PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono arrivato alla scena del trailer con i lupi e non ho ben capito

Sbaglio o é stata buttata un po' lí? Andiamo a Vanaheim per aiutare Freya e di colpo c'é sta vicenda dei lupi e della luna rubata da Heimdall a Helheim. Ma era stato fatto qualche riferimento prima o é una cosa successa di colpo?

Sono rimasto un po' perplesso.

Finalmente posso reinstallare youtube :sard:

Vanaheim
god-of-war-ragnarok-story-sun-moon-wolf-arrow.gif

Bellissima la scena di Skoll e Hati, la freccia di Atreus che riporta la luna rubata dagli Aesir, accompagnata da un'OST stupenda.

Davvero oggi non c'è stato limite ai momenti evocativi che ho vissuto durante la main.

Sono arrivato alla scena del trailer con i lupi e non ho ben capito

Sbaglio o é stata buttata un po' lí? Andiamo a Vanaheim per aiutare Freya e di colpo c'é sta vicenda dei lupi e della luna rubata da Heimdall a Helheim. Ma era stato fatto qualche riferimento prima o é una cosa successa di colpo?

Sono rimasto un po' perplesso.
Diciamo che è stata inserita un po' velocemente, ha dato anche a me questa sensazione ad essere sincero. Tu vai a Vanheim per ricongiungerti con il gruppo Aesir di Freya e Freyr, nel frattempo vieni a sapere che la Luna è stata rubata dagli Aesir e ti rechi a recuperarla. Cosa che comunque aveva predetto il murales in GoW 2018. :sisi:

Ma sbaglio o i
Berserker sono parecchio più tosti delle Valchirie?
Mamma mia, ogni volta è un parto
:rickds:
Ne parlavo oggi. Preparati perchè dovrai affrontarli in gruppi di due, tre e qualcuno si fa aiutare anche da mob minori. Per me sono da affrontare tutti alla fine ben equipaggiati.

Ultima modifica:

:bruniii:

Spoiler boss fight importante poco dopo scena trailer
Finalmente le mazzate ad Heimdall, che goduria. Mi sarebbe piaciuto un po' più di pathos però, qualcosa tipo con Kratos costretto a ucciderlo per salvare Atreius. Diciamo che quella nelle prime ore con Thor resta più impattante. Rimane la soddisfazione di avergli letteralmente maciullato la faccia :asd:

Eventi subito successivi

Fighissima la fuga e la barca in volo, un po' moscia la reazione di Atreus di fronte al corno di Heimdall. Può essere giustificata dal "Necessario non scritto" però insomma considerando che il gioco si é dilungato altrove poteva essere fatto meglio.

Diciamo che per la prima volta da quando ho iniziato ci sono rimasto un po' male, é la prima volta che mi viene da pensare "Questa parte poteva essere fatta meglio".

Ultima modifica:
Finita Vanaheim, che cazzofigata :ivan:

Regia, cutscenes, dialoghi e tutto veramente fuori parametro. E' successo il finimondo.
Se Mimir
stava zitto, per un attimo stava per ritornare il vecchio Kratos che uccide brutalizzando gli dei.

Che goduria
mazzuolare Heimdall. Arrogante anche prima di morire.

Il volo a bordo della nave volante di Freyr e il sacrificio di Birgir.

Avevo sottovalutato
la Lancia di Draupnir, è un'arma un po atipica per questo CS, ma se usata bene, anche in comunione con le altre armi, è davvero devastante.
Tempo di prenderci pratica.

Regia, cutscenes, dialoghi e tutto veramente fuori parametro. E' successo il finimondo.
Se Mimir
stava zitto, per un attimo stava per ritornare il vecchio Kratos che uccide brutalizzando gli dei.

Che goduria

Avevo sottovalutato
la Lancia di Draupnir, è un'arma un po atipica per questo CS, ma se usata bene, anche in comunione con le altre armi, è davvero devastante.

Ce lo stiamo giocando in contemporanea :asd: . A te non é sembrata un pelo rushata tutta questa parte?

Ce lo stiamo giocando in contemporanea :asd: . A te non é sembrata un pelo rushata tutta questa parte?
No sinceramente, perchè tu vai a
Vanaheim proprio per ricongiungerti alla squadra dei Vanir di Freya e Freyr, che nel frattempo sono stati attaccati dall'esercito non morto degli Aesir. Kratos e Atreus, volenti o nolenti, già liberando Skoll e Hati, stanno facendo avverare la profezia del Ragnarok, a Odino inizia a bruciarli il didietro.

Comunque tutta la sequenza la vedo come un set piece action, quindi ci sta.

Più che altro non capisco cosa ci faceva lì Heimdall...

No sinceramente, perchè tu vai a
Vanaheim proprio per ricongiungerti alla squadra dei Vanir di Freya e Freyr, che nel frattempo sono stati attaccati dall'esercito non morto degli Aesir. Kratos e Atreus, volenti o nolenti, già liberando Skoll e Hati, stanno facendo avverare la profezia del Ragnarok, a Odino inizia a bruciarli il didietro.

Comunque tutta la sequenza la vedo come un set piece action, quindi ci sta.

Più che altro non capisco cosa ci faceva lì Heimdall...
Mi riferivo proprio a quello

Lo scontro in sé mi é piaciuto, compreso il finale dove Kratos rimane calmo pur uccidendolo. Mi é sembrato però totalmente fuori contesto. La cosa peggiore é che avviene senza Atreus, che era stato preso di mira da Heim. Sarebbe stato bello che Kratos lo uccidesse perché obbligato dal dover salvare il figlio. Non so, come hai detto tu viene da chiedersi che ci facesse lì. Onestamente é stata un po' un'occasione buttata visto lo scontro epico che avevano creato con Thor e considerando che qui c'era una motivazione più forte in ballo. Mazzuliarlo é stato comunque bellissimo

Se Mimir

Che goduria

Avevo sottovalutato
Mi raccomando, fai le secondarie :rivet:

Ho ancora il magone da ieri sera, non faccio altro che pensarci. Vorrei cancellarmi la memoria e rivivere tutto da capo per la prima volta :sadfrog:

Comunque speculazione sul futuro della serie

(SPOILER POST FINALE)
Per me è certo al 100% che il prossimo capitolo main vedrà un altro timeskip davvero importante, probabilmente almeno una decina di anni in cui Kratos si sarà affermato come nuovo dio "unificatore", riunendo i 9 regni sotto la sua guida e Atreus ormai adulto che avrà girato il "mondo" alla ricerca dei giganti. Il timeskip lo do per scontato anche dopo aver visto Thrud con Mjolnir nel post-game, sono abbastanza sicuro che nel prossimo gioco la Thrud adulta sarà un personaggio importante :asd:

Un incipit interessante potrebbe essere Atreus adulto che ritorna da Kratos in cerca di aiuto per intraprendere un nuovo viaggio verso nuove mitologie

Nel mezzo un expandalone sull'Atreus attuale potrebbe starci tutta, anche per svilupparne meglio il gameplay e mettere le basi per quello che sarà poi l'Atreus adulto del prossimo gioco :asd:

Sono onestamente in difficoltà a scegliere la mia preferita, sono state tutte bellissime e tra le top della saga per quanto mi riguarda. Così su due piedi mi viene da dire
- Il primo scontro con Thor per pura spettacolarità

- Nidhogg a livello di gameplay, mi è piaciuta tantissimo

Ma anche quella che citi tu è veramente spettacolare, la migliore sicuramente per location/arena e divertentissima da giocare. Ma in generale il lavoro sulle boss fights è stato eccellente, a sto giro sono pienamente soddisfatto, anche considerando la mole spaventosa di boss/midboss opzionali da affrontare durante il gioco
Tutte tutte proprio no :asd: Fino a metà gioco

La strega con Atreus l'ho trovata veramente terribile

Però le altre mi son piaciute molto :sisi:

Tutte tutte proprio no :asd: Fino a metà gioco

La strega con Atreus l'ho trovata veramente terribile

Però le altre mi son piaciute molto :sisi:
A me è piaciuta quella, molto divertente da giocare e molto interessante a livello di lore. Certo è una roba molto diversa dagli standard della serie, capisco possa lasciare straniti come stile, ma non è fatta male

Chiaro che rispetto alle altre del gioco non ci sia paragone :asd:

Oh ma ce la fanno a fare un dialogo brutto, una secondaria ridicola, un "livello" banale?

Ma la smettete di appestare questo thread di tag spoiler che, ogni volta, devo farmi violenza per non aprirli?!! :eee:

Io ieri ho avuto il primo incontro con Thor :powah:

Sono stato con un sorriso da ebete per tutta la serata :bruniii:

Odino, a prima vista, non è che mi abbia detto troppo invece :tè:

Ho ancora il magone da ieri sera, non faccio altro che pensarci. Vorrei cancellarmi la memoria e rivivere tutto da capo per la prima volta :sadfrog:

Comunque speculazione sul futuro della serie

(SPOILER POST FINALE)
Per me è certo al 100% che il prossimo capitolo main vedrà un altro timeskip davvero importante, probabilmente almeno una decina di anni in cui Kratos si sarà affermato come nuovo dio "unificatore", riunendo i 9 regni sotto la sua guida e Atreus ormai adulto che avrà girato il "mondo" alla ricerca dei giganti. Il timeskip lo do per scontato anche dopo aver visto Thrud con Mjolnir nel post-game, sono abbastanza sicuro che nel prossimo gioco la Thrud adulta sarà un personaggio importante :asd:

Un incipit interessante potrebbe essere Atreus adulto che ritorna da Kratos in cerca di aiuto per intraprendere un nuovo viaggio verso nuove mitologie

Nel mezzo un expandalone sull'Atreus attuale potrebbe starci tutta, anche per svilupparne meglio il gameplay e mettere le basi per quello che sarà poi l'Atreus adulto del prossimo gioco :asd:
Solo per lo ha finito:
Il Director ha detto che non ci saranno DLC, quindi per me sarà un'espansione stand alone (ha senso quindi dica che non c'è DLC) solo su PS5 fra tipo due anni. Mi aspetto quello. Il "prologo" del prossimo gioco. Useremo solo Atreus e faranno succedere una piccola intensa shitstorm sul futuro senza kratos, ma sarà tutto finto :lol:

Finito stanotte,ci ho dormito su per metabolizzare e onestamente confermo tutto quello che avevo detto come varietà del gioco, qualità della storia…

E onestamente anche il finale che a qualcuno non piaceva mi sembra il giusto epilogo :
nel percorso di crescita tra rapporto padre e figlio quale epilogo migliore di questo:oramai indipendente Atreus parte per la sua strada così come un figlio oramai adulto lascia la sua casa e i genitori per proseguire la sua vita

Oggi mi concentro sulle sidequest e il completismo finale e si va dritti al platino…comunque veramente un gran giocone!

Ah una cosa che avevo letto da altri spoiler qui
il fatto che si incontra tyr in varie zone una volta liberato trigghera qualcosa di nuovo o è solo contorno? Così come truhd e l’amico che cerca di prendersi la moneta di odino che kratos aveva lanciato via ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro