PS4 God of War

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Bhé è comunque presente, inoltre adesso c'è pure lo spoiler di Ascensore. Ma non è quello il punto comunque, far derivare tutto dall'esplosione finale di quella greca lo trovo... aberrante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mmm e i nuovi dei non potrebbero essere creati da

Atena?

Bhé è comunque presente, inoltre adesso c'è pure lo spoiler di Ascensore. Ma non è quello il punto comunque, far derivare tutto dall'esplosione finale di quella greca lo trovo... aberrante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh mi sembrava strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif infatti è solo un gioco e non in tanti giochi :patpat:

Comunque sia forse non hai capito bene , la teoria sarebbe ....

kratos ha distrutto tutto e nulla vi è più sulla terra , centinaia di anni dopo finalmente ritorna la pace con nuove divinità , del tipo l'olimpo è crollato , ora il mondo lo regna una nuova stirpe...

di dei (qualunque mitologia)

senza che centri kratos , magari con qualche citazione .

e qui inseriscono un nuovo protagonista , magari questa volta un *** stesso , che invece di combattere con gli proprio simili combatte contro un'altra minaccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

un'altra divinità? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ma io non capisco il senso di 'successione' delle mitologie... Basta, devono cambiare diversamente, Kratos diventa l'equivalente norreno di 'forza' (o insomma della nuova mitologia scelta) e bon... il senso di 'successione' ripeto non è che mi vada molto a genio.

Beh, è da vedere come se la giocano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Bhé guarda io capisco che un personaggio iconico come Kratos è difficile da abbandonare e per questo non mi fregherebbe molto se lo "trascinassero" in altre avventure (anche se preferirei un tizio nuovo, con una nuova storia) ma la mitologia deve assolutamente cambiare e non così per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque in relazione al finale di GOWIII

Caos esiste PRIMA della mitologia ellenica, quindi potrebbe darsi che GoW sia una specie di loop: in quasi tutte le mitologie si parte sempre dal caos (inteso come il vuoto, come quando non c'era l'uomo ecc), quindi potrebbe essere una buona scelta quella di ambientare diverse mitologie in "loop" tra di loro e tra loro stesse, ovvero che, facciamo un esempio, GOW greco coesiste e nello stesso tempo viene prima e dopo GOW persiano.

Un pò come per dissidia, non so se mi spiego.

Ma io non capisco il senso di 'successione' delle mitologie... Basta, devono cambiare diversamente, Kratos diventa l'equivalente norreno di 'forza' (o insomma della nuova mitologia scelta) e bon... il senso di 'successione' ripeto non è che mi vada molto a genio.
li secondo me è peggio ... riprendere un stesso personaggio e chiamarlo di nuovo kratos ....

sarebbe anche piu epico vedere che kratos qualcosa ha portato di utile in questo mondo :rickds:

Beh ma Kratos "è ancora pieno di vita" :unsisi:

Beh mi sembrava strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif infatti è solo un gioco e non in tanti giochi :patpat:
Comunque sia forse non hai capito bene , la teoria sarebbe ....

kratos ha distrutto tutto e nulla vi è più sulla terra , centinaia di anni dopo finalmente ritorna la pace con nuove divinità , del tipo l'olimpo è crollato , ora il mondo lo regna una nuova stirpe...

di dei (qualunque mitologia)

senza che centri kratos , magari con qualche citazione .

e qui inseriscono un nuovo protagonista , magari questa volta un *** stesso , che invece di combattere con gli proprio simili combatte contro un'altra minaccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

un'altra divinità? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
No perché la cosa avrebbe ancora meno senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Fermo restando che GoW è ambientato nel "nostro passato" non possono far passare i millenni come noccioline, le leggende e i miti, quelli reali (e, di conseguenza, GoW stesso con le dovute limitazioni) sono da collocare temporalmente in un periodo preistorico "recente" imho.

Quindi la successione non ha senso, se non come ho spiegato sopra, imho.

li secondo me è peggio ... riprendere un stesso personaggio e chiamarlo di nuovo kratos .... sarebbe anche piu epico vedere che kratos qualcosa ha portato di utile in questo mondo :rickds:
ho detto un nuovo personaggio, l'equivalente di Kratos, ma non Kratos.

Beh ma Kratos "è ancora pieno di vita" :unsisi:
e ma io se mi rimettono Kratos o continuano sulla mitologia greca o nada, cioè per quanto sia folle Jaffe, a me pare na cagata che Kratos abbia a che fare con le altre mitologie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No perché la cosa avrebbe ancora meno senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Fermo restando che GoW è ambientato nel "nostro passato" non possono far passare i millenni come noccioline, le leggende e i miti, quelli reali (e, di conseguenza, GoW stesso con le dovute limitazioni) sono da collocare temporalmente in un periodo preistorico "recente" imho.Quindi la successione non ha senso, se non come ho spiegato sopra, imho.
beh possono essere cento o duecento anni :kep88:

il tempo per dare l'uomo la possibilità di rifarsi le case e un nuovo regno predominante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in fondo la mitologia greca stessa riprende la cosa del diluvio universale

e citata in moltre altre culture ...

potrebbero farla passare per diluvio universale questo caos portato da kratos

---------- Post added at 23:58:16 ---------- Previous post was at 23:57:00 ----------

ho detto un nuovo personaggio, l'equivalente di Kratos, ma non Kratos.

e ma io se mi rimettono Kratos o continuano sulla mitologia greca o nada, cioè per quanto sia folle Jaffe, a me pare na cagata che Kratos abbia a che fare con le altre mitologie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
anchio intendevo con l'equivalente , riprendere lo stesso personaggio per modo di intendere come protagonista e chiamarlo kratos ... bho vabbe minfuck :alice:

Ultima modifica da un moderatore:
beh possono essere cento o duecento anni :kep88:il tempo per dare l'uomo la possibilità di rifarsi le case e un nuovo regno predominante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in fondo la mitologia greca stessa riprende la cosa del diluvio universale

e citata in moltre altre culture ...

potrebbero farla passare per diluvio universale questo caos portato da kratos
Bhé io credo che si basino tutte le mitologie su eventi più o meno reali quindi il diluvio c'è stato veramente... il problema è che quella greca, diciamo, è "l'ultima" venuta fuori quasi, mi sembra un pò paradossale farne la capostipite, ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a me non dispiacerebbe un tabula rasa , in cui provocato da kratos nel 3 sia raccontato dai mortali come diluvio universale , o giudizio degli dei , o l'abbondono degli dei

e l'uomo disperato è andato alla ricerca di nuove divinità da venerare....

ed ecco che compare una nuova mitologia!

Secondo me ci starebbe bene , elimando kratos , nuovo personaggio stesso universo ( non più greco)

ma magari con atena ancora presente... magari vuole ingannare il nostro nuovo protagonista di turno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Più che successione io parlerei di rinascita o reincarnazione.

Thor ad esempio potrebbe essere la forma rinata di Zeus( entrambi sono divinità del fulmine infatti), e le altre divinità potrebbe condividere qualche caratteristica che lo leghi al suo "antenato" pur avendo cmq una sua caratterizzazione. Kratos(verosimilmente vivo) sarà il fondatore di qst nuovo Olimpo(come lo era Zeus , finirà per diventare colui che sempre odiato), noi magari impersoneremo uno di qst nuove "ciòvani" divinità(in qst caso sarebbe adattissimo Zeus/Thor) che verrà a sapere di come lo spartano si è vendicato brutalmente delle divinità antenate. Da qui nascerà un nuovo conflitto(aka nuova trilogia) con noi che uccideremo Kratos vendicandoci appunto degli antenati(e cioè attuare implicitamente la vendetta di Zeus attraverso Thor, che come abbiamo detto è la forma "rinata" di Zeus).

Ok, ho esagerato con i mindfuck:rickds:

Thor ad esempio potrebbe essere la forma rinata di Zeus( entrambi sono divinità del fulmine infatti), e le altre divinità potrebbe condividere qualche caratteristica che lo leghi al suo "antenato" pur avendo cmq una sua caratterizzazione. Kratos(verosimilmente vivo) sarà il fondatore di qst nuovo Olimpo(come lo era Zeus , finirà per diventare colui che sempre odiato), noi magari impersoneremo uno di qst nuove "ciòvani" divinità(in qst caso sarebbe adattissimo Zeus/Thor) che verrà a sapere di come lo spartano si è vendicato brutalmente delle divinità antenate. Da qui nascerà un nuovo conflitto(aka nuova trilogia) con noi che uccideremo Kratos vendicandoci appunto degli antenati(e cioè attuare implicitamente la vendetta di Zeus attraverso Thor, che come abbiamo detto è la forma "rinata" di Zeus).

no che schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

cioè dopo che mi hai fatto odiare zeus dovrei pure giocarci con lui :rickds:

e poi non ha senso sta cosa della reincarnazione in thor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

kratos al vertice come potenza secondo me squilibra troppo la storia , è come se fosse il padre di tutto poi...

però secondo me potrebbe starci un contesto in cui kratos è cattivo e noi siamo un'altra persona magari con l'aiuto di quella bastarda di atena ci consiglia di uccidere kratos //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , per avere la sua vendetta

Nuovo protagonista, nuova mitologia e athena che prende un posto di rilievo in questa mitologia (la dea della conoscenza la trovi un pò ovunque).

Kratos è vivo o è proprio il nemico principale del gioco, un pò come è successo con raziel e kain, in legacy of kain.

Ma anche no.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quella di Impe non è male come idea.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Akiller era partito bene e poi si è sputtanato con Kratos nemico principale :Onilink:

Quoto il discorso del loop di Impe e un po' quello di Akiller (tranne la parte di Kratos //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif).

Dal caos generatosi nel III nascono nuove divinità (con il giusto gap temporale più o meno lungo, poi se fanno che passano fantastilioni di secoli e il gioco è ambientato domani fottesega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif) e Kratos non compare affatto, al massimo qualche citazione, ancora meglio se è qualche easter egg slegato dalla trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Insomma basta che non ci sia Kratos a me va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me piacerebbe che puntino tutto sul fatto che le divinità sono esseri con poteri superiori, un'altra mitologia con un altro protagonista potrebbe essere in un altro universo/dimensione/spazio-tempo diversi ma allo stesso tempo le divinità potrebbero esserne a conoscenza, non so se mi spiego.

In realtà noi fan forse abbiamo solo paura che "abbandonare" Kratos possa portare ad una nuova IP non così piena di carisma come il pelatone.

Più che altro io li vorrei vedere all'opera su una cosa completamente diversa, cioè che senso ha cambiare personaggio, mitologia e quant'altro se poi il gioco è concettualmente lo stesso? Finisce che fai Dante Inferno :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro