto mi riguarda sono ancora tutti in formissima. (sarà che amo giocare tutta la roba retro :asd:)

Addirittura una volta spuntò - non in questo forum, se non ricordo male - anche Super Mario 64 e Zelda OoT, quindi.. non so, penso sia qualcosa di "pad alla mano" e feeling personale. :sisi:

Forse bisogna solo rientrare nell'ottica giusta quando si rimettono nella console, ecco.

Potrebbe anche essere che siamo noi che siamo invecchiati e siamo meno capaci, special modo grazie anche ai titoli odierni :rickds:

Anyway, ovviamente tutto IMHO, se odiate qualche titolo e/o non riuscite più a giocarlo.. oh, ci può stare e fine della storia. :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me l'epoca PSX è proprio quella con i giochi invecchiati peggio di tutti. Io ricordo di aver giocato a robe che a ripensarci ora veramente, è imbarazzante. :asd:

La qualità dei VG nel tempo è aumentata tanto, la qualità media intendo. Non saranno tutti capolavori, sicuramente, ma comunque adesso è impossibile trovare giochi assurdi come che ne so, quello in cui usavi JAX di mortal kombat. :asd:

 
Secondo me l'epoca PSX è proprio quella con i giochi invecchiati peggio di tutti. Io ricordo di aver giocato a robe che a ripensarci ora veramente, è imbarazzante. :asd:La qualità dei VG nel tempo è aumentata tanto, la qualità media intendo. Non saranno tutti capolavori, sicuramente, ma comunque adesso è impossibile trovare giochi assurdi come che ne so, quello in cui usavi JAX di mortal kombat. :asd:
Devi considerare che era la prima era del 3D su console!

 
Non sono la persona che si lamenta per i controlli legnosi o per i giochi invecchiati male ma giusto giusto un annetto fa ho riprovato Fear Effect, i controlli sono traumatici :rickds:

E sono uno che se la gioca alla grandissima coi vecchi survival horror e simili dell'era 32-Bit :asd:

 
I giochi veramente invecchi male, ma comunque ancora godibili se presi per quello che sono, sono la trilogia di prince of Persia secondo me...

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk

 
Titoli invecchiati male sono i primi due Drakengard (Ps2) al giorno d'oggi da bollino rosso "Stay Away" LOL

Peccato perché la trama era valida ^^
 
Resuscito il topic perché pur non avendolo giocato all'epoca, con Pursuit Force ho sentito TANTO il peso degli anni.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top