Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Nonostante io abbia ormai abbracciato il mood del gioco che tende a ridimensionare e “normalizzare” tutto (personaggi, luoghi, avvenimenti) e abbia anche apprezzato questa scelta; devo dire che le ultime cose vissute mi hanno deluso molto. Speravo che almeno queste due attesissime scene fossero all’altezza dell’ hype creato.
Mi riferisco a (non so come indicare questo spoiler se non dire che sono a 30 ore di gioco, quindi occhio)
la scena dei lupi e lo scontro con heimdall.
Sono entrambe scene che aspettavo ma non sono state minimamente all’altezza per me.
Da come erano state raccontate in gioco, la scena dei lupi sembrava essere una cosa unica, quando invece è praticamente il loro ruolo normale. Quindi c’è quella scena è poi finita lì.
Heimdall invece scontro attesissimo, quello che avrebbe dato il via al ragnarok (che speravo finalmente desse il via a questa epica montagna russa finale), con addirittura un’arma forgiata apposta per abbatterlo, ma anche qui, scontro normalissimo e direi morte anticlimatica, che sul momento non ha portato davvero a nulla. Molto fuori luogo per me farli scontrare in quel regno, in quel momento, boh. Scelta pessima per me.
Peccato perché tutto ciò che era venuto prima, nonostante scelte discutibili, mi stava piacendo. Questa è la prima vera caduta di stile per i miei gusti.
Comunque per me c’è veramente tanto da dire di questo gioco.
angrboda se non sbaglio dice che i giganti non sono in nessuno dei nove regni... Mi sa che Atreus viaggerà in altri pantheon e vi porrà fine, in qualche modo... Oppure DLC?
Devo dire che sono un po' deluso, anche se il cerchio su Kratos si chiude in una maniera che migliore non si può
fanno un DLC con athreus che finirà col scoprire come viaggiare tra i vari pantheon. Poi god of war 3 con lui adulto che ritorna e chiede aiuto al padre per qualcosa
il drago del Cratere e quello della Giungla. Il secondo molto più tosto (anche se in realtà l'ho fatto per primo ). Fatto fuori anche il Draco della zona, durissimo anche lui da buttare giù.
Ora mi faccio un altro giro per vedere cosa mi sono perso. Mamma mia quanta roba da fare
Comunque la personalizzazione della propria build, e quella del compagno, è completa e ricca per tutti, punto sempre al Runico e Ricarica, piuttosto che basarmi come al solito su Forza e Difesa. Bellissime poi le armor e tutto l'equip.
Comunque questo è uno di quei giochi che davvero dopo che lo finisci lascia il vuoto... A livello di trama può piacere o meno ma a livello strutturale di gameplay e combat siamo davvero al capolavoro e sai già che per trovare una qualità simile in un gioco, con aree tutte diverse e piene di enigmi ecc. Senza quelle mega mappone di open world tutte uguali generate proceduralmente bisognerà aspettare parecchio.
Per me è goty 2022 al secondo posto metterei Horizon e al terzo elden ring ( si non sono un amante dei souls ).
Comunque questo è uno di quei giochi che davvero dopo che lo finisci lascia il vuoto... A livello di trama può piacere o meno ma a livello strutturale di gameplay e combat siamo davvero al capolavoro e sai già che per trovare una qualità simile in un gioco, con aree tutte diverse e piene di enigmi ecc. Senza quelle mega mappone di open world tutte uguali generate proceduralmente bisognerà aspettare parecchio.
Per me è goty 2022 al secondo posto metterei Horizon e al terzo elden ring ( si non sono un amante dei souls ).
Sono a circa 20 ore di gioco. Mi trovo a spoiler nome regno
vanaheim
. Avvenimenti a cui ho assistito nel suddetto regno.
Quello che mi sta piacendo del viaggio con freya sono i riferimenti ai giochi precedenti, non mi aspettavo minimamente avrebbero citato deimos, e quindi ghost of sparta. Anche sentire parlare di calliope è stata una bella sorpresa, della sua famiglia non divina non se n'era mai parlato,anche se un avvenimento così importante pensavo l'avrebbero gestito diversamente, pensavo che magari lo sterminio della propria moglie e figlia l'avrebbero usato come fumo da gettare negli occhi di atreus. Però potrebbe anche succedere, come detto sono solo a 20 ore. Mi sembra che si stia andando volutamente col freno a mano tirato, mi sto creando molte aspettative con tutti i mattoncini che si stanno assemblando pian pianino. Ah e spero di rivedere ancora athena, il momento per me più emotivamente impattante del precedente la riguardava, quindi vorrei vederla buttata nel mischione