Cosa c'è di nuovo?

Giochi maledetti che non riesci a finire

• Autore discussione Utente cancellato 22881
  • Data d'inizio
Pubblicità

K12

LV
0

Iscritto dal
25 Ago 2019
Reazioni
1,225
Medaglie
4
Il mio gioco sfigato per eccellenza è il primo Darksiders. Ho comprato su Steam anni fa sia il primo che il secondo con gli sconti. All'epoca usavo il pro controller della Wii per giocare su pc, lo collegavo tramite bluetooth ed usavo un programmino super grezzo per rimappare i pulsanti della tastiera. Purtroppo però con Darksiders non sono riuscito a farlo funzionare. Ho provato a giocare con mouse a tastiera, ma per me è troppo scomodo, preferisco sempre il pad.
Dopo circa un annetto mi decido a comprare un pad xbox360 per giocare su pc e do una seconda chance a Darksiders. A quel punto però sorge un altro problema, dopo tipo un'oretta di gioco, il portatile scalda troppo e si spegne. Ho provato varie soluzioni, tra cui anche puntare il ventilatore al massimo dritto sul pc, ma non c'era nulla da fare.
Passato un altro annetto (o forse due), dato che di giochi "pesanti" che surriscaldavano il pc iniziavo ad averne molti nel backlog (tra cui Bioshock Infinite che morivo dalla voglia di giocare), decido di intervenire. Cambio la pasta termica e compro una ventola effetto tifone. Riesco a giocare un po di titoli graficamente impegnativi (per l'epoca) senza problemi, fino a che arriva il turno di Darksiders. Arrivo al boss del primo dungeon, ma il disco del portatile è arrivato a fine corsa e mi abbandona....
Compro un nuovo pc, ma non mi va più di riprendere in mano il gioco. Alla fine non mi aveva preso più di tanto. Lo stile era troppo, troppo tamarro ed il protagonista era un legno da controllare.
Morale della favola, non solo non ho mai completato il primo Darksiders, ma il secondo è l'unico gioco della mia storia videoludica che ho comprato, ma so già che non giocherò mai:dsax:

Ultima modifica:

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2

Iscritto dal
11 Mar 2010
Reazioni
3,866
Medaglie
13
Questa è una sfiga ai massimi livelli, un gioco che si blocca puoi anche mandarlo giù ma una console rotta psicologicamente è tremendo, se poi sei un bambino/ragazzino senza denaro buonanotte o i tuoi te la fanno riparare e va bene o sei fregato per mesi fino al Natale o compleanno più vicino.

Curiosità l'hai mai più rigiocato?
Mai più rigiocato purtroppo, mi piacerebbe poterlo rigiocare ma non avendo più PS1 non so come fare. :dsax:

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
16 Dic 2006
Reazioni
6,029
Medaglie
19
Il primo gioco "maledetto" che mi viene in mente è FFVIII...oltre 90 ore di gioco per trovarsi il disco 3 rigato e l'impossibilità di andare avanti. Non sono mai riuscito a ricominciarlo, e ormai sono passati più di 10 anni (nonostante l'abbia anche ricomprato in digitale, sia su ps3 che su Switch).
Riuscirò mai a completare ciò che ho lasciato sospeso?

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
13 Gen 2009
Reazioni
2,960
Medaglie
11
FFIX fu davvero maledetto per me.

Il mio primo FF, me lo prestano che avevo 10 anni, ma solo il disco 1 che chiaramente ad oggi conosco a memoria. Andai quindi a cercarlo al fu EB Games (quello che divenne Gamestop) ma avevano solo FF8, che vabbé mi piacque tanto ma mi rimase il tarlo di vedere che succedeva dopo Burmecia. Quindi tornai al GS mesi dopo, lo avevano, ma avevano solo i primi due dischi intatto, il terzo ARATO è il quarto o assente, o lo persi io nel giro di poco. Vabbé, mi permise di arrivare a quella gran bella cut scene d'impatto all'albero di Lifa, ma il disco 3 non lo leggeva neanche a piangere e il mio amico che lo possedeva aveva cambiato scuola e non lo vidi più per una decade, quindi niente. Poi non ricordo da chi riuscii a farmelo prestare, solo disco 3 e non so come mai non il 4, fatto sta che ancora una volta per me il gioco finiva con trance Kuja. Ripreso in tempi più moderni come ps1 classic, ci misi una vita a ricominciarlo, lo iniziai su Vita tipo 4 anni fa e malgrado un amore viscerale per il disco 1, poi andava in scemando e esauriti le energie in corso di disco 4, dopo milioni di chocobeccate masochistiche. Ripreso tipo un anno dopo, ripartendo diretto dal vecchio Save, e l'ho completato al 100% con chocomondo, ozma, 100%card etc... Dopo 15 anni :asd:
storia molto simile con The Legend of Dragoon, per un motivo o per l'altro non ho mai avuto a disposizione tutti i dischi sani se non direttamente la console, quindi la walk completa si è persa nella notte dei tempi

U

Utente cancellato 22881

Il primo gioco "maledetto" che mi viene in mente è FFVIII...oltre 90 ore di gioco per trovarsi il disco 3 rigato e l'impossibilità di andare avanti. Non sono mai riuscito a ricominciarlo, e ormai sono passati più di 10 anni (nonostante l'abbia anche ricomprato in digitale, sia su ps3 che su Switch).
Riuscirò mai a completare ciò che ho lasciato sospeso?
Ora che ricordo anche me arrivato al 4 disco quella stessa maledetta memoria card mi cancello il gioco, avevo anche preso tombery gf uccidendo 30 timberland normali.
Non lo ripresi mai più

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
16 Dic 2006
Reazioni
6,029
Medaglie
19
Evita se vuoi mantenere un buon ricordo del plot di FF8 :sard:
Non nascondo che vista la piega presa dagli eventi già dal terzo cd, in un certo senso ci ho pensato :sard:

Beastly-Zero

LV
4

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
1,807
Medaglie
24
Okami.

L'ho preso credo 4 volte, fisico su Wii, in sconto su PS3, fisico su switch e infine in sconto su PS4.

E devo ancora decidere se giocarlo su switch o PS4 , ci ho fatto 1 ora su PS4 e un paio su switch.

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
9 Gen 2014
Reazioni
8,733
Medaglie
21
Okami.

L'ho preso credo 4 volte, fisico su Wii, in sconto su PS3, fisico su switch e infine in sconto su PS4.

E devo ancora decidere se giocarlo su switch o PS4 , ci ho fatto 1 ora su PS4 e un paio su switch.
Se la versione Switch sfrutta i sensori di movimento per dipingere, ti consiglio quest'ultima. Dovrebbe essere più comodo :sisi:

TheFly

Apprendista
LV
2

Iscritto dal
7 Mar 2014
Reazioni
131
Medaglie
8
Nessuno ha ancora postato Driver?? :asd:
Io ricordo Driver Parallel Lines, comprato tanto contento e invece mi bloccai praticamente subito in un garage o qualcosa del genere.
Mai più ripreso..

Però l'apice fu WWE 2007 comprato originale appena uscito.
Fomentatissimo dalla boom del wrestling in Italia e ancora di più dal vedere Triple H in copertina.
Ricordo che appena preso non potevo giocarci perché in punizione (qualcosa con la scuola) poi arriva finalmente il giorno, lo metto nella PS2, prendo ovviamente Triple H mi godo tutta l'entrata a volume sparato e niente.. bloccato lì. Finita l'entrata il gioco si era bloccato con una schermata nera.
Riavvio la play e niente, si bloccava addirittura alla schermata iniziale, penso "magari è il gioco" provo con altri ma niente, la console faceva un rumore strano come se il CD "saltasse".
Ricordo che prestai subito il gioco a mio cugino sperando funzionasse nella sua, ma avevo notato un graffio sul disco (fatto probabilmente dalla play nel momento della rottura) che non mi faceva ben sperare ed infatti il gioco non è più partito.
La play fortunatamente me la ripararono e tempo dopo un mio amico comprò WWE 2007 non originale in qualche bancarella, ci feci qualche partita da lui finché anche questo gioco morì di punto in bianco (ma essendo masterizzato lo potevo capire).

Da qualche parte dovrei ancora avere il gioco praticamente immacolato se non per quella maledetta riga

HP 9999

LV
2

Iscritto dal
31 Ago 2011
Reazioni
1,191
Medaglie
13
Io ricordo Driver Parallel Lines, comprato tanto contento e invece mi bloccai praticamente subito in un garage o qualcosa del genere.
Mai più ripreso..

Quello che hai giocato è il 4°, io intendo il primo della serie:

Pubblicità
Pubblicità