PS5 God of War: Laufey | "Next mainline entry" | 16 FEBBRAIO 2027!!!!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma io per esempio, sarò di parte bo, non sono rimasto impressionato dai titoli di ieri quanto da questo :asd: ed ho un hype allucinante per Revelation, Veronica, Ueda e compagnia, li vorrei non domani ma ora, però Laufey l ho trovato veramente clamoroso onestamente

:sard:

Ha ragione. Si levasse dal cazzo quel pelato, che su di lui si è già beccato due spin-off non richiesti.

Ha ragione. Si levasse dal cazzo quel pelato, che su di lui si è già beccato due spin-off non richiesti.

Secondo me potrebbe avere più senso il fatto che Baldur, su richiesta di Odino, stesse cercando Faye: Probabilmente cercava o voleva quella scheggia di maschera che quest'ultima aveva nel palmo?
Faye comunque sembra sapere, forse l'ha volutamente nascosta quella scheggia?

Cmq credo di aver individuato la creatura che Sekhmet cavalca: ha la lingua biforcuta e la coda a sonagli quindi credo che si tratti di un serpopardo, o almeno la versione partorita dai creativi di SMS. :sisi:

Chissà se per gli dei presenti in questo cosidetto"ogniquando"sarà possibile morire e se cosi fosse una volta morti qui dove finiscono...

Madonna, ora la gente inizierà a vedere collegamenti ovunque :rickds:
[automerge]1780771664[/automerge]
Chissà se per gli dei presenti in questo cosidetto"ogniquando"sarà possibile morire e se cosi fosse una volta morti qui dove finiscono...
Io penso che lei che è in grado di lottare contro l'anima dell'antagonista sarà il modo che avrà per ucciderli :hmm:
Penso che dopo ci sarà l'oblio :unsisi:

Un'altra domanda sorge spontanea, chi diavolo ha ucciso quelle due divinità della guerra?
O forse sono entrambe vive e si trovano in questo regno di mezzo per i loro piani?
Perchè se fosse vera la prima opzione allora dobbiamo considerare la presenza di ben altri due combattenti ai livelli di Kratos post potenziamento vaso di pandora :hmm:

Un'altra domanda sorge spontanea, chi diavolo ha ucciso quelle due divinità della guerra?
O forse sono entrambe vive e si trovano in questo regno di mezzo per i loro piani?
Perchè se fosse vera la prima opzione allora dobbiamo considerare la presenza di ben altri due combattenti ai livelli di Kratos post potenziamento vaso di pandora :hmm:
Penso che se si trovano lì è perché son morti, per quanto riguarda la questione su chi li abbia uccisi può davvero essere stato chiunque.
Essendo l'universo di GoW ormai infinitamente vasto, non mi meraviglio che esistano altri guerrieri semi divini o Dei dal calibro di Kratos.
Comunque pare ci sia una sorta di guerra tra fazioni, o almeno cosi mi sembra di intuire(le due statue sui due Dei, un grande esercito, i progionieri e quant'altro fa capire che quel luogo specifico è di loro dominio, o per meglio dire di Sekhmet).

Comunque

Se ci pensate Thor ha fatto un favore a tutti quando ha resuscitato Kratos.. altrimenti damò che erano fottuti sti qua :sard:

Stavo guardando la registrazione di una delle ultime live di Valkyrae mentre gioca a Ragnarok, e ci sono state tre cose che mi sono saltate subito all'occhio:

- Poco prima che Kratos, Freya e Mimir arrivano dalle Norne, c'è uno scontro con un essere semi-incorporeo che si chiama Fantasma dei Ghiacci, e per sconfiggerlo devono prima distruggere tre pilastri di roccia violacei. La cosa abbastanza curiosa è la frase che pronuncia Freya alla fine del combattimento, ovvero "La magia che ci abbandona deve pur finire da qualche parte...". Che sia un foreshadowing degli autori verso l'Everywhen?
Anche perchè, non solo (sempre in Ragnarok) gli attacchi con le freccie magiche sono anch'esse viola, ma nel trailer di Laufey si vedono i soldati che stanno accumulando questi grossi barili pieni di sostanza viola, oltre a catturare e uccidere vari esseri.
Nelle interviste hanno confermato che l'Everywhen è il luogo di origine della magia, ed il luogo a cui la magia fa ritorno, quindi se devo provare a sparare una ipotesi con questi dati, secondo me tutte le divinità (e gli esseri ad essi collegati) appartenenti all'universo di GoW non sono altro che esseri fatti di magia che per qualche motivo fuoriusce da questo piano dimensionale e si riversa sul mondo dei mortali, dando origine a queste entità sovraumane che formano i pantheon e vengono venerati dagli umani che gli affibbiano, in quanto esseri superiori, l'appellativo di divinità.
Il piano di Begtse e Sekhmet potrebbe essere quello di imprigionare e poi uccidere (come fanno con la pila di cadaveri dei cani strambi) gli esseri dell'Everywhen per riportali alla loro forma originale, la sostanza viola, e utilizzarla per non so cosa.
La cosa che fa traballare questa teoria è la frase di Begtse in cui dice che è difficile morire in quel luogo, però allo stesso tempo bruciano i cani strambi, e lui stesso sembra avere paura della spada di Faye... hmm... quindi forse più un essere è forte---> più magia ha al suo interno---> e meno può essere ucciso in modo convenzionale? Forse è per questo motivo che avevano catturato la spada, ed allo stesso tempo alcuni esseri venivano uccisi mentre altri solo imprigionati e sottomessi? ;

- Quando Atreus va ad Helheim con Thrud per cercare un pezzo di maschera mancante, questa illuminandosi li conduce nel luogo dove si trova Garm, salvo poi smettere di brillare quando il lupo viene liberato e scappa via. E' una scena che mi è sempre sembrata troppo sospetta fin da quando giocai Ragnarok per conto mio, anche perchè rimane un mistero irrisolto per tutto il resto del gioco. Ma alla luce di GoW Laufey e del ruolo di primo piano che dovrebbe giocare la maschera, così come di questo regno legato al concetto di aldilà degli Dei, mi domando se il motivo di quella scena è perchè in realtà Garm (adesso Fenrir) sia un essere legato a doppio filo con questi due elementi, e che quindi la sua immortalità e la capacità di squarciare la realtà per spostarsi dove vuole derivino da questo.
Se così fosse, oltre a rivelarsi un personaggio che narrativamente potrebbe avere altro da dire, potrebbe anche essere il mezzo con cui Kratos o Atreus riusciranno a far ritorne Faye nel mondo dei vivi;

- Non so dire quanto anche questo sia un foreshadowing o meno, però riguardando la parte in cui Odino rivela ad Atreus le informazioni in suo possesso sulla maschera e lo squarcio verde, mi ha fatto parecchio sorridere che quella scena sia piazzata esattamente prima che Atreus vada ad Helheim, che è il regno dei morti :asd:

Cory ha detto che stanno costruendo un universo in cui più si andrà avanti, e più rigiocando i precedenti giochi si noteranno i collegamenti che erano stati creati. Ora, non so se lo stanno facendo così bene da spingersi a tanto, perchè è un qualcosa di davvero difficile da organizzare a questi livelli con le storie dei videogiochi, a causa di tutti gli imprevisti e le difficoltà che possono nascere durante lo sviluppo e che inevitabilmente possono portare a rimaneggiamenti o tagli d'intere sezioni di gioco (per esempio tutta la parte legata a Surtur e Sinmara in Ragnarok che è stata notevolmente accorciata), mandando in vacca ciò che si era pianificato. Resto dubbioso per adesso sia per questo esempio, che per i due precedenti, e mi limito a bollarli come delle semplici casualità in attesa di ulteriori prove. Ma se un domani non si rivelassero tali, tanto di cappello :azz:

Ultima modifica:
Non ho mai creduto a Excalibur infatti, la spada è proprio su modello asiatico. Era interessante invece la teoria che collegava Laufey a Morgana La Fey

L'ascia immagino la riottenga quando si riunirà a Kratos nei prossimi giochi visto che era la sua arma, mentre Kratos si beccherà qualcosa di nuovo, magari una katana?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro