Corte Suprema God of War (2018)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ha il miglior gameplay della saga e anche la miglior narrativa, incredibile che i Santa Monica siano riusciti con un solo titolo ad avere questa lucidità ed esperienza ludica con tutte queste novità che apporta alla formula classica di GOW, segno che c'è stata una maturazione enorme dai loro passati progetti.

Detto questo si porta comunque dietro alcune magagne: il parco mosse soffre di una overpowered fobia, cioè ha talmente paura di mettere mosse OP che fa l'effetto opposto e tante mosse non danno la soddisfazione e non hanno l'utilità che dovrebbero avere per non rischiare di avere mosse OP, quindi alla fine ti ritrovi ad usare sempre certe mosse (anche di base) che non sono assolutamente OP ma che rendono lo sfruttamento del BS non perfettamente riuscito, la prima che mi viene in mente è quella di Kratos che lancia il pietrone, dovrebbe essere una potenza invece non l'ho mai trovata abbastanza utile e l'ho usata di rado, giusto per sfizio.

Altro problema è la varietà dei boss che davvero pesa, anche perchè i boss minori non sono tutta 'sta gran cosa e si sente la mancanza di altri scontri spettacolari come il primo o di boss grossi al posto del solito mid boss riciclato.

Il resto direi che lo fa benissimo: ritmo pazzesco, componente esplorativa che non vuole essere così complessa come quella dei giochi From ma che propone scontri action sempre di altissima qualità, un capolavoro ma non quanto fa credere il metacritic.

Direi quindi: parzialmente sopravvalutato.

Ultima modifica da un moderatore:
Il miglior gioco della generazione a mani basse. Trama, regia, colonna sonora, combat system. Tutto al limite della perfezione. 

Miglior reboot di sempre, uno dei migliori giochi di questa generazione e la miglior esclusiva PS4 assieme (a mio parere) ad Uncharted 4. Serve altro? Equamente valutato, secondo me. Non sono quei decimali mancanti rispetto a RDR2 a farmi dire leggermente sottovalutato :asd:  

Un capolavoro. Non c'è altro modo per definirlo. Hanno stravolto la formula, migliorandola praticamente in tutto. Hanno migliorato di molto il gameplay, hanno messo trama, narrazione e personaggi decisamente interessanti, lo hanno reso enorme e vario. Per me non ha difetti, tranne il fatto che, quando voglio ingrandire la mappa, zooma di poco. Io lo considero anche un buon metroidvania in 3d (e il successore spirituale di Soul Reaver)

Equamente valutato, titolo GOTY meritatissimo nonostante se la giocasse con Red Dead Redemption 2, alla fine tutti i giochi hanno i dei difetti e quindi è impossibile trovarne uno esente, ma si può affermare che sia il migliore uscito nel 2018 senza problemi. Narrazione coinvolgente e unica, regia e effetti audio/video veramente di qualità eccellente, incluso un sistema di combattimento migliorato che permette di affrontare i vari tipi di sfide al meglio. Inoltre, non da poco la questione delle missioni secondarie che sono tutte abbastanza differenti e particolari. Gioco dell'anno

god-of-war-1-1.jpg

Io lo sto iniziando questi giorni, trovato da gamestop usato a 16 euro, ma perche' si e' svalutato csi in fretta?

Comunque gia' dall inizio sembra tanta roba
Probabilmente l'hanno abbassato molto verso la fine del 2018 per "reggere" la concorrenza di altri titoli commercialmente molto forti come Spider-Man e RDR2. Poi ora è proprio entrato nei PS Hits quindi è normale si trovi a poco, il listino è 19€ in fin dei conti

Probabilmente l'hanno abbassato molto verso la fine del 2018 per "reggere" la concorrenza di altri titoli commercialmente molto forti come Spider-Man e RDR2. Poi ora è proprio entrato nei PS Hits quindi è normale si trovi a poco, il listino è 19€ in fin dei conti
Per me, dopo 1 anno, sarebbe stato strano il contrario, cioè trovarlo ancora a 40/60 euro come un gioco Nintendo :asd:  

Sono molto tentato di votare "leggermente sopravvalutato". Il gioco merita, su quello non ci piove, ma imho è un gioco a cui non darei più di un 8,5. Insomma, un ottimo titolo ma non il capolavoro generazionale da molti decantato 

Dovrei iniziarlo nelle prossime settimane. Cioè, tecnicamente "continuarlo" perché due orette già le feci ma tant'è

Ultima modifica da un moderatore:
Robo@nte ha detto:
Sono molto tentato di votare "leggermente sopravvalutato". Il gioco merita, su quello non ci piove, ma imho è un gioco a cui non darei più di un 8,5. Insomma, un ottimo titolo ma non il capolavoro generazionale da molti decantato 
Come mai?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Per me, dopo 1 anno, sarebbe stato strano il contrario, cioè trovarlo ancora a 40/60 euro come un gioco Nintendo :asd:  
Strano no se e' un gioco che merita ci puo' stare..anziché di trovarlo a 16 l'avrei trovato a 30 l'avrei preso comunque.

Con i titoli nintendo ormai uno ci deve investire un capitale, hanno le manine corte da sempre ma ultimamente dopo la morte di iwata vedo che sono peggiorati..

Equamente valutato. Malgrado il combat system così così e le poche boss fight c'è poco da dire. Combina magistralmente diversi aspetti come lo si è visto in ben pochi giochi e ha contribuito a elevare gli standard del media.

Io ho apprezzato diverse cose, come il lancio dell'ascia, la sensazione di fisicità e l'arco di atreus, ma non mi sono andati a genio:

- la varietà, la durata e il numero di combo

- le sole 3 armi (cartoni di kratos inclusi :asd:  ) + l'arco

- gli attacchi runici sconnessi dalle combo generali, e il fatto che ne equipaggi 2 per arma, mi dà come l'idea che non abbia il controllo

Non riesco a non fare un paragone con i titoli platinum games, malgrado le evidenti differenze, e sentire che manchi qualcosa.

Malgrado il combat system così così
però per un action, per quanto con anche diversi altri aspetti di rilievo, se la pensi così... :morris:

io invece non saprei cosa votare per questo motivo: parto dal presupposto che lo ritengo un gioco ottimo ma non tra quelli che per me sono i giochi della generazione,per quanto veda tranquillamente cosa altri ci possano trovare e come lo possano invece mettere tra i top del top...

Fatta questa premessa, vedo che da un po'di tempo le valutazioni tendono ad abbassarsi e signori giochi faticano a varcare la soglia dei 90, che un tempo veniva superata con molta più leggerezza.

col metro ''vecchio'' direi che gow merita tutta la sua valutazione, con quello nuovo scenderei di qualche punticino.

il motivo per cui non lo ritengo tra i top è il gameplay, che trovo comunque tutt'altro che così così come Cranky ma nemmeno così straordinario da elevarlo a candidato a gioco della gen

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro