PS4 God of War

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
In realtà noi fan forse abbiamo solo paura che "abbandonare" Kratos possa portare ad una nuova IP non così piena di carisma come il pelatone.
Io fan credo che replicare il "carisma" di Kratos in una nuova IP sia un lavoro da cinque minuti scarsi :morris82: Prendi un tizio dal design badass, un passato più o meno tragico e gli fai mazzuolare gente a càzzo. Dov'è la difficoltà? :morris82:

Io fan credo che replicare il "carisma" di Kratos in una nuova IP sia un lavoro da cinque minuti scarsi :morris82: Prendi un tizio dal design badass, un passato più o meno tragico e gli fai mazzuolare gente a càzzo. Dov'è la difficoltà? :morris82:
Ma infatti spero che col nuovo protagonista inseriscano un passato decente e un motivo valido per la vendetta, la storiella di Kratos che sclera uccide tutti e poi vuole rifarsi contro gli Dei mi fa altamente cagare e non mi fa immedesimare nel personaggio.

Sicuro? Guarda il caos generato in DmC per un taglio di capelli

Ma infatti spero che col nuovo protagonista inseriscano un passato decente e un motivo valido per la vendetta, la storiella di Kratos che sclera uccide tutti e poi vuole rifarsi contro gli Dei mi fa altamente cagare e non mi fa immedesimare nel personaggio.
Kratos per me era un personaggio partito bene nel I e che è stato sviluppato una mèrda nei capitoli successivi (anche se nel finale del III non mi è dispiaciuto granché, ma ripensando a quello che c'era prima stonava un bel po' :morris82:)

Detto questo quoto, spero anche io che il nuovo protagonista (?) abbia una caratterizzazione più coerente con se stessa e delle motivazioni valide per fare il macello che sicuramente farà :unsisi:

Sicuro? Guarda il caos generato in DmC per un taglio di capelli
DmC è un reboot, il personaggio era lo stesso in pratica ma gli sono state cambiate design e origini (più o meno).

Qui si parla di una nuova IP con un altro personaggio.

Sono due cose totalmente diverse :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Kratos per me era un personaggio partito bene nel I e che è stato sviluppato una mèrda nei capitoli successivi (anche se nel finale del III non mi è dispiaciuto granché, ma ripensando a quello che c'era prima stonava un bel po' :morris82:)Detto questo quoto, spero anche io che il nuovo protagonista (?) abbia una caratterizzazione più coerente con se stessa e delle motivazioni valide per fare il macello che sicuramente farà :unsisi:
Ma come storia ci sta infatti, solo che poi pare che neanche loro sappiano bene come svilupparlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Parte decentemente ma poi arriva aaaaaagh bloooooood pussy violence per poi ripensarci ecc... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif insomma un pò un minestrone.

Inoltre ripeto, per me la storia della vendetta dovrebbe essere più profonda, tipo gli hanno stuprato la figlia/moglie, alla fine fa tutto da solo :rickds:

Kratos per me era un personaggio partito bene nel I e che è stato sviluppato una mèrda nei capitoli successivi (anche se nel finale del III non mi è dispiaciuto granché, ma ripensando a quello che c'era prima stonava un bel po' :morris82:)Detto questo quoto, spero anche io che il nuovo protagonista (?) abbia una caratterizzazione più coerente con se stessa e delle motivazioni valide per fare il macello che sicuramente farà :unsisi:

DmC è un reboot, il personaggio era lo stesso in pratica ma gli sono state cambiate design e origini (più o meno).

Qui si parla di una nuova IP con un altro personaggio.

Sono due cose totalmente diverse :morris82:
Ma infatti prima avevo detto che non basta cambiare personaggio e mitologia e sei a posto, se il gioco resta lo stesso alla fine che ti cambia? Se deve essere così allora tanto vale che tieni Kratos.

Tenendo buona la teoria iniziale di Akiller, si può elaborare tutto in maniera tale da ovviare anche al problema "il personaggio di Kratos":

Kratos, per mezzo di qualche evento/situazione X successivo al Caos finale del III, ottiene il potere e la capacità di ricreare un nuovo mondo. Con questo preambolo, si può far evolvere Kratos da semplice pelatone rabbioso ammazzatutto a salvatore e redentore dei suoi crimini e del male che ha creato (d'altronde Kratos è la causa primaria della distruzione del mondo). Questo non vuol dire che debba per forza creare un nuovo Olimpo o una nuova mitologia, ma potrebbe anche riuscire a trasferire i poteri che una volta appartenevano alle divinità a tutti gli uomini e al mondo stesso. Insomma, ci troveremo di fronte a un Kratos finalmente in pace con se stesso, senza più il costante rimorso dei suoi peccati e con il desiderio di aggiustare ogni cosa invece che distruggerle semplicemente.

Tenendo buona la teoria iniziale di Akiller, si può elaborare tutto in maniera tale da ovviare anche al problema "il personaggio di Kratos":
Kratos, per mezzo di qualche evento/situazione X successivo al Caos finale del III, ottiene il potere e la capacità di ricreare un nuovo mondo. Con questo preambolo, si può far evolvere Kratos da semplice pelatone rabbioso ammazzatutto a salvatore e redentore dei suoi crimini e del male che ha creato (d'altronde Kratos è la causa primaria della distruzione del mondo). Questo non vuol dire che debba per forza creare un nuovo Olimpo o una nuova mitologia, ma potrebbe anche riuscire a trasferire i poteri che una volta appartenevano alle divinità a tutti gli uomini e al mondo stesso. Insomma, ci troveremo di fronte a un Kratos finalmente in pace con se stesso, senza più il costante rimorso dei suoi peccati e con il desiderio di aggiustare ogni cosa invece che distruggerle semplicemente.
A parte che un Kratos hippie credo farebbe vomitare un po' tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma poi per me qualsiasi scenario con Kratos farà schifo :rickds:

Il finale del III (esclusi post-credits) era più che buono e lì si conclude la storia di Kratos per me. Andare avanti con Kratos la troverei una cosa ridicola e poco coraggiosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

a me kratos piace incazzatò e spietato, infatti proprio

la ricerca della redenzione e la speranza in gow iii mi hanno lasciato un po cosi... dovevano svilupparlo come era stato ideato da jaffe all'inizio, sarebbe stato uber

A parte che un Kratos hippie credo farebbe vomitare un po' tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma poi per me qualsiasi scenario con Kratos farà schifo :rickds: Il finale del III (esclusi post-credits) era più che buono e lì si conclude la storia di Kratos per me. Andare avanti con Kratos la troverei una cosa ridicola e poco coraggiosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vabbè, allora si ritorna sempre al solito bivio Kratos macellaio stupratore o Kratos uomo vittima del suo passato, in un caso la gente ne ha piene le balle nell'altro lo schifa...

Anche per me il finale del III era buonissimo (e ancora adesso non riesco a capire tutti quelli che dicono che non spiega assolutamente niente manco fosse il finale di LOST), ma siccome tutte le strade buttate in terra dai SM portano inevitabilmente a un altro GoW, bisogna cercare almeno di trovare il modo in cui può venirne fuori una cosa decente, altrimenti rassegniamoci fin da subito ad assistere alla completa commercializzazione della saga, con capitoli insulsi retti solo da grafica migliore o da nuove modalità multigiocatore (perchè di mollare la saga mi pare proprio che non ne abbiano la minima intenzione).

Vabbè, allora si ritorna sempre al solito bivio Kratos macellaio stupratore o Kratos uomo vittima del suo passato, in un caso la gente ne ha piene le balle nell'altro lo schifa...Anche per me il finale del III era buonissimo (e ancora adesso non riesco a capire tutti quelli che dicono che non spiega assolutamente niente manco fosse il finale di LOST), ma siccome tutte le strade buttate in terra dai SM portano inevitabilmente a un altro GoW, bisogna cercare almeno di trovare il modo in cui può venirne fuori una cosa decente, altrimenti rassegniamoci fin da subito ad assistere alla completa commercializzazione della saga, con capitoli insulsi retti solo da grafica migliore o da nuove modalità multigiocatore (perchè di mollare la saga mi pare proprio che non ne abbiano la minima intenzione).
Ma è proprio quello che mi aspetto ormai. Perché se vogliono mantenere Kratos io sbocchi decenti non ne vedo.

L'unico che ho letto a pagina precedente (la nascita di nuove divinità dal caos) non vede Kratos coinvolto direttamente. Quindi o questo o nuova IP/nuovo personaggio totalmente slegato. Qualsiasi altra scelta sarà una mossa meramente commerciale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma è proprio quello che mi aspetto ormai. Perché se vogliono mantenere Kratos io sbocchi decenti non ne vedo. L'unico che ho letto a pagina precedente (la nascita di nuove divinità dal caos) non vede Kratos coinvolto direttamente. Quindi o questo o nuova IP/nuovo personaggio totalmente slegato. Qualsiasi altra scelta sarà una mossa meramente commerciale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ahhhh ma allora non sono l'unico che sarebbe tremendamente urtato da un sequel diretto del III, bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

"Sono Samsung Galaxy S Plus e Tapatalk é il mio negozio preferito della Cittadella."

Ahhhh ma allora non sono l'unico che sarebbe tremendamente urtato da un sequel diretto del III, bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

"Sono Samsung Galaxy S Plus e Tapatalk é il mio negozio preferito della Cittadella."
Tremendamente urtato è riduttivo per quel che mi riguarda :unsisi:

Avevo pensato ad un'altra ipotesi
"When the Earth stops", si riferisce alla fine della vita e la nascita del caos che vediamo nel finale del III

"The journey begins", ma come sappiamo dalla fine di tutto e dal caos può un giorno rinascere qualcosa.

Con la forza della sua vendetta Kratos ha "fermato" il mondo. Ha spazzato l'Olimpo ma adesso si accinge ad assistere alla nascita di un nuovo mondo fondato sulle ceneri delle vecchie divinità e da qst ceneri avrà vita un nuovo "Olimpo" (aka nuova mitologia)

:unsisi:
Ottima teoria. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non so se è stato già chiesto ma... come hanno fatto a decifrare il codice del quadro?

ho visto solo ora il topic!

l'avevo beccato anche io il dipinto, solo non avevo idea che si potesse decifrare... :morristend:

interessante... concordo con la teoria di Akiller, ci sta...

nuova IP + GoW con nuova mitologia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Kratos per me era un personaggio partito bene nel I e che è stato sviluppato una mèrda nei capitoli successivi (anche se nel finale del III non mi è dispiaciuto granché, ma ripensando a quello che c'era prima stonava un bel po' :morris82:)
Concordo, per me hanno esagerato a farlo diventare così pazzo e furioso, tanto che per me la prima metà di GoW III è di una esagerazione unica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Il finale del III è piaciuto molto anche a me. Poi in Il Fantasma di Sparta il personaggio era stato di nuovo ben caratterizzato, così come in Chains of Olympus (il finale specialmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif )

---------- Post added at 02:29:35 ---------- Previous post was at 02:13:21 ----------

Vabbè, allora si ritorna sempre al solito bivio Kratos macellaio stupratore o Kratos uomo vittima del suo passato, in un caso la gente ne ha piene le balle nell'altro lo schifa...Anche per me il finale del III era buonissimo (e ancora adesso non riesco a capire tutti quelli che dicono che non spiega assolutamente niente manco fosse il finale di LOST), ma siccome tutte le strade buttate in terra dai SM portano inevitabilmente a un altro GoW, bisogna cercare almeno di trovare il modo in cui può venirne fuori una cosa decente, altrimenti rassegniamoci fin da subito ad assistere alla completa commercializzazione della saga, con capitoli insulsi retti solo da grafica migliore o da nuove modalità multigiocatore (perchè di mollare la saga mi pare proprio che non ne abbiano la minima intenzione).
A me piace Kratos vittima del suo passato :cry:

Il finale del III per me è semplicemente perfetto, metto i motivi in spoiler

La frase "La mia vendetta si compie ora!" ha molteplici significati:

- Kratos stesso è stato la causa della sua rovina: potere e ambizione lo avevano accecato, tanto che per non morire in battaglia ha invocato e stretto il patto di sangue con Ares. Da lì poi la spirale di autodistruzione del personaggio: uccisioni di innocenti, uccisione della propria famiglia, e la maledizione dell'oracolo che lo bollerà per sempre come Fantasma di Sparta. Kratos ha poi dato la colpa e riversato la sua vendetta sugli dei, che a loro volta hanno sfruttato e ingannato Kratos, facendolo addirittura sedere sul trono di un *** che ha sempre detestato. In God of War II, Kratos uccide per sbaglio Atena, quando il colpo era indirizzato verso suo padre, altro inganno, lo spartano perde l'unica dea che lo aveva supportato. La pazzia di Zeus dopo l'apertura del Vaso di Pandora etc... Non mi dilungo, chi poi ha giocato "Il Fantasma di Sparta" sa tanti altri motivi e sfaccettature della questione. Quindi chi può essere il vero fautore delle sue disgrazie, il vero obiettivo da eliminare per ottenere vendetta? Semplice: lui stesso. "Tutto ciò che ricordo è quello che ho perduto."

- Il mondo è nel caos: è stato lui a ridurlo così, a distruggere la natura e a spezzare altrettante vite innocenti. Ancora una volta è lui colui che deve essere punito.

- Atena, ormai entità superiore (contaminata anche essa dal male fuoriuscito dal vaso) vuole il potere della speranza, Kratos, rendendosi conto di tutto, rifiuta e rilascia il potere al mondo, che gli uomini potranno ricostruire come vorranno.

- Ultimo ma non meno importante: God of War si apre con il tentativo di suicidio di Kratos, God of War III si conclude con lo spartano che pone fine alla sua vita. Che poi, non è difficile notare che solo lui, escludendo Zeus in God of War II (salvato poi dai Titani), è riuscito a porre realmente fine alla sua vita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spero comunque che la saga non si rovini :cry:

Spero comunque che la saga non si rovini :cry:
Io l'ho detto che devono fa per non rovinarla :morris82: Nuovo pg e nuova mitologia (se proprio non vogliono abbandonare il marchio). :unsisi:

Io direi che la storia di Kratos può bastare, se devono fare un nuovo gioco voglio una nuova mitologia con un nuovo personaggio kazzuto come Kratos....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io direi che la storia di Kratos può bastare, se devono fare un nuovo gioco voglio una nuova mitologia con un nuovo personaggio kazzuto come Kratos....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
lo chiameremo sotark //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro