Cosa c'è di nuovo?

Goen (Rw Edizioni) | Topic d'informazione generale

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
In mezzo al vuoto totale delle uscite di questi ultimi due mesi, ecco che al Comicon 2018 la RW annuncia altra roba (link) per l'etichetta Goen :asd:

Per GOEN, l’etichetta RW dedicata al fumetto orientale, debutteranno GHOST URN – PANDORA IN THE SHELL, scritto da Masamune Shirow e disegnato da Kōshi Rikudō, I MISERABILI, del mangaka Takahiro Arai.
Arriveranno in Italia per GOEN anche DENTRO MARI di Shūzō Oshimi, che racconta le vicende dell’ hikikomori Isao Komori, risvegliatosi per uno strano scherzo del destino, nel corpo di una ragazza di nome Mari, e ZELPHY OF THE ION, uno shonen dal ritmo serrato che segue la storia di Reesha, principe rinnegato, intenzionato a riprendere in mano la sua vita!

Che sofferenza :facepalm:

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
A parte "Dentro Mari" sono tutte riproposte di roba annunciata anni fa... Comunque alla conferenza (si trova anche in streaming) non hanno detto nulla sulla Goen

:facepalm:

 

bisonte14

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
15 Dic 2009
Messaggi
478
Reazioni
3
Medaglie
4
A me basta che riescano a concludere Billy Bat e sebbene ne manchi solo uno sono un po' preoccupato.

Di iniziare altre serie Goen non ci penso proprio

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Apprezzo che finalmente siano rispuntati dalla tomba ma non ce la faccio a non considerarle promesse da politico, oramai la mia fiducia in loro ha raggiunto il punto di non ritorno, mi auguro anch'io che completino Billy Bat e poi per me possono andare a quel paese (e pazienza se non vedrò mai la conclusione di Karakuri Circus).

Tra l'altro questo weekend escono (link):

Capitan Harlock Dimension Voyage 3

Karakuri Circus 18

che sono tra gli ultimi manga che avrebbero bisogno di un nuovo numero, quindi si sono già contraddetti

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,713
Reazioni
6,517
Medaglie
10
Ottimo per Dentro Mari, era un manga che speravo uscisse da tempo :stema:

 

Ianuarius

Fermali ad ogni costo!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
8,429
Reazioni
175
Medaglie
7
Se finiscono karakuri Circus sono contento. A parte questo è kiseiju che già ho, del loro catalogo non mi interessa nulla.

Inviato dal mio Sony Xperia XZ Premium utilizzando Tapatalk

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Il problema, come ho anche scritto su ac, è che hanno attualmente 80 manga in corso, con circa 400 volumi da pubblicare. Ci vogliono anni (a cinque uscite al mese, ci vogliono sei anni, per esempio) e nel frattempo bisogna comprare licenze nuove per non farsi prendere la roba migliore dalla concorrenza. Un investimento pesante:bah!:

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Karakuri Circus e Forza Genki in originale erano doppi (edizione deluxe giapponese), e poi l'editore italiano decise di dividerli a metà. Se tornano al formato originale (con conseguenza di meno volumi da pubblicare) forse ce la facciamo :ahsisi:

 

Shame_and_a_lie

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
5 Gen 2011
Messaggi
1,266
Reazioni
108
Medaglie
5
Karakuri Circus e Forza Genki in originale erano doppi (edizione deluxe giapponese), e poi l'editore italiano decise di dividerli a metà. Se tornano al formato originale (con conseguenza di meno volumi da pubblicare) forse ce la facciamo :ahsisi:
NVM, comunque mi risulta che l'edizione deluxe jap sia uscita molto dopo l'annuncio da parte di Goen e non è neanche conclusa :ahsisi:

Comunque restava infattibile. 23 volumi a 10 euro non li vendevano a nessuno.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Per Karakuri Circus, l'edizione in 23 volumi (con le copertine nuove, che sono quelle che abbiamo anche in Italia) uscì in Giappone a partire dal 2011. Onestamente non ricordo quando la Goen lo annunciò, ma le copertine (dei numeri dispari) appunto combaciano.

Per Genki non ne ho idea, essendo una serie che non compro, ma Bakaupdate mi dà che è la deluexe è del 2012.

Il prezzo non sarebbe agevole, ma data la particolarità della situazione, non sarebbe una cattiva idea per me. Ma tanto alla fine vedranno loro!

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Confermo che l'edizione deluxe giapponese di Karakuri Circus è conclusa, su Amazon JP ci sono alcuni venditori con il blocco intero che mi tenta moltissimo :deluso:

 

Shame_and_a_lie

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
5 Gen 2011
Messaggi
1,266
Reazioni
108
Medaglie
5
Quella che dite voi però non ha 2 numeri insieme perchè è quella da 340 pagine. Ecco spiegato perchè i numeri alla fine sono 23 quando la serie ne ha 43, quello non mi tornava :asd:

Avranno solo preso quelle grafiche mantenendo la classica edizione da 43 volumi, e non 46 come leggo erroneamente in giro, anche perchè non esiste materiale per altri 3 tankobon.

Quella con 2 numeri insieme sta uscendo ora ed è da 380 pagine, io pensavo diceste quella :ahsisi:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Si in effetti con tutte le edizioni che sono state fatte (qui e in Giappone) è facilissimo confondersi :asd: Provo a fare un riepilogo.

Quella che dite voi però non ha 2 numeri insieme perchè è quella da 340 pagine. Ecco spiegato perchè i numeri alla fine sono 23 quando la serie ne ha 43, quello non mi tornava :asd:Avranno solo preso quelle grafiche mantenendo la classica edizione da 43 volumi, e non 46 come leggo erroneamente in giro, anche perchè non esiste materiale per altri 3 tankobon.
Esatto, i volumi tankobon totali di KC sono 43. La New Edition ne ha 23 perché (da quello che so, quindi non ci metto la mano sul fuoco) non include esattamente 2 numeri tankobon in ogni volume, ma in compenso possiede del materiale extra non apparso nei tankobon originali. Dell'edizione italiana Goen sono previsti 46 volumi, basati su questa New Edition, proprio perché include questo materiale extra :ahsisi:

Quella con 2 numeri insieme sta uscendo ora ed è da 380 pagine, io pensavo diceste quella :ahsisi:
Quella è la nuova edizione bunko che si, è ancora in corso di pubblicazione ;) Presumo che Mari si riferisse sin dal principio alla New Edition citata prima, in 23 volumi, proprio perché è quella su cui si basa l'edizione italiana.

 

Shame_and_a_lie

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
5 Gen 2011
Messaggi
1,266
Reazioni
108
Medaglie
5
Si in effetti con tutte le edizioni che sono state fatte (qui e in Giappone) è facilissimo confondersi :asd: Provo a fare un riepilogo.

Esatto, i volumi tankobon totali di KC sono 43. La New Edition ne ha 23 perché (da quello che so, quindi non ci metto la mano sul fuoco) non include esattamente 2 numeri tankobon in ogni volume, ma in compenso possiede del materiale extra non apparso nei tankobon originali. Dell'edizione italiana Goen sono previsti 46 volumi, basati su questa New Edition, proprio perché include questo materiale extra :ahsisi:

Quella è la nuova edizione bunko che si, è ancora in corso di pubblicazione ;) Presumo che Mari si riferisse sin dal principio alla New Edition citata prima, in 23 volumi, proprio perché è quella su cui si basa l'edizione italiana.
Si che è quello che dico io. Siccome la new sono 350 pagine stando ad amazon.jp mentre il tankobon classico sono 190 non possono chiaramente uscire 21.5 numeri (43/2) perché 2 volumi standard son piu grossi, quindi le pagine in avanzo formano il 22° e il 23° tankobon. Personalmente non ho mai sentito di aggiunte alla new edition (ne avrebbe parlato chiunque) né ho mai trovato news ufficiali a riguardo di questi 46 tankobon ita, trovo solo un coso sulla wikimedia senza fonte e stop.

Anche i numeri son quelli che sono:

New edition 350x23= 8050

Standard 190x43= 8170

Mettici che magari qualche volume ne ha di più e qualcuno di meno, ma le pagine sono identiche.

Anche perché per fare tre tankobon in più son quasi 600 pagine nuove. Cioè giusto shaman king le ha fatte.

Mi chiedo da dove sia partita sta pseudo bufala dei 46 volumi tbh.

Edit:

Ahhh ma ho capito da dove è partita sta roba dei 46 volumi, da qui

Preso da AC.it durante gli annunci di Lucca- Il ritorno di Kazuhiro Fujita con Karakuri Circus, l'ultima edizione in volumi da 200 pagine l'uno, mantenendo grafica e qualità dell'ultima edizione con volumi da 400 pagine.
Te credo che poi si fanno sti macelli, l'edizione da 400 è uscita adesso, loro hanno preso quella da 340 :rickds:

La gente ha dato per scontato che esistessero 23 volumi da 400 pagine quando non è assolutamente così, i numeri di Karakuri saranno sempre gli stessi.

E Btw, chiaramente i volumetti son da 190 pagine, non da 200. E' la tankobon con le grafiche della deluxe, niente più niente meno.

 
Ultima modifica da un moderatore:

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Quindi la Goen stessa ha sbagliato sin dal principio annunciando tre volumi inesistenti? Sarebbe proprio da loro :rickds:

BTW non fanno assolutamente la differenza visto che serve un miracolo per concludere questa serie :dsax:

 
G

Guest

Si sono rifatti vivi ed è un bene, ma le speranze di rivedere la luce, specie su alcuni titoli, sono pari a zero.

Motivo per cui mi tenni molto alla larga sia da karakuri, sia da due come noi. Food wars invece mi spiace non averlo preso, l’avrei provato anche sotto l’etichetta Goen manga, mentre per Rin ci sono cascato con tutte le scarpe

 
Ultima modifica:

Shame_and_a_lie

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
5 Gen 2011
Messaggi
1,266
Reazioni
108
Medaglie
5
Quindi la Goen stessa ha sbagliato sin dal principio annunciando tre volumi inesistenti? Sarebbe proprio da loro :rickds:
BTW non fanno assolutamente la differenza visto che serve un miracolo per concludere questa serie :dsax:
Si infatti :asd:Hanno annunciato roba a random senza manco controllare le pagine effettive della deluxe/new :asd:

O magari fanno gli ultimi volumi più sottili per arrivare a 46 :ricksd:

Cambia che dobbiamo aspettare un anno in meno visto che son 3 volumi l'anno. Dai una nota positiva c'è. Il fatto che finisca nel 2023 è un altra nota.

 
Top