PS4 God of War

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sto ancora girando per
il lago dei nove.

Per cominciare ho esplorato bene Veithurgard (mi ha pure dato un trofeo).
Che bello il drago Otr.:bruniii: Non è stata propriamente una boss fight ma è un pezzo che ha dato la sua bella dose di epicità e pericoli.
E dentro al castello si trovava pure un troll di fuoco abbastanza impegnativo dove alla fine Kratos si è complimentato con Atreus per la battaglia svolta bene. Miracolo.
In effetti Atreus sta migliorando a vista d'occhio. Fa cose utili anche se non gli ordino niente ormai.:azz:

Poi ho visitato delle miniere dove scopro che gli incubi possono impossessarsi dei draugr rendendoli molto più forti del loro standard. Allora dovrò eliminarli per primi d'ora in poi.
Ho sconfitto anche il mangia-anime. Sono stato un pò opportunista perchè ho sfruttato la colonna di pietra in mezzo all'area tenendola in mezzo tra me e lui. Da lì lui non poteva colpirmi con le sue fiamme mentre Kratos riusciva a lanciargli contro la sua ascia.:lebron:

Ho sbloccato un bel pò di abilità che mi rendono più pericoloso e cruento in battaglia mentre sinceramente per i potenziamenti e le creazioni dal nano sto andando abbastanza a caso. Acquisto senza nessuna particolare strategia.

Domani forse potrò proseguire.:happybio:

Sto ancora girando per
il lago dei nove.

Per cominciare ho esplorato bene Veithurgard (mi ha pure dato un trofeo).
Che bello il drago Otr.:bruniii: Non è stata propriamente una boss fight ma è un pezzo che ha dato la sua bella dose di epicità e pericoli.
E dentro al castello si trovava pure un troll di fuoco abbastanza impegnativo dove alla fine Kratos si è complimentato con Atreus per la battaglia svolta bene. Miracolo.
In effetti Atreus sta migliorando a vista d'occhio. Fa cose utili anche se non gli ordino niente ormai.:azz:

Poi ho visitato delle miniere dove scopro che gli incubi possono impossessarsi dei draugr rendendoli molto più forti del loro standard. Allora dovrò eliminarli per primi d'ora in poi.
Ho sconfitto anche il mangia-anime. Sono stato un pò opportunista perchè ho sfruttato la colonna di pietra in mezzo all'area tenendola in mezzo tra me e lui. Da lì lui non poteva colpirmi con le sue fiamme mentre Kratos riusciva a lanciargli contro la sua ascia.:lebron:

Ho sbloccato un bel pò di abilità che mi rendono più pericoloso e cruento in battaglia mentre sinceramente per i potenziamenti e le creazioni dal nano sto andando abbastanza a caso. Acquisto senza nessuna particolare strategia.

Domani forse potrò proseguire.:happybio:
NO
NO
NO
NO
ASPETTA

Amico mio, come hai fatto a non giocarlo fino ad ora? Dopo quasi due anni dall'uscita?! Perché? :bruniii:

Goditelo cazzò, è uno dei migliori titoli della scorsa gen. Forse il migliore. :bruniii:

NO
NO
NO
NO
ASPETTA

Amico mio, come hai fatto a non giocarlo fino ad ora? Dopo quasi due anni dall'uscita?! Perché? :bruniii:

Goditelo cazzò, è uno dei migliori titoli della scorsa gen. Forse il migliore. :bruniii:
:sisi:

Sono arrivato ad
Alfheim.
Gli effetti sul lago. Quei meravigliosi effetti sul lago. Chiudiamo tutto.

Mi sembrava strano che mi ero già avvicinato troppo alla montagna. La fregatura (per Kratos, per il giocatore ben venga) è che non posso proseguire e devo cambiare mondo.
La strega cammina scalza anche sulla neve. :azz:

Il Bifrost se deve essero sincero non me l'aspettavo. Escluso Jotunheim sembra che tutti gli altri regni abbiano ancora i loro cristalli e porte presenti nel lago dei nove. Si entrerà o li lasceranno per i seguiti? Non me lo dite.:chris:

Poi un commentino a Sindri: com'è che è l'opposto di suo fratello?

come avete impostato luminosità e contrasto hdr? a volte faccio davvero fatica a vedere nelle parti scure...ho 50 a luminosità e 50 al contrasto

come avete impostato luminosità e contrasto hdr? a volte faccio davvero fatica a vedere nelle parti scure...ho 50 a luminosità e 50 al contrasto
Anche io avevo problemi con la regolazione dell'hdr...se fai attenzione nelle 3 immagini del settaggio dell'hdr nella parte bassa di ogni immagine c'è il simbolo dell'omega..regola i valori contrasto e luminosità in modo tale da vederli appena tutti e 3..io alla fine ho impostato contrasto 20 e luminosità 60

Io ho seguito le indicazioni appena avviato il gioco. Bisognava regolare i settaggi in base a come si vedeva il logo e consigliava di fare in modo che sia appena visibile.
Dopo quello era tutto a posto e non ho più avuto bisogno di toccare niente.
L'unica via è provare a rifare questo procedimento o ritoccare direttamente tra le impostazioni del tuo televisore, anche perchè dipende soprattutto dalla tv e non sono tutte uguali.

Intanto ieri sono uscito da
Alfheim. Una parte più sostanziosa di quel che pensassi.
Poi vedo che dopo aver liberato la luce l'atmosfera e l'aspetto del mondo cambiano diventando più naturali. Personalmente lo trovavo più affascinante e magico prima con quelle sfumature violacee sul lago, sul cielo, etc.

Atreus è stata abbastanza rompiballe nella seconda metà di questa deviazione. Stava irritando me figuriamoci come stava Kratos.:asd:
Però cavolo, non mi aspettavo di uscire dalla luce di Alfheim e vedere che aveva fatto strage di elfi oscuri tutto da solo. Piccoli Kratos crescono.

Ho sconfitto
Svartaljofurr (grazie Google)
. Non è stata difficile, ma neanche semplice perchè richiede attenzione. Questo gioco è in corsa per la vittoria al premio miglior calibrazione della difficoltà della storia. Equilibrato a livelli maniacali.

Riguardo alla trama
è palese che sta succedendo qualcosa nei mondi. Atreus che sente un cambiamento, Brok e Sindri che parlano di come ci sia un forte aumento nella presenza dei draugr. Strano anche il tempismo che ha portato all'inizio del viaggio: partono perchè Baldur e quindi gli Asi hanno trovato Kratos e lo hanno trovato perchè si è spezzato il cerchio magico di protezione formato dagli alberi. E si è spezzato perchè Kratos ha tagliato uno di quegli alberi per volere di Faye. Sicuramente lei sapeva delle conseguenze che avrebbe portato questo gesto.
Anche gli elfi oscuri che prendono il controllo della luce di Alfheim proprio adesso. Sono in guerra da secoli ma sembra che ci sia un culmine proprio quando Kratos arriva lì. Poi lui inverte le sorti della guerra ma Svartaljofurr ci informa che è stato un errore. Atreus inizia a dubitare che i cattivi fossero in realtà gli elfi bianchi che comunque non hanno fatto niente per meritare più fiducia se non che non hanno cercato di ammazzare lui e Kratos, a differenza di quelli scuri.

Mi sa che Kratos si sta trovando in mezzo all'inizio del Ragnarok senza rendersene conto e senza che possa fare molto per deviare la traiettoria di questa storia, anzi ne è un catalizzatore appunto.:azz: Come se fosse già stato preparato e previsto da altri ma ancora non mi è ben chiaro chi davvero sta muovendo i fili.

Adesso devo
tornare dalla strega dei boschi con la testa di Mimir.
Beh Kratos è abituato a portarsi dietro teste morte: Medusa, Euriale, Elio, dimentico qualcosa? :rickds:
Penso che Mimir possa rivelarsi un alleato simpatico.

Ah come non ricordare la boss fight contro il drago Hraelzyr.
"Puoi ucciderne uno così grosso?"
Oh boy. You have no idea.:trollface: Con Kratos è a rischio pure Jormungardr se si sveglia male.
Bella anche la frase "Non ho mai visto mio padre combattere così".
Quanto gasa quando massacra violentemente bestioni molto più grandi di lui.:ooo:
Ed è anche la prova che si possono fare boss fight affini a quelle che si facevano nella serie greca.

Ho intravisto Magni e Modi. Quindi ci sono anche loro nel gioco, interessante. Curioso di sapere perchè stanno seguendo Baldur.

Ho appena sbloccato
il regno di Muspelheim.
Se si entra così tramite collezionabili immagino sia una zona opzionale. Non so se andarci adesso però.

Adesso devo
Beh Kratos è abituato a portarsi dietro teste morte: Medusa, Euriale, Elio, dimentico qualcosa? :rickds:

Oh boy. You have no idea.:trollface: Con Kratos è a rischio pure Jormungardr se si sveglia male.
Quanto gasa quando massacra violentemente bestioni molto più grandi di lui.:ooo:
Ed è anche la prova che si possono fare boss fight affini a quelle che si facevano nella serie greca.

Ho intravisto Magni e Modi. Quindi ci sono anche loro nel gioco, interessante. Curioso di sapere perchè stanno seguendo Baldur.

Ho appena sbloccato
il regno di Muspelheim.
Se si entra così tramite collezionabili immagino sia una zona opzionale. Non so se andarci adesso però.
Riguardo all'ultima cosa che hai detto si è opzionale. Puoi andarci anche adesso per farne una parte, ma tieni conto che per completarlo devi essere ben equipaggiato, quindi oltre un certo punto potrebbe risultare ostico.

Anche io avevo problemi con la regolazione dell'hdr...se fai attenzione nelle 3 immagini del settaggio dell'hdr nella parte bassa di ogni immagine c'è il simbolo dell'omega..regola i valori contrasto e luminosità in modo tale da vederli appena tutti e 3..io alla fine ho impostato contrasto 20 e luminosità 60

Io ho seguito le indicazioni appena avviato il gioco. Bisognava regolare i settaggi in base a come si vedeva il logo e consigliava di fare in modo che sia appena visibile.
Dopo quello era tutto a posto e non ho più avuto bisogno di toccare niente.
L'unica via è provare a rifare questo procedimento o ritoccare direttamente tra le impostazioni del tuo televisore, anche perchè dipende soprattutto dalla tv e non sono tutte uguali.
Vero , non avevo fatto caso all’omega in basso..ora tutto a posto grazie!!

Riguardo all'ultima cosa che hai detto si è opzionale. Puoi andarci anche adesso per farne una parte, ma tieni conto che per completarlo devi essere ben equipaggiato, quindi oltre un certo punto potrebbe risultare ostico.
Me ne sono accorto. Ero troppo curioso di vedere come hanno realizzato la location e ho ceduto.
Sono fermo alla sfida normale della terza area. C'è un attacco verso la fine dello scontro che faccio molta fatica a schivare.

Comunque mi stanno divertendo parecchio. Sono impegnative e richiedono di usare praticamente ogni risorsa a disposizione ed una volta superata ogni sfida c'è tanto senso di appagamento.
Le sfide della prima area erano abbastanza normali. Uno chiedeva di eliminare i nemici entro 3 minuti e credo di avercela fatta al pelo.
Quella delle uccioni consecutive conta più sull'astuzia.

Ma la seconda area succede già di tutto. "Resisti 5 minuti"
Mamma mia un assedio.:rickds: Ma quanto mi sono divertito. Ci vorrebbe il crowd control tipico di Kratos greco.
La sfida dopo l'ho trovata più semplice paradossalmente. I nemici si rigenerano subito ma alla fine basta aumentare la barra dello stordimento per oneshottarli. Con calma ed uno per uno e si può fare.

Adesso sono contro la versione potenziata del capo elfo.

Domani o continuo a farne ancora oppure torno a proseguire la storia.

ragazzi ma come si cambiano le ferecce di atreius?

Comunque sto andando avanti...l'ambientazione proprio nonmi va giù :(

Adesso devo

Ho appena sbloccato
il regno di Muspelheim.
Esattamente, nel prossimo dovrà ucciderne di così grossi:powah:

ragazzi ma come si cambiano le ferecce di atreius?

Comunque sto andando avanti...l'ambientazione proprio nonmi va giù :(
Su e giù dei tasti direzionali.

Io intanto ho finito le prove della terza area di
Muspelheim
.
Era diventata questione di principio contro quel tizio. Adesso sto provicchiando senza molto convinzione la prova successiva, anche qui deciderò domani se farla seriamente o rinviare.:tè:

Su e giù dei tasti direzionali.

Io intanto ho finito le prove della terza area di
Muspelheim
.
Era diventata questione di principio contro quel tizio. Adesso sto provicchiando senza molto convinzione la prova successiva, anche qui deciderò domani se farla seriamente o rinviare.:tè:
non me le cambia...ho solo quelle blu

no quelle gialle non le ho...vicino all'indicatore delle frecce blu d'è una specie di pozione velenosa...che è?
comunque se pigio freccia su non fa nulla
freccia giù si volta kratos di scatto
Ti ho chiesto se le hai già sbloccate prima d'ora nella storia. Anche perchè senza quelle non puoi proseguire.
Se le hai premi su e fa lo switch (errore mio per il giù, vero che fa girare Kratos), altrimenti devi andare avanti.
L'icona di cui parli non so.

Io intanto sono arrivato alla quinta prova
a Muspelheim.
Ma questa non riesco a superarla perchè con il time limit serve più forza che tecnica e strategia quindi dovrò potenziarmi. Beh ho accumulato 50000 di argento quindi potrei anche migliorare l'equipaggiamento ma temo che facendo così mi sbilancio il livello di difficoltà della storia e sarebbe uno spreco visto quanto era perfettamente calibrato. Ci tornerò poi.:tè:

Lo avevo proprio saltato nel 2018...ma ora ci sto giocando grazie alla collection del plus su PS5 e anche grazie alla patch next-gen. Ho testato le due modalità grafiche e devo dire che quella a 60hz è pazzesca..una volta provata è praticamente impossibile ritornare a quella a 30hz...è così fluido che cambia totalmente modo di giocare a mio avviso.
Poi volevo farvi una domanda. All'inizio del gioco tra le quattro opzioni di difficoltà ho scelto la terza. Non ho scelto la difficoltà massima per il vincolo di non poter più cambiare la difficoltà una volta iniziata l'avventura. A me piacciono le sfide, non vorrei che con la terza difficoltà il gioco risultasse troppo facile. Voi che avete scelto come prima run?

Lo avevo proprio saltato nel 2018...ma ora ci sto giocando grazie alla collection del plus su PS5 e anche grazie alla patch next-gen. Ho testato le due modalità grafiche e devo dire che quella a 60hz è pazzesca..una volta provata è praticamente impossibile ritornare a quella a 30hz...è così fluido che cambia totalmente modo di giocare a mio avviso.
Poi volevo farvi una domanda. All'inizio del gioco tra le quattro opzioni di difficoltà ho scelto la terza. Non ho scelto la difficoltà massima per il vincolo di non poter più cambiare la difficoltà una volta iniziata l'avventura. A me piacciono le sfide, non vorrei che con la terza difficoltà il gioco risultasse troppo facile. Voi che avete scelto come prima run?
La terza difficoltà è perfetta per una prima run :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro