Cosa c'è di nuovo?

God Of War: Ragnarök

Come valuti il gioco in relazione al suo metacritic (94) ?


  • Votatori totali
    30
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,668
Reazioni
1,760
Medaglie
11
Si ma ij troppi qui valutano solo la storia quando gow è molto di più…e per fortuna direi… :asd:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,627
Reazioni
5,362
Medaglie
11
Kratos mio padre assieme a Joel.

giphy.gif
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,944
Reazioni
5,591
Medaglie
18
Ho finito il dlc e mi sento di dire equamente valutato.

Condivido diverse delle critiche che ho letto qui, a cominciare dalla controversia sulla famosa parte finale, e passando pure per il post-game che è una delle parti più deboli del gioco.
Tuttavia ritengo comunque che il gioco sia un pacchetto che complessivamente mantiene un grandissimo valore; è un'avventura densa, piena di avvenimenti, che passa per tantissimi regni, mostra molte creature e situazioni memorabili, con un combat system che attualmente è il picco nella sua categoria; e questo inserendosi nel solco degli adventure, senza cedere alla tentazione del solito open world annacquato e stracciaballe.
Ho giocato circa 63 ore al titolo, il finale sarà stato quanto? 5 ore? Non me la sento di togliere valore complessivamente a un gioco che ho trovato un'avventura di spessore "solo" per la parte finale. Non voglio sminuire quella che è una mancanza comunque pesante e che ho approfondito al tempo...quello che so è che i giochi del valore complessivo di Ragnarok si contano sulle dita di una mano, se guardiamo a tutti i suoi aspetti (grafica, musiche, recitazione, scrittura, world-building, direzione artistica, sceneggiatura, regia, combat system, contenuti...) Ragnarok raggiunge l'ottimo-eccellente in così tanti di questi aspetti che non me la sento di farlo passare "solo" per un ottimo gioco.
Quando poi culmina tutto in un dlc della qualità di quello che ho potuto giocare completamente gratis, la mia stima verso gli sviluppatori sale ancora di più.
Se volessi adottare una scala pignola e stringente potrei togliere al gioco al massimo uno 0,2, che non credo abbia un impatto tale da implicare che il gioco sia sopravvalutato.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,849
Reazioni
7,842
Medaglie
19
Ultimi giorni per dare il vostro verdetto su Ragnarök. Forza ragazzi :happybio:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,849
Reazioni
7,842
Medaglie
19
È arrivato il momento del verdetto!

La maggior parte dell'utenza valuta Ragnarök equamente valutato. A lasciare un po' di amaro in bocca è la parte finale reputata fin troppo sbrigativa e forse anche un filo deludente per le aspettative che c'erano e che il gioco stesso continua a pompare dall'inizio. Inoltre, tutta la parte post game risulta essere abbastanza debole, paragonandola anche al resto del titolo. Questo però, non riesce comunque ad oscurare gli innumerevoli pregi del gioco che gli permettono di ottenere una valutazione così elevata.

Inoltre, è stato molto apprezzato il dlc gratutito Valhalla rilasciato da poco, che completa come si deve l'avventura del buon Kratos in quelle fredde fredde lande nordiche.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top