PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il sop lo fanno il mese prima del rilascio, ormai non ha più senso farlo adesso

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Sinceramente io manco lo farei un sop, alla fin fine parliamo di un titolo il cui gameplay e struttura la sappiamo, nel senso dubito che si allontanerà da quanto visto nel primo se non in degli accorgimenti in specifici punti (più mondi, bf più varie ec...che però non vai a spoilerare in un SOP appunto).

Sinceramente io manco lo farei un sop, alla fin fine parliamo di un titolo il cui gameplay e struttura la sappiamo, nel senso dubito che si allontanerà da quanto visto nel primo se non in degli accorgimenti in specifici punti (più mondi, bf più varie ec...che però non vai a spoilerare in un SOP appunto).
Ho editato :asd:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Si appunto scordatevi il sop a luglio se domani daranno la data. Non avrebbe senso dare solo la data ora e poi sop un paio di settimane dopo. A questo punto aspetti e ti levi la delusione dei fan al non vedere niente di nuovo.

Per quanto ridondante (...) a Luglio ci sta facile facile un altro SoP mixed. TLOU1 + Third vari ed eventuali. :asd:

Per quanto ridondante (...) a Luglio ci sta facile facile un altro SoP mixed. TLOU1 + Third vari ed eventuali. :asd:
Magari accorpano Remake e Forspoken nello stesso sop.

Anche quello si deve mostrare bene entro luglio sennò il rischio ennesimo rinvio diventa grosso.

Magari accorpano Remake e Forspoken nello stesso sop.

Anche quello si deve mostrare bene entro luglio sennò il rischio ennesimo rinvio diventa grosso.
Sì non lo escludo. Un monotematico su TLOU1 mi farebbe strano, ma accorpare un suo bel gameplay trailer ad uno SoP generale con anche Forspoken e la roba più piccola non mi stupirebbe. Questo se vogliono fare "all in one" ovviamente, il che ormai non è nemmeno più così scontato visto che tutto Giugno lo hanno fatto smembrando la comunicazione.

Per quanto mi riguarda dopo la data possono pure tirare fuori un trailer da qui all'uscita, non mi interessa altro :asd:

Sì non lo escludo. Un monotematico su TLOU1 mi farebbe strano, ma accorpare un suo bel gameplay trailer ad uno SoP generale con anche Forspoken e la roba più piccola non mi stupirebbe. Questo se vogliono fare "all in one" ovviamente, il che ormai non è nemmeno più così scontato visto che tutto Giugno lo hanno fatto smembrando la comunicazione.
Ma a giugno erano presenti i vari eventi per farlo. A luglio e agosto non vedo chissà che eventi di terzi e l'unico più grosso, la gamescom, Sony ha confermato che non sarà presente.

Ma a giugno erano presenti i vari eventi per farlo. A luglio e agosto non vedo chissà che eventi di terzi e l'unico più grosso, la gamescom, Sony ha confermato che non sarà presente.
Blog Post, Streaming Autonomi (come la Diretta di Ghostwire fatta sul Canale PS sfusa completamente dal format SoP), e gli SoP monotematici (persino per HL lo hanno fatto ricordiamolo). Possono facilmente droppare roba in formati diversi, tenendo le cose separate, se lo vogliono... Altrimenti possono optare per uno SoP Generale (che non so quanto bene sarebbe recepito, ma anche sti cazzì).

Non sono nemmeno così sicuro che a Luglio ci sia uno SoP monotematico su GoW. Cioè tutto sembrava puntare in quella direzione (anche le parole di Ashong), ma... Mi sembra strano che annuncino la data domani e facciano uno SoP due settimane dopo... Eccezion fatta per FW che ha visto lo SoP moooolto prima della data e del lancio (ma è probabile sia stato fatto per strategia comunicativa -> Riempire l'Estate 2021 con una grossa presenza Sony), il 90% degli SoP è stato fatto poco prima del lancio (Ratchet: Maggio. ""Returnal: Marzo"", GT7: Febbraio, DeS: Ottobre, GoT: Giugno, TLOU2: Maggio).
Se esce a novembre lo fanno a settembre il sop

No uno sop non lo fanno più secondo me, per annunciare la data con uno stitico trailer di pochi secondi, significa che devono essere sotto crunch pesante e figurarsi se hanno il tempo di pepare un 10/12 minuti di gameplay per uno sop.
Al massimo un trailer di un minuto o poco più allo showcase di settembre o addirittura launch trailer qualche settimana prima del lancio di novembre e stop.

Diciamo che anche in assenza di SoP/trailer, con il reveal della data avremo comunque uno “sblocco” della comunicazione come avvenuto per Horizon. Nulla vieta da qui a settembre di droppare di tanto in tanto i classici blog post con interviste ai devs su singole parti del gioco, qualche gif a caso per mostrare brevemente delle novità e via dicendo

Certo non è molto dopo 10 mesi di silenzio, ma ormai si è capito che va così :asd:
Lo SoP lo faranno quando saranno pronti a mostrarlo al massimo della forma e senza gravare sul polishing, potrebbe essere tanto a fine luglio quanto direttamente a metà ottobre

Ma secondo me non è detto che siano in crunch, non lo vedo come un automatismo :asd:

Semplicemente ci stan lavorando e non han tempo per prendere una parte del team a creare una demo ad hoc per mostrare il gioco o per realizzare un trailer :asd:

E il non riuscire a dedicarsi alla comunicazione è magari sintomo di ritardo ma non per forza di crunch

E il non riuscire a dedicarsi alla comunicazione è magari sintomo di ritardo ma non per forza di crunch

Eh insomma... la storia degli ultimi lanci di tripla A importanti, da Sony a M$ a qualsiasi altro publisher grosso, dice in realtà proprio questo. Il crunch è qualcosa a cui tutti vanno incontro.

Eh insomma... la storia degli ultimi lanci di tripla A importanti, da Sony a M$ a qualsiasi altro publisher grosso, dice in realtà proprio questo. Il crunch è qualcosa a cui tutti vanno incontro.
Probabile, peró non ricaverei questa informazione dalla mancanza di materiale pubblicitario

Io lo sto dicendo
Team 2022 VS team 2023...

Non sono così sicuro del 2022. Vedasi il marketing buttato e organizzato male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro