Formula 1 GP Arabia Saudita 2023 - Si Jeddah la spugna

Pubblicità

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
Iscritto dal
22 Ott 2007
Reazioni
843
image.png

Jeddah Corniche Circuit
Primo GP:
2021
Tracciato (km): 6.174
Distanza di gara (km): 308.450
Giri: 50

Giro record: 1:30.734, L. Hamilton (Mercedes, 2021)
Pole position 2022: 1:28.200 (S. Pérez, Red Bull-RBPT)
Vincitore 2022: M. Verstappen (Red Bull-RBPT)
Record pole: L. Hamilton, S. Pérez (1)
Record vittorie: L. Hamilton, M. Verstappen (1)

Venerdì 17 marzo
14:30 Prove Libere 1
18:00 Prove Libere 2

Sabato 18 marzo
14:30 Prove Libere 3
18:00 Qualifiche (differita TV8 alle 21:00)

Domenica 19 marzo
18:00 Gara (differita TV8 alle 21:00)​

Ferrari porta una nuova ala anteriore per ridurre il sottosterzo e la versione aggiornata dell'ala posteriore monopilone che si spera sia questa volta stabile.
Questa spinta sugli aggiornamenti è un'altra cosa che negli anni passati non si era vista da parte di Ferrari, che aveva i suoi aggiornamenti programmati e a quelli si atteneva, mentre RB e Mercedes sfornavano qualcosa di nuovo ad ogni weekend.

Ferrari porta una nuova ala anteriore per ridurre il sottosterzo e la versione aggiornata dell'ala posteriore monopilone che si spera sia questa volta stabile.
Questa spinta sugli aggiornamenti è un'altra cosa che negli anni passati non si era vista da parte di Ferrari, che aveva i suoi aggiornamenti programmati e a quelli si atteneva, mentre RB e Mercedes sfornavano qualcosa di nuovo ad ogni weekend.
Chissà quanto durerà però...

Davvero strano che ferrari abbia tenuto le mappe basse anche nelle libere 3, o stanno semplicemente sulla difensiva oppure i problemi di affidabilità non sono del tutto risolti e preferiscono risparmiare fatica al motore
1s ho i miei dubbi, e temo che pure le RB non abbiano girato al massimo.. vedremo dopo in Q

apro la chat a breve sempre per le qualifiche :sisi:
edit: aperta

Il titolo... :rickds:

Vediamo come vanno 'ste qualifiche...ma non ho buone sensazioni, almeno per i primi due posti.

Non so, ma ho come la sensazione che la Q1 duri 40 minuti

che rischi con la gente che va lenta e gli altri che stanno girando per il tempo

che bello già eliminati al q1 :allegri:

lando ha fatto la cagata stavolta però

Pubblicità
Pubblicità
Indietro