Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 God of War Ragnarök

God of War Ragnarök
È in arrivo dagli sviluppatori di Santa Monica Studio il sequel dell’apprezzatissimo God of War (2018). Unisciti a Kratos e Atreus in un viaggio mitico alla ricerca di risposte prima che sopraggiunga il Ragnarök. Insieme, padre e figlio si spingeranno al limite nel corso del loro viaggio in ognuno dei nove regni. Attraverso paesaggi mitologici mozzafiato affronteranno terribili nemici come dèi norreni o mostri, preparandosi alla resa dei conti finale. In compagnia delle sue fidate armi, come il Leviatano e le Lame del caos, le abilità belliche di Kratos verranno messe alla prova come mai prima d’ora per proteggere la sua famiglia. Per lui e per Atreus è inoltre disponibile una serie di nuove abilità che permettono di affrontare combattimenti dinamici, emozionanti e altamente personalizzabili in questa epica avventura senza esclusione di colpi. Il tutto mentre le milizie di Asgard si preparano… - Vivi una sensazionale avventura nei nove regni norreni grazie all’immersività offerta dal feedback aptico e dai grilletti adattivi. - Lasciati incantare dagli splendidi paesaggi, portati in vita da una straordinaria direzione artistica e da una minuziosa attenzione ai dettagli. - Sfrutta l’audio 3D: preparati a sentire i nemici arrivare da tutte le direzioni.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Sony Computer Entertainment

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,715
Reazioni
6,518
Medaglie
10
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,804
Reazioni
56,574
Medaglie
15
Comunque renduz alla fine basterà aspettare un anno e mezzo per una risposta ai nostri dubbi. Anzi forse addirittura già coi trailer ci caveremo qualche dubbio sui PG giocanti :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,804
Reazioni
56,574
Medaglie
15
Sadly realistic :asd:

Oh se poi per miracolo esce sto Novembre, stappiamo lo champagne (e continuerei a chiedermi come minchia hanno fatto :asd: ).

Chissà tra l'altro come si gestiranno i trailer. Conoscendo Cory, se c'è qualche roba di gameplay grossa di fasi avanzate (tipo appunto Atreus giocabile), sarà tenuta ipernascosta :asd:
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,956
Reazioni
5,080
Medaglie
12
Sadly realistic :asd:

Oh se poi per miracolo esce sto Novembre, stappiamo lo champagne (e continuerei a chiedermi come minchia hanno fatto :asd: ).

Chissà tra l'altro come si gestiranno i trailer. Conoscendo Cory, se c'è qualche roba di gameplay grossa di fasi avanzate, sarà tenuta ipernascosta :asd:
Ah neanche io ci credo :asd: Sarebbe bello però giocarci sotto Natale :sisi:

Ti riferisci forse ad un certo martelo leggermente pesante per chi non è "degno"? :chris:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,804
Reazioni
56,574
Medaglie
15
Ah neanche io ci credo :asd: Sarebbe bello però giocarci sotto Natale :sisi:

Ti riferisci forse ad un certo martelo leggermente pesante per chi non è "degno"? :chris:
Yes.
O appunto a quello di cui parlavamo
Un Atreus giocabile (in tutto o in parte)
Roba simile mi sa che non la rivelerebbe manco sotto tortura cinese :asd:
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,956
Reazioni
5,080
Medaglie
12
Yes.
O appunto a quello di cui parlavamo
Un Atreus giocabile (in tutto o in parte)
Roba simile mi sa che non la rivelerebbe manco sotto tortura cinese :asd:
Prepariamoci ai trailer truccati tipo TLOU2 :rickds:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,518
Reazioni
9,033
Medaglie
30
Chissà se in GoW 2 vedremo già un Atreus un po' cresciuto
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,804
Reazioni
56,574
Medaglie
15
Chissà se in GoW 2 vedremo già un Atreus un po' cresciuto
Stesso dubbio.

A fine GoW2018
Inizia il Fimbulwinter. Il lungo inverno di 3 anni, alla cui fine inizierà il Ragnarok.
Ergo dovrebbero passare 3 anni al massimo. Che sono pochi per avere un Atreus cresciuto (salvo stramberie della sua razza).
Esiste però anche un'altra soluzione per averlo cresciuto :asd:
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,956
Reazioni
5,080
Medaglie
12
Chissà se in GoW 2 vedremo già un Atreus un po' cresciuto
Beh, la fine di GOW con la visita di "fabbro incazzato" dice "years later". È vero che i modelli dei personaggi sono gli stessi utilizzati nel gioco ma non mi stupirei se venissero cambiati (quantomeno quello di Atreus) :sisi:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,576
Reazioni
7,677
Medaglie
8
Sadly realistic :asd:

Oh se poi per miracolo esce sto Novembre, stappiamo lo champagne (e continuerei a chiedermi come minchia hanno fatto :asd: ).
Ti manca l'altro miracolo :trollface: Trovare una PS5.
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,956
Reazioni
5,080
Medaglie
12
Stesso dubbio.

A fine GoW2018
Inizia il Fimbulwinter. Il lungo inverno di 3 anni, alla cui fine inizierà il Ragnarok.
Ergo dovrebbero passare 3 anni al massimo. Che sono pochi per avere un Atreus cresciuto (salvo stramberie della sua razza).
Esiste però anche un'altra soluzione per averlo cresciuto :asd:
Nel gioco stesso lo dicono che il tempo scorre in maniera differente nei vari regni. Lo stesso Kratos passa un paio di minuti nella luce di Alfheim quando in realtà sono passate ore. Se la possono giocare come vogliono :ahsisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,804
Reazioni
56,574
Medaglie
15
In questo gioco teoricamente (moooooooooooooooooooooooolto teoricamente [visto che ci si deve limitare all'attore di riferimento, che notoriamente non è un metro di misura consono]) avrebbe attorno ai
18 anni Atreus :asd:
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,956
Reazioni
5,080
Medaglie
12
In questo gioco teoricamente (moooooooooooooooooooooooolto teoricamente [visto che ci si deve limitare all'attore di riferimento, che notoriamente non è un metro di misura consono]) avrebbe attorno ai
18 anni Atreus :asd:
Ah è già uscito l'attore?

Allora adolescente e quindi, volendo, qualche sezione giocabile potrebbe esserci. E si gode :ivan:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,804
Reazioni
56,574
Medaglie
15
Nel gioco stesso lo dicono che il tempo scorre in maniera differente nei vari regni. Lo stesso Kratos passa un paio di minuti nella luce di Alfheim quando in realtà sono passate ore. Se la possono giocare come vogliono :ahsisi:
Questa è una soluzione senza dubbio. Utilizzare i diversi flussi temporali (alias: il trucco di Dragon Ball :asd: ).
L'altra possibilità, è che utilizzino la questione Time Travel, millantata a proposito di Jormungandr. Se quest'ultimo si è mosso indietro nel tempo, nulla vieta che anche altri possano farlo.

Ammetto però che nessuno di questi espedienti mi fa impazzire. Il secondo poi è estremamente pericoloso.
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,956
Reazioni
5,080
Medaglie
12
Questa è una soluzione senza dubbio. Utilizzare i diversi flussi temporali (alias: il trucco di Dragon Ball :asd: ).
L'altra possibilità, è che utilizzino la questione Time Travel, millantata a proposito di Jormungandr. Se quest'ultimo si è mosso indietro nel tempo, nulla vieta che anche altri possano farlo.

Ammetto però che nessuno di questi espedienti mi fa impazzire. Il secondo poi è estremamente pericoloso.
No per carità
lasciamo stare i viaggi nel tempo :phraengo:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,804
Reazioni
56,574
Medaglie
15
Ah è già uscito l'attore?

Allora adolescente e quindi, volendo, qualche sezione giocabile potrebbe esserci. E si gode :ivan:
No mi riferisco all'attore di GoW2018
Suljic
MV5BMTc0YjZmNmEtMjUwOS00MWE2LWEwNWItYTliM2UzNDZmMzJiXkEyXkFqcGdeQXVyNTEyOTg5NDc@._V1_UY1200_CR85,0,630,1200_AL_.jpg
Ma sono rincoglionito, e mi ero dimenticato dei due anni passati. :rickds: Quando ha girato GoW2018 aveva 12-13 anni (assurdo sembra molto più piccolo).
Ma ribadisco NON E' un metro particolarmente valido. Ma avendolo preso come modello del personaggio, ci da comunque una vaga idea...
Se ai 13 anni che aveva aggiungiamo
i 3 anni del fimbulwinter, avremmo un sedicenne.

Ma ora che ci penso non sappiamo a che età sia stata fatto il mocap, quindi i calcoli vanno nuovamente a donnine.
Post unito automaticamente:

No per carità
lasciamo stare i viaggi nel tempo :phraengo:
Too late temo :sard:
Per giustificare la presenza di Jormu, Fenrir, e Hel, è l'unica soluzione praticabile :sard:
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,956
Reazioni
5,080
Medaglie
12
No mi riferisco all'attore di GoW2018
Suljic
MV5BMTc0YjZmNmEtMjUwOS00MWE2LWEwNWItYTliM2UzNDZmMzJiXkEyXkFqcGdeQXVyNTEyOTg5NDc@._V1_UY1200_CR85,0,630,1200_AL_.jpg

Ma sono rincoglionito, e mi ero dimenticato dei due anni passati. :rickds: Quando ha girato GoW2018 aveva 12-13 anni (assurdo sembra molto più piccolo).
Ma ribadisco NON E' un metro particolarmente valido. Ma avendolo preso come modello del personaggio, ci da comunque una vaga idea...
Se ai 13 anni che aveva aggiungiamo
i 3 anni del fimbulwinter, avremmo un sedicenne.

Ma ora che ci penso non sappiamo a che età sia stata fatto il mocap, quindi i calcoli vanno nuovamente a donnine.
Pensavo fosse più piccolo, mi ha fregato la voce da bambino :asd: Però effettivamente le scene deve averle girate un paio di anni prima dall'uscita. Ora avrà sicuramente cambiato tonalità,
quindi (se tengono lui) per forza di cose sarà adoescente :sisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,804
Reazioni
56,574
Medaglie
15
Pensavo fosse più piccolo, mi ha fregato la voce da bambino :asd: Però effettivamente le scene deve averle girate un paio di anni prima dall'uscita. Ora avrà sicuramente cambiato tonalità,
quindi (se tengono lui) per forza di cose sarà adoescente :sisi:
Stavo facendo un po' di scavenging di info. E pare che in una Novel sul gioco (chiaramente roba non ufficiale quanto il gioco, ma accessoria) si parla di 11 anni.
Il che è coerente con l'età che gli si potrebbe dare a vista, e con l'età che l'attore poteva avere quando ha girato le scene (circa 3-4 anni fa)

Quindi partendo da questo (fragile) assunto. In Ragnarok,
assumendo uno scorrere del tempo normale, e assumendo che (coerentemente con la LORE) il gioco inizi alla fine del Fimbulwinter (iniziato a fine GoW2018), ossia dopo 3 anni, Atreus avrebbe tra i 14 e i 15 anni.

Chiaramente distorsioni temporali possono alterare facilmente tutto ciò.
Post unito automaticamente:

Ti manca l'altro miracolo :trollface: Trovare una PS5.
Sicuro? :trollface:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,518
Reazioni
9,033
Medaglie
30
Stavo facendo un po' di scavenging di info. E pare che in una Novel sul gioco (chiaramente roba non ufficiale quanto il gioco, ma accessoria) si parla di 11 anni.
Il che è coerente con l'età che gli si potrebbe dare a vista, e con l'età che l'attore poteva avere quando ha girato le scene (circa 3-4 anni fa)

Quindi partendo da questo (fragile) assunto. In Ragnarok,
assumendo uno scorrere del tempo normale, e assumendo che (coerentemente con la LORE) il gioco inizi alla fine del Fimbulwinter (iniziato a fine GoW2018), ossia dopo 3 anni, Atreus avrebbe tra i 14 e i 15 anni.

Chiaramente distorsioni temporali possono alterare facilmente tutto ciò.
Post unito automaticamente:


Sicuro? :trollface:
Ho notato che il background narrativo
si basa moltissimo sui viaggi temporali. Un po' come in Terminator, 12 Monkeys et simila.

Vedremo fino a che punto si spingeranno con questo espiedente. Lo stesso
Jurmangandr è fuori dal suo tempo e la morte di Kratos predetta in quel murales nella terra dei Giganti può voler dire tutto o niente, il futuro, anzi il destino, può essere cambiato.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
Per i miei gusti l'unico motivo che mi spingerebbe ad apprezzare ad usare più personaggi sarebbe quello di vederli caratterizzati come i TLOU part II ( Intendo proprio la profondità del personaggio, animazioni ecc) , il che sarà MOLTO difficile,

diversamente penso non mi piacerebbe usare prima Kratos e poi qualcun altro :sisi: ,
non so, dovrebbero fare qualcosa di davvero particolare e non pesante, perché in questo tipo di giochi tendo ad immedesimarmi e provare piu empatia con il pad piuttosto che un jrpg.

Vedremo.
 
Top