Formula 1 GP Abu Dhabi 2023 | Fine. (era ora, stagione più brutta degli ultimi 30 anni)

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
18,961
Reazioni
2,651
Online
Abu_Dhabi_Circuit.png


Yas Latrina Circuit
Primo GP:
2009 (2021, Layout attuale)
Tracciato (km): 5.281
Distanza di gara (km): 306.183 km
Giri: 58

Giro record: 1:26.103, M. Verstappen (Red Bull, 2021)
Pole position 2022: 1:23.824, M. Verstappen (Red Bull)
Vincitore 2022: M. Verstappen (Red Bull)
Record pole: L. Hamilton (5)
Record vittorie: L. Hamilton (5)

Venerdì 24 novembre
10:30 Prove Libere 1
14:00 Prove Libere 2

Sabato 25 novembre
11:30 Prove Libere 3
15:00 Qualifiche (18:30 in differita su Tv8)

Domenica 26 novembre
14:00 Gara (19:00 in differita su Tv8)



NCcNQmb.png
 
finalmente finisce questa stagione di merda
 

Gli concedono di TUTTO, anzi ci ridono su
 
Vediamo cosa succederà anno prossimo ma liberty non ha nessun bisogno di cambiare niente dato che è stata una stagione da record per gli introiti.

Intanto sono usciti i prezzi di Monza e sono ancora aumentati.
 
Letteralmente un pagliacco il nuovo cocco della FIA
 
Verstappen sembrava ed è stato inarrivabile, ma quel fucsia di Leclerc nell'ultimo settore :allegri:

Comunque nelle ultime 5 qualifiche due 3 pole e 2 secondi posti più altri 2 secondi posti di Sainz, non male per concludere una stagione comunque fallimentare.
 
Verstappen sembrava ed è stato inarrivabile, ma quel fucsia di Leclerc nell'ultimo settore :allegri:

Comunque nelle ultime 5 qualifiche due 3 pole e 2 secondi posti più altri 2 secondi posti di Sainz, non male per concludere una stagione comunque fallimentare.
Preferivo avere una vettura scarsa in prova e competitiva in gara rispetto al contrario
Se fai la pole/ prima fila ma sai a priori che sarà dura andare anche semplicemente a podio è tutto inutile
 
Mi sto recuperando ora le qualifiche, Sainz escluso nel Q1 non accadeva dal 2019, meno male che è l'ultima qualifica della stagione.
 
Un altro pomeriggio e poi questa tortura sarà finita
Con questi regolamenti che favoriscono i domini dovrebbero tornare immediatamente a massimo 15 gare.
 
Almeno Russell e Piastri dai... Ultimo regalo del 2023

Edit: anche Tsunoda
E Perez su Gasly
 
Ovviamente persino le penalità alla Red Bull vanno contro la Ferrari :facepalm2:
 
Ma che hanno bevuto oggi al commento
Post automatically merged:

Abbiamo una macchina di merda ma una sfortuna ancora peggiore, incredibile.
 
Madonna che uomo squadra Leclerc, ci ha provato fino all'ultimo con questa follia.
 
Alla fine comunque per noi tifosi meglio il terzo posto con le ore in più in galleria del vento, piuttosto che soldi extra che tanto non sarebbero arrivati a noi :ahsisi:

E un po' godo per tutti i tifosotti che hanno spalato merda su Leclerc per tutto l'anno con la scusa che in classifica fosse dietro a Sainz e ora possono solo nascondersi.
 
Sainz
Botto al venerdì
Fuori in q1 sabato
Non in grado di fare 3 punti domenica
Pilota affidabile, veloce, vincente
 
Finalmente è finita questa vergogna, è stata probabilmente la pagina più buia della storia della formula uno.
In federazione devono saltare teste per chi ha permesso questo scempio, a partire da chi ha steso il regolamento tecnico per passare da chi sta gestendo questo folle congelamento degli sviluppi. Gli unici vincitori sono quelli di Liberty media che hanno venduto uno sport per delle interazioni social.
Ormai per questo ciclo tecnico è finita così, le squadre hanno le mani completamente legate e non possono fare chissà che. I prossimi due anni saranno su questa falsa riga e bisogna accettarlo.
Tutti erano felici quando Ecclestone vendette il carrozzone, io onestamente ero scettico dal principio nel dare la F1 in mano agli americani.
Ahimè l'unico modo che hanno al momento le squadre per uscirne imo è uno scisma con un campionato parallelo a questa pagliacciata, il problema è che non conviene a nessuno dal punto di vista economico, ma converrebbe a tutti da quello sportivo.
 
I prossimi due anni saranno su questa falsa riga e bisogna accettarlo
io non voglio essere di già catastrofista per il prossimo futuro di cui non sappiamo ancora niente di veramente concreto, Ferrari sopratutto, ma anche Mercedes, senza levare McLaren saranno chiamate a stringere più possibile il gap con RB e provare a battagliarsela, non è per forza detto che il 2024 sarà un 2023 fotocopia, ma scherziamo..?!
ci saranno molte variabili in gioco da parte di ogni squadra, chi potrebbe recuperare tecnicamente, chi potrebbe retrocedere con sviluppi errati, ecc, come si è già visto questa stagione.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top