Udienza Preliminare God Of War Ragnarök | SG 9,5 - OC 94

Pubblicità

Aftermath

Moderatore
games dome
Iscritto dal
9 Gen 2014
Reazioni
9,596
NUcnv5T.jpg

Recensione SpazioGames - Metacritic - Opencritic

Ci siamo, finalmente uno dei giochi più attesi degli ultimi anni sta per uscire e con l'arrivo delle recensioni previsto per la giornata odierna, non poteva di certo mancare l'Udienza Preliminare dedicata. Nonostante l'assenza di Cory alla direzione, man mano che venivano mostrate sempre più informazioni o trailer, il titolo è sembrato sempre più convincente lasciando ormai davvero pochi dubbi ai fan. Come se non bastasse, le poche informazioni reperite in questi giorni da chi ci stava giocando non hanno fatto altro che alimentare ancora di più l'hype che si è creato attorno al titolo di Santa Monica. Insomma, le aspettative sono davvero alle stelle, il ritorno di Kratos e Atreus è sempre più vicino e l'arrivo del Ragnarök è ormai imminente, non ci resta che scoprire con i nostri occhi se ne è valsa la pena aspettare tutto questo tempo con così tanto hype !

Vi ricordo che ogni minimo spoiler verrà immediatamente sanzionato, le UP servono principalmente per discutere dell'accoglienza di un titolo da parte della stampa e poi, dei vostri primi pareri una volta che avrete il titolo tra le mani. Qua, come nel topic ufficiale Sony ma come in qualsiasi altro topic in questa sezione, non saranno ammessi leak di trama o anche solo reazioni ad essi. Siete avvisati!

Ultima modifica da un moderatore:
Insomma un altro brutto gioco in arrivo...

Ho il pipillo duro da oggi

Non sono riuscito a leggere le opinioni della stampa oggi e nel topic ufficiale ci sono 30 pagine da recuperare, non voglio leggere le recensioni perché ho paura degli spoiler...qualcuno di buon cuore mi riassumerebbe le impressioni generalissime sul titolo? Ho bisogno di saperne di più

Come ha fatto un dlc a prendere sti votoni ? :hmm:
Ho capito il trolling ma portiamo rispetto a The Delicious Last Course
Post automatically merged:

Non sono riuscito a leggere le opinioni della stampa oggi e nel topic ufficiale ci sono 30 pagine da recuperare, non voglio leggere le recensioni perché ho paura degli spoiler...qualcuno di buon cuore mi riassumerebbe le impressioni generalissime sul titolo? Ho bisogno di saperne di più
Il gameplay migliora in tutto e da stacchi al primo capitolo. Narrativamente cambio di tono definito da alcuni meno autoriale e più da blockbuster e ad alcuni è piaciuto questo tono, ad altri no. C'è praticamente una nuova avventura con nuovi personaggi che inizia ogni 2 ore e il gioco non solo è enorme ma nella sua vastità non stufa mai nemmeno per sbaglio grazie alla varietà e alla qualità. Unico vero difetto la struttura da gioco PS4 si vede tutta con diverse fare di caricamento mascherato.

Capolavoro.

Te l'ho ridotta all'osso più che posso :asd:

Anzi cito una sintesi che mi ha fatto riderissimo: "Bello, molto, nonostante Kratos sia diventato un borbottone di un comitato di quartiere che vuole far chiudere i locali alle 22" :rickds:

Ultima modifica:
Ma perché, un gioco cinematografico Sony ha mai preso voti inferiori?

L'ultima blasonata produzione con i feels e l'inquadratura dalla vita in su aveva il voto già deciso da mesi, ormai le rivalutazioni si fanno postume (come Horizon 2, che a stare larghi sarà un gioco da 78).

Ma perché, un gioco cinematografico Sony ha mai preso voti inferiori?

L'ultima blasonata produzione con i feels e l'inquadratura dalla vita in su aveva il voto già deciso da mesi, ormai le rivalutazioni si fanno postume (come Horizon 2, che a stare larghi sarà un gioco da 78).

Per Horizon 2 c'era gente che si era strappata i capelli in quanto 88 fosse stato troppo basso, specie considerando il 96 di Elden Ring.
Se God of War Ragnarok avesse mantenuto i livelli qualitativi del predecessore e magari limato qualche difetto nel frattempo, i voti alti sarebbero certamente meritati.

Per Horizon 2 c'era gente che si era strappata i capelli in quanto 88 fosse stato troppo basso, specie considerando il 96 di Elden Ring.
Se God of War Ragnarok avesse mantenuto i livelli qualitativi del predecessore e magari limato qualche difetto nel frattempo, i voti alti sarebbero certamente meritati.
Il primo God of War era un gioco che si "vendeva" molto bene, e che faceva del suo cavallo di battaglia la prima impressione. Tuttavia, guardato con l'occhio freddo della distanza, ci si rende conto dei difetti del titolo, come una certa complessiva povertà ludica rispetto ai predecessori, per quanto molto funzionale...oltre ad un bestiario più che esiguo e alla pressoché totale assenza di boss. Il boss opzionale del gioco è lo stesso ma riciclato molteplici volte. Per il resto abbiamo i mondi secondari che sono tutto colpo d'occhio, e un incedere che non stimola minimamente alla rigiocabilità visto che la maggior parte del tempo lo si passa a chiacchierare e leggere dialoghi. God of War era un buon gioco, ma a conti fatti era un gioco da poco più di 8, che ha guadagnato dal fatto di essere esclusiva e da una maggiore pretenziosità nella messa in scena che gli ha dato più spessore dei predecessori. Questo titolo, se anche desse finalmente una struttura al gameplay molto più organica sicuramente aumenterebbe, su questo concordo, ma da qui a schizzare di default alla quasi eccellenza ce ne vuole.

Il primo God of War era un gioco che si "vendeva" molto bene, e che faceva del suo cavallo di battaglia la prima impressione. Tuttavia, guardato con l'occhio freddo della distanza, ci si rende conto dei difetti del titolo, come una certa complessiva povertà ludica rispetto ai predecessori, per quanto molto funzionale...oltre ad un bestiario più che esiguo e alla pressoché totale assenza di boss. Il boss opzionale del gioco è lo stesso ma riciclato molteplici volte. Per il resto abbiamo i mondi secondari che sono tutto colpo d'occhio, e un incedere che non stimola minimamente alla rigiocabilità visto che la maggior parte del tempo lo si passa a chiacchierare e leggere dialoghi. God of War era un buon gioco, ma a conti fatti era un gioco da poco più di 8, che ha guadagnato dal fatto di essere esclusiva e da una maggiore pretenziosità nella messa in scena che gli ha dato più spessore dei predecessori. Questo titolo, se anche desse finalmente una struttura al gameplay molto più organica sicuramente aumenterebbe, su questo concordo, ma da qui a schizzare di default alla quasi eccellenza ce ne vuole.

Quindi secondo te sarebbe stato povero ludicamente rispetto al primo o al terzo? Sei sicuro di averli giocati tutti?

Quindi secondo te sarebbe stato povero ludicamente rispetto al primo o al terzo? Sei sicuro di averli giocati tutti?
È una questione di proporzioni...il primo Gow era un gioco da 6 ore, non si poteva certo pretendere la densità di uno da 35-50 ore (come l'ultimo Gow).
Eppure, se paragoniamo il secondo GoW al 2018, il primo ha più armi, un bestiario più variegato, situazioni più varie e più boss, nonché un gameplay molto funzionale, in cui ogni abilità ha il suo peso e il suo ruolo. GoW 2018 ha diversi attacchi runici ma di fatto quelli utili sono un paio, cerca di variare la formula inserendo (appena abbozzate) una manciata di stats da rpg, e sicuramente il bilanciamento tra le varie parti non è dei più equilibrati (ci sono diverse abilità nettamente più forti di altre, che le rendono obsolete).
Con questo non voglio dire che non sia un gioco con dei contenuti, ma rapportati alla sua durata (lo ricordo, di 35-50 ore), sono sicuramente sproporzionati in negativo.

Io ero (e lo sono ancora) convintissimo che Elden Ring sarebbe stato il mio personalissimo goty però porca vacca, sta a vedere che potrei seriamente ricredermi :shrek:

Sta a vedere che a sorpresa si riapre il discorso per il GOTY? :azz:
Non era mai stato in discussione che GoW avrebbe preso 94-95, era scritto già dal 1º Gennaio

Non era mai stato in discussione che GoW avrebbe preso 94-95, era scritto già dal 1º Gennaio
Non era così scontato, per un sequel è sempre più difficile riuscire a soddisfare completamente le aspettative rispetto a un "1" che era già stato valutato come un capolavoro. Penso a un RDR o un BioShock ad esempio, con il primo che è riuscito nell'impresa mentre il secondo non proprio e questo discorso, potrei anche applicartelo per gli album musicali o i film. Più fai bene un lavoro e più le aspettative da colmare per il seguito, saranno alte :asd:

Non lo so, il capitolo successivo a quello che ha reinventato la serie parte sempre in salita imo, perché ci si aspetta di nuovo l'effetto wow. Un 90-91 non mi avrebbe sorpreso.

Non era così scontato, per un sequel è sempre più difficile riuscire a soddisfare completamente le aspettative rispetto a un "1" che era già stato valutato come un capolavoro. Penso a un RDR o un BioShock ad esempio, con il primo che è riuscito nell'impresa mentre il secondo non proprio e questo discorso, potrei anche applicartelo per gli album musicali o i film. Più fai bene un lavoro e più le aspettative da colmare per il seguito, saranno alte :asd:
Concordo ma oblitererei Bioshock 2 dal discorso, a meno che tu ti stessi riferendo all'Infinite

Pubblicità
Pubblicità
Indietro