Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
DMC reboot non ha Dante come protagonista(per quel coso non è Dante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Nulla vieta di rebootare il tutto e cambiare personaggio e divinità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Esattamente. God of War Ascension ha dimostrato che Kratos non ha più niente da raccontare, così come l'intera mitologia greca costruita dai Santa Monica, a meno che non utilizzino la scena post-titoli di coda per cambiare completamente mitologia e buttarci dentro una nuova ambientazione.
Ma se devono rebootarmi la serie e ricominciare daccapo, ed il tutto con nuove meccaniche, allora no. Preferisco rigiocarmi i capitoli che già possiedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nessuno ha pensato che il pelatone come lo conosciamo puó essere brutalmente "aggiornato" come il caro vecchio Dante? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Nessuno ha pensato che il pelatone come lo conosciamo puó essere brutalmente "aggiornato" come il caro vecchio Dante? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Esattamente. God of War Ascension ha dimostrato che Kratos non ha più niente da raccontare, così come l'intera mitologia greca costruita dai Santa Monica, a meno che non utilizzino la scena post-titoli di coda per cambiare completamente mitologia e buttarci dentro una nuova ambientazione.
Ma se devono rebootarmi la serie e ricominciare daccapo, ed il tutto con nuove meccaniche, allora no. Preferisco rigiocarmi i capitoli che già possiedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
DMC reboot non ha Dante come protagonista(per quel coso non è Dante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Nulla vieta di rebootare il tutto e cambiare personaggio e divinità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ragà,guardate ad esempio Prince of Persia PS3.Cambia tutto dal precedente ed è un reboot.
DmC tiene concetti chiave ma li rimodifica a modo suo e in un mondo suo.
L'ultimo Tomb Raider reboota ritornando alle origini di Lara.
Possono voler dire tutto e niente con reboot.
Può anche voler dire quello che tutti chiedono da anni per God of War,boh sembra una cosa brutta oggi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ragà,guardate ad esempio Prince of Persia PS3.Cambia tutto dal precedente ed è un reboot.DmC tiene concetti chiave ma li rimodifica a modo suo e in un mondo suo.
L'ultimo Tomb Raider ritorna alle origini di Lara rebootando gli eventi.
Possono voler dire tutto e niente con reboot.
Può anche voler dire quello che tutti chiedono da anni,boh.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Di solito rebootare un titolo significa rifare una saga dall'inizio, cancellando gli eventi passati come se non fossero mai esistiti (vedi DMC).
Non è una cosa molto piacevole. Tomb Raider, alla fine, era si un reboot, ma poteva essere visto come una specie di prequel e, dopotutto, aveva un suo senso.
Di solito rebootare un titolo significa rifare una saga dall'inizio, cancellando gli eventi passati come se non fossero mai esistiti (vedi DMC).Non è una cosa molto piacevole. Tomb Raider, alla fine, era si un reboot, ma poteva essere visto come una specie di prequel e, dopotutto, aveva un suo senso.
Ma DmC forma un nuovo inizio su una strada diversa da quella precedente.Concettualmente possono continuare entrambe le saghe in modo parallelo che non si influenzano in timeline/background.
Vedere DMC sostituito (non proprio cancellato) da DmC è più duro che vedere un reboot di GoW sostituire quello precedente,che ha detto tutto.Non possono continuare da lì senza fare qualche pasticcio,per come si erano messe le cose la continuazione da lì con cambio di mitologia è come se fosse lo stesso un reboot.
Il problema diventa usare il reboot come restart per far rivivere le avventure ancora nella mitologia greca,ma che palle in quel caso.Dovrebbero essere più furbi di così.
Ma DmC forma un nuovo inizio su una strada diversa da quella precedente.Concettualmente possono continuare entrambe le saghe in modo parallelo che non si influenzano in timeline/background.Vedere DMC sostituito (non proprio cancellato) da DmC è più duro che vedere un reboot di GoW sostituire quello precedente,che ha detto tutto.Non possono continuare da lì senza fare qualche pasticcio,per come si erano messe le cose la continuazione da lì con cambio di mitologia è come se fosse lo stesso un reboot.
Il problema diventa usare il reboot come restart per far rivivere le avventure ancora nella mitologia greca,ma che palle in quel caso.Dovrebbero essere più furbi di così.
Questo è il problema. Se dovessero rifare un gioco riguardante ancora la mitologia greca farebbero solo un errore, almeno dal mio punto di vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Cioè ti andrebbe bene una nuova mitologia se continuano da dopo il III ma non ti andrebbe bene se lo fanno in un reboot.Perchè a me pare tanto che tu con reboot escludi la possibilità di avere una nuova mitologia dal reboot.
Prima di dare una mia conclusione a quanto hai scritto, due precisazioni:
- è vero che DMC è un reboot della serie, ma per come hanno impostato tutto il gioco, a parte il particolare della madre di Dante e Vergil come angelo (a differenza di Eva come essere umano nella saga originale), tutto quanto il gioco può essere inserito come pre-prequel prima di Devil May Cry 3. Quindi è sì un reboot, ma può benissimo legarsi alla trama originale che noi tutti conosciamo visto che, a parte il particolare della mammina dei due fratelli, non sconvolge nient'altro;
- il reboot di Tomb Raider non è sentito come un rimaneggiamento della storia. Fondamentalmente l'intera saga di Tomb Raider non ha avuto tutti questi gran fili conduttori, e il reboot su PS3 può essere tranquillamente visto come un episodio a sè stante di Lara;
Un reboot di God of War è una cosa ben diversa. Intanto per le location: DI NUOVO la mitologia greca. *** santo, ce l'hanno proposta in tutte le salse, andando persino a scovare le Furie per Ascension. Onestamente ho trovato il lavoro dei Santa Monica per i quattro episodi canonici davvero ben fatto, a parte Ascension per quanto riguarda la mitologia, che è parsa andare un pò troppo in secondo piano (e questo fa già capire quanto avessero spremuto la mitologia greca dopo il III). E ritrovarmi di nuovo Kratos che riparte da Ares per ritornare a Zeus sul Monte Olimpo non ne vedo assolutamente il motivo.
God of War III è la massima espressione dell'incazzatura di Kratos contro gli dei dell'Olimpo, e rivedermi quella incazzatura, con quelle stesse location, con quello stesso plot narrativo, e soprattutto con quello stesso protagonista (stra-abusato) di nuovo, per un'altra trilogia o quadrilogia... no, no, no! Mi sento davvero di dire che i Santa Monica sono davvero alla frutta e che non riescono a staccarsi da un brand che non è più contraddistinto dal nome (God of War), ma dal suo protagonista. E vedere questa limitatezza in un team tanto talentuoso è molto triste.
Prima di dare una mia conclusione a quanto hai scritto, due precisazioni:
- è vero che DMC è un reboot della serie, ma per come hanno impostato tutto il gioco, a parte il particolare della madre di Dante e Vergil come angelo (a differenza di Eva come essere umano nella saga originale), tutto quanto il gioco può essere inserito come pre-prequel prima di Devil May Cry 3. Quindi è sì un reboot, ma può benissimo legarsi alla trama originale che noi tutti conosciamo visto che, a parte il particolare della mammina dei due fratelli, non sconvolge nient'altro;
Il fatto che la madre in DmC non assomiglia a quella dei DMC e va a cozzare con il concetto dietro Trish? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E Mundus?
Un reboot di God of War è una cosa ben diversa. Intanto per le location: DI NUOVO la mitologia greca. *** santo, ce l'hanno proposta in tutte le salse, andando persino a scovare le Furie per Ascension. Onestamente ho trovato il lavoro dei Santa Monica per i quattro episodi canonici davvero ben fatto, a parte Ascension per quanto riguarda la mitologia, che è parsa andare un pò troppo in secondo piano (e questo fa già capire quanto avessero spremuto la mitologia greca dopo il III). E ritrovarmi di nuovo Kratos che riparte da Ares per ritornare a Zeus sul Monte Olimpo non ne vedo assolutamente il motivo.
God of War III è la massima espressione dell'incazzatura di Kratos contro gli dei dell'Olimpo, e rivedermi quella incazzatura, con quelle stesse location, con quello stesso plot narrativo, e soprattutto con quello stesso protagonista (stra-abusato) di nuovo, per un'altra trilogia o quadrilogia... no, no, no! Mi sento davvero di dire che i Santa Monica sono davvero alla frutta e che non riescono a staccarsi da un brand che non è più contraddistinto dal nome (God of War), ma dal suo protagonista. E vedere questa limitatezza in un team tanto talentuoso è molto triste.
Ma di nuovo mitologia greca dove.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Perchè lo dai per certo,io chiedo questo.
Niente,non ho voglia di ripetermi se fai finta di leggere quello che ti scrivo perchè questo mi hai appena dimostrato.Hai skippato del tutto la mia domanda.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Sono d'accordo con quello che mi stai dicendo qui e te l'ho detto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Il fatto che la madre in DmC non assomiglia a quella dei DMC e va a cozzare con il concetto dietro Trish? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mundus è un Re dei Demoni, e il suo ritorno si può giustificare con le millemila resurrezioni possibili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Appunto l'unico neo è la mamma di Dante, ma per il resto DMC dei NT, guarda il caso, giustifica l'arrivo dei demoni nel mondo umano (prima relegati al solo Limbo), l'inizio della discordia fra Dante e Vergil, con quest'ultimo che nel suo DLC si aggrega ai demoni per annientare Dante e soggiogare gli umani, e alla fine del gioco come Dante piano a piano venga posseduto dal suo spirito demoniaco diventando il Dante dai capelli bianchi che tutti noi conosciamo
Come vedi, ci sono più tasselli pro pre-prequel che anti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ma di nuovo mitologia greca dove.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Perchè lo dai per certo,io chiedo questo.Niente,non ho voglia di ripetermi se fai finta di leggere quello che ti scrivo perchè questo mi hai appena dimostrato.Hai skippato del tutto la mia domanda.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Non lo sto dando per certo, ed infatti nei miei post precedenti ho detto solo che i Santa Monica sono alla frutta se dovessero riproporre un reboot con la mitologia greca. E ho detto che esiste un precedente chiamato Ascension, e che dimostrerebbe come i ragazzi dei Santa Monica sono legati al brand non per il nome di God of War, ma al suo protagonista. Tutto qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mundus è un Re dei Demoni, e il suo ritorno si può giustificare con le millemila resurrezioni possibili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Appunto l'unico neo è la mamma di Dante, ma per il resto DMC dei NT, guarda il caso, giustifica l'arrivo dei demoni nel mondo umano (prima relegati al solo Limbo), l'inizio della discordia fra Dante e Vergil, con quest'ultimo che nel suo DLC si aggrega ai demoni per annientare Dante e soggiogare gli umani, e alla fine del gioco come Dante piano a piano venga posseduto dal suo spirito demoniaco diventando il Dante dai capelli bianchi che tutti noi conosciamo
Come vedi, ci sono più tasselli pro pre-prequel che anti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Non lo sto dando per certo, ed infatti nei miei post precedenti ho detto solo che i Santa Monica sono alla frutta se dovessero riproporre un reboot con la mitologia greca. E ho detto che esiste un precedente chiamato Ascension, e che dimostrerebbe come i ragazzi dei Santa Monica sono legati al brand non per il nome di God of War, ma al suo protagonista. Tutto qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Reboot significa sia riscrivere una storia da zero, il caso di dmc e tomb raider... no non sono prequel... sono eventi di una altra linea temporale parallela alla classica, sia mantenere il nome e fare tutt altro come pop 2008... ergo cambiamento quindi reboot affidato a god of war dovrebbe solo far piacere dato che la saga classica è ad un punto morto... poi farsi seghe ora è inutile. .. possono cambiare mitologia o cambiare la storia di kratos mantendendo la grecia... l unica cosa è che pare vogliano cambiare e questo è un bene stop le altre sono seghe mentali.