Nindies Golf Story

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In Golf Story, c'è un bug che interrompe il gioco. Una volta che i giocatori raggiungono Tidy Park, si troveranno invitati a una festa. Coloro che hanno scelto di salvare e spegnere in mezzo a questa festa rischiano di trovareil loro avatar incapace di proseguire. Tuttavia, Sidebar Games ha presentato una patch a Nintendo che risolve questo problema e si spera arrivi in fretta. 

Questa patch ripara inoltre i file di salvataggio di persone già intrappolate. Una data esatta di rilascio per la patch deve ancora essere annunciata. Nel frattempo, le persone possono evitare questa trappola.
Passata ieri mattina la festa. :paura: L'ho scampata bella, visto che salvo la partita ogni 2 per 3.

A proposito: che figata 'sto titolo!! Mi ci applico appena ho 10 minuti liberi e quando non ci gioco, è fisso nei miei pensieri.

Ultima modifica da un moderatore:
Preso ieri sera. Ci ho fatto qualche oretta, sono al livello 7 e ho finito il primo campo(credo :asd:)

Veramente bello finora, spero continui a prendermi così che ho altri 16 giorni da intrattenere prima di odissey :bruniii:

Golf Story

Annunciato un po’ in sordina e uscito quasi dal nulla, questo lavoro di due sviluppatori australiani mi aveva incuriosito sin dal primissimo trailer. Avendo una certa dimestichezza coi giochi di golf e vista la proposta di un mix di storia e golf game, avevo aspettative piuttosto alte, ma questo gioco è andato oltre.

Durante le 20 ore circa impiegate per portare a termine ogni sfida e missione principale, sono stato stregato dalla varietà di situazioni (con minigiochi di ogni tipo purtroppo soltanto abbozzati), la qualità elevatissima della sceneggiatura completamente intrisa di humour e la genuina bontà della parte prettamente golfistica del gameplay.

Golf Story racconta la storia di un ragazzo con un sogno, cullato da bambino grazie agli insegnamenti e alla dolcezza del padre (sotto forma di breve tutorial brillantemente mascherato) e ripreso 20 anni dopo contro tutto e tutti. C’è da diventare un professionista dell’amato sport al di là dello scetticismo generale che non mancherà di pendere sul protagonista fino alle ultimissime battute del gioco.

Tra una sfida e l’altra e attraverso accadimenti che definire esilaranti non rende l’idea, si nasconde una struttura di base sorprendentemente profonda e dalla curva di difficoltà sempre morbida. Questo è un gioco di golf realizzato con competenza e maestria dopotutto.

La grafica in stile 16-bit è curatissima con numerose ambientazioni e un design dei percorsi ottimo, seppure prevedibilmente irrealistico con bunker a forma di impronta di T-Rex, coccodrilli che afferrano la pallina al volo sbucando dall’acqua, zucche di Halloween che la faranno schizzare via a decine di metri e tanto altro. La cura riposta nei dettagli è ammirevole: gli alberi ondeggiano a seconda del vento, le foglie secche lasciano una scia appena abbozzata. Sbuffi di sabbia e altri effetti visivi e sonori davvero soddisfacenti, tutto sulle note di una colonna sonora prevalentemente composta da brani jazz e blues che, sebbene non sia particolarmente indimenticabile, è varia e di buona qualità.

Golf Story è un’opera d’amore di due ragazzi indipendenti e se si è anche solo appena incuriositi, è un’opera che va premiata.

Voto 9

(...)Golf Story è un’opera d’amore di due ragazzi indipendenti (...)
Bene bene.

Non l'ho ancora portato a termine, ma mentre ero in coda sulla tangenziale pensavo ESATTAMENTE le tue parole.

Cioè, ero lì che rimuginavo su un titolo come Bomberman, che viene venduto a quasi il triplo ma che, a mio avviso, è una pura manovra commerciale. Per me il confronto non regge: tra i due, è Golf Story che sembra partorito da un team (altro che 2 persone) di sviluppatori navigati.

P.s. Nella recensione, hai parlato di grafica 16 bit ma hai dimenticato di menzionare,forse volutamente,

il cameo 8 bit.
:morristend:

Eh vabbè, si piglia

Ho fatto i primi due "ciricuiti", tocchi di classe notevoli sparsi un pò ovunque, graficamente molto curato.

Prendetelo senza riserve, a meno che proprio non abbiate un'allergia al golf videoludico,perchè merita parecchio.

Molto contento in generale del supporto indie che sta avendo la console, Switch is the new Vita ma con i First bomba di N. :rickds:

Bene bene.Non l'ho ancora portato a termine, ma mentre ero in coda sulla tangenziale pensavo ESATTAMENTE le tue parole.

Cioè, ero lì che rimuginavo su un titolo come Bomberman, che viene venduto a quasi il triplo ma che, a mio avviso, è una pura manovra commerciale. Per me il confronto non regge: tra i due, è Golf Story che sembra partorito da un team (altro che 2 persone) di sviluppatori navigati.

P.s. Nella recensione, hai parlato di grafica 16 bit ma hai dimenticato di menzionare,forse volutamente,

il cameo 8 bit.
:morristend:
il Galf dici? :asd:

vabbè quello è un extra carino, l'ho giusto provato un pò anche perchè che io sappia non sblocca nulla

sapevi che

ce ne sono tre versioni? Ognuna col suo manuale illustrato tutto da leggere per farsi qualche altra risata, come se non bastasse il resto, pazzesco

comunque quanta verità, oltretutto il gioco è esclusiva Switch e a giudicare dalle chart sta vendendo pure bene, questi due dovrebbero essere messi a capo di progetti ambiziosi, Nintendo dovrebbe acquisirli e metterli a fare come minimo un Mario sportivo rpg

ma chissà, forse è meglio così, con Mario di mezzo non avremmo avuto questa freschezza

il Galf dici? :asd:
vabbè quello è un extra carino, l'ho giusto provato un pò anche perchè che io sappia non sblocca nulla

sapevi che

ce ne sono tre versioni? Ognuna col suo manuale illustrato tutto da leggere per farsi qualche altra risata, come se non bastasse il resto, pazzesco
Galf, si quello. :nfox:

Io ne ho sbloccate solo due di versioni, per ora.
Approfitto della tua esperienza. Mi sono impantanato.

Sono al punto in cui ho 2 missioni nel taccuino:

1: Ho già giocato la partita in coppia con l'anziano del Tidy Park. Il coach mi dice che devo fare amicizia con Jerome, ma non lo trovo. Dove devo cercare?

2: Dovrei preparare le cioccolate per i 3 ragazzi al freddo, ho le 3 tazze, ho trovato la chiave della cucina, ma non capisco cosa devo fare.
Please!!!

Ma che cavolo di controlli ha il Disc Golf ?

Sto tentando da 15 minuti ma sono bloccato.

Cristus sono impedito io ? Help. :bah!:

Jerome mi pare sia il tizio scomparso misteriosamente, non ti è partita la quest nella clubhouse?

Ti servono le tazze e la cioccolata e poi devi prepararle nel microonde. Anche se uno dei ragazzi sarà un po' contrariato :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ma che cavolo di controlli ha il Disc Golf ?
Sto tentando da 15 minuti ma sono bloccato.

Cristus sono impedito io ? Help. :bah!:
Sì lol

Devi considerare la direzione del disco per cui se dai il comando "sinistra" lui girerà alla SUA sinistra. Spero sia chiaro

Alla fine ho preso questo al posto di stardew valley...ho fatto decidere alla monetina :rickds:

Ma sono contento...ho molti titoli da giocare e a stardew valley voglio dedicarci più tempo:sisi:

Alla fine ho preso questo al posto di stardew valley...ho fatto decidere alla monetina :rickds:Ma sono contento...ho molti titoli da giocare e a stardew valley voglio dedicarci più tempo:sisi:
se ti serve qualche dritta o qualche indizio chiedi pure, ho amato questo gioco e mi fa piacere discuterne :morris82:

Mi ha preso decisamente di più di quanto mi aspettassi. Dopo 7 ore sono arrivato

alla mappa sulla spiaggia e ho finito tutte le quest disponibili nelle prime 3 location(tranne quella di trovare i 5 oggetti sotterrati per il tizio del soda bar, ma sinceramente per ora non ho voglia :asd:)

Veramente un ottimo indie, non l'avrei mai detto visto che si basa su uno degli sport che più mi lascia interdetto :asd:

Mi ha preso decisamente di più di quanto mi aspettassi. Dopo 7 ore sono arrivato
alla mappa sulla spiaggia e ho finito tutte le quest disponibili nelle prime 3 location(tranne quella di trovare i 5 oggetti sotterrati per il tizio del soda bar, ma sinceramente per ora non ho voglia :asd:)

Veramente un ottimo indie, non l'avrei mai detto visto che si basa su uno degli sport che più mi lascia interdetto :asd:
Parole sagge. Guarda che la quest che hai citato sotto spoiler, è una roba da 3 minuti.

Grazie [MENTION=17862]Charlie[/MENTION] per l'aiuto nella quest della

cioccolata calda, alla fine era relativamente semplice. Il punto è che ero bloccato da un bug in cucina. Non interagivo con nulla. Riavviando il gioco, ho visto che potevo prendere il cacao, il latte dal frigo e usare il microonde.

Parole sagge. Guarda che la quest che hai citato sotto spoiler, è una roba da 3 minuti.
Grazie [MENTION=17862]Charlie[/MENTION] per l'aiuto nella quest della

cioccolata calda, alla fine era relativamente semplice. Il punto è che ero bloccato da un bug in cucina. Non interagivo con nulla. Riavviando il gioco, ho visto che potevo prendere il cacao, il latte dal frigo e usare il microonde.
Bene

No quella è la quest della caccia al tesoro, non si può fare subito perché gli ultimi nascondigli si trovano alla fine!

Sono dove te.

Golf Story. :hail::hail::hail:

Iniziato ieri sera, da ex golfista mi sta strappando più di qualche sorriso perché molte situazioni sono vere:asd:

L'inglese mi crea qualche problemino ma capendo 3 parole su 5 arrivo al senso della frase, amo lo stile di questo gioco e anche se sono all'inizio me la sento di dire che vale i 15 euro che costa! Si percepisce tutta la passione messa dai due creatori(a mio parere anche golfisti praticanti visto alcuni riferimenti)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro