Formula 1 GP Arabia Saudita 2024 - Di Sabato, Again

  • Autore discussione Autore discussione BinuS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bearman :applauso:gestito tutte le situazioni di gara alla perfezione dalla bagarre nel midfield a prestazione e concentrazione sul giro in solitaria e finisce anche davanti Hammy (direi che si può stracciare quel contrattino a proposito:trollface:)
Ferrari si sveglia alla fine ed il giro veloce all'ultimo di Carletto strappa un sorriso quando tutti si aspettavano ci mettesse il marchio Max, 43 giri di gomma o no (onestamente credevo se lo sarebbe tenuto Hammy), per il resto gara normale questa volta per ferrari ma personalmente non ero ottimista che la conservazione in qualifica che si raccontava si sarebbe tradotta in anche solo un avvicinamento in gara mi pare sia stato così anzi preoccupante la mancanza di velocità di punta che fortunatamente non è servita

per un pò Mclaren a far paura ma alla fine la strategia per Norris non ha pagato, e trovo ancora assurdo che il 90% dei piloti si sia fatto più di quaranta giri con un solo set
 
Comunque avevamo visto a inizio 2022 che grazie all'effetto suolo scia e DRS avevano meno effetto, ma almeno potevano seguirsi da vicino.
Ora la mancanza di effetto di scia e DRS continua ad esistere, ma è diventato anche di nuovo difficile rimanere in scia.
Il risultato è che perfino su questa pista i sorpassi sono difficili.
Di nuovo complimerda alla FIA.
con i regolamenti 2026 si torna a livelli tipo 2022 spero
 
Bearman ha già prenotato il posto per il dopo hamilton

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
piu che altro con tutto il rispetto per un campione, cosa prendi hamiltion se hai sainz e un pilota cosi gia in casa...
 
piu che altro con tutto il rispetto per un campione, cosa prendi hamiltion se hai sainz e un pilota cosi gia in casa...
Sainz no, fa il tassista senza infamia e senza lode, si accende solo quando vede l'altra Ferrari in lotta
Complimenti a Bearman, pensavo che il massimo che potesse fare era P9, chapeau

Detto questo 24 gare di agonia per chi non guida una RB, tra anno scorso e questo 46 gare senza storia dove il campionato è finito a gara 2
Mi sa che disdico anche now e vado di differita
 
Gara di una noia assurda. Ripeto il solito mantra: devono saltare teste in FIA prima che nel regolamento 2026 succeda lo stesso schifo. È un ciclo fallimentare e chi lo ha partorito (Tombizas) deve essere messo alla porta.
Speriamo Max ne vinca 24, sarebbe la figura di merda più grossa della storia.

Unico punto di interesse Bearman, pensavo arrivasse ultimo tra i top team invece si è messo dietro Hamilton e Norris portando a casa punti pesanti. Lo ha aiutato la SC, ma comunqu è stato bravo a tenere il ritmo.
Statistiche interessanti: attualmente Bearman ha più punti in F1 che in F2, è il primo pilota nella storia a fare punti in F2 e in F1 nello stesso weekend.
 
piu che altro con tutto il rispetto per un campione, cosa prendi hamiltion se hai sainz e un pilota cosi gia in casa...
Sainz non è un fenomeno, non santifichiamolo per la vittoria del 23, è un gran pilota, ma gli è sempre mancata velocità pura ed un pelo di continuità
 
Sainz non è un fenomeno, non santifichiamolo per la vittoria del 23, è un gran pilota, ma gli è sempre mancata velocità pura ed un pelo di continuità
fenomeno o meno fa il suo come secondo di leclerc va benissimo

hamilton uno dei piu forti di sempre, ma la ferrari non ha bisogno secondo me di lui per vincere
non vinci da secoli non perchè avevi piloti scarsi...
 
fenomeno o meno fa il suo come secondo di leclerc va benissimo

hamilton uno dei piu forti di sempre, ma la ferrari non ha bisogno secondo me di lui per vincere
non vinci da secoli non perchè avevi piloti scarsi...
Tutti i piloti sono grandi quando guidano una grande macchina
Un max su una Mercedes o Ferrari degli ultimi 3 anni non farebbe più di quanto fatto dagli attuali piloti
Hamilton quarantenne in Ferrari è più, o solo, questione di immagine che altro
 
non vinci da secoli non perchè avevi piloti scarsi...
Io continuo a credere che uno, forse due titoli in era Mercedes li avrebbero portati a casa, con Alonso al posto di Vettel o perfino puntando su Raikkonen invece di relegarlo a seconda guida (ruolo che purtroppo ha accettato di buon grado).
Parliamoci chiaro, dalla cappellata in germania in poi è stato il tedesco a gettare al vento il campionato, piuttosto che hamilton a vincerlo, gli è bastato un errore per trasformarsi nell'ombra di sé stesso.
Certo, il muretto non lo ha aiutato, ma magari uno con più polso come Alonso qualche cappellata l'avrebbe raddrizzata
 
Io continuo a credere che uno, forse due titoli in era Mercedes li avrebbero portati a casa, con Alonso al posto di Vettel o perfino puntando su Raikkonen invece di relegarlo a seconda guida (ruolo che purtroppo ha accettato di buon grado).
Parliamoci chiaro, dalla cappellata in germania in poi è stato il tedesco a gettare al vento il campionato, piuttosto che hamilton a vincerlo, gli è bastato un errore per trasformarsi nell'ombra di sé stesso.
Certo, il muretto non lo ha aiutato, ma magari uno con più polso come Alonso qualche cappellata l'avrebbe raddrizzata
Ci fosse stato un horner/ wollf con Vettel, ossia gente che difende l'indifendibile e che ha peso politico, Seb non sarebbe stato crocifisso, e punito, come lo è stato
Lo stile del silenzio Ferrari cit

 
Ci fosse stato un horner/ wollf con Vettel, ossia gente che difende l'indifendibile e che ha peso politico, Seb non sarebbe stato crocifisso, e punito, come lo è stato
Lo stile del silenzio Ferrari cit


mai visto una cosa simile
 
Ci fosse stato un horner/ wollf con Vettel, ossia gente che difende l'indifendibile e che ha peso politico, Seb non sarebbe stato crocifisso, e punito, come lo è stato
Lo stile del silenzio Ferrari cit
Alonso avrebbe "spronato" (per non dire preso ad insulti) la dirigenza a farsi valere

Poi oh, è così simpatico che perfino soulayem non vuole che venga penalizzato :sard:
Non come ditino :bip:
 
Io dico, ma sono davvero così ritardati?
Ci arrivano sti dementi che così facendo creano un precedente?
Era tanto semplice mascherare la cosa dicendo "ok ha fatto uno scatto, ma poi ha frenato e così ha avuto una partenza peggiore degli altri, quindi non lo abbiamo punito perché ha già avuto di suo un malus con quello scatto", piuttosto che dire "il trasponder non ci ha dato segnale di falsa partenza", che tra l'altro siccome lo possono verificare solo loro se davvero c'è stata segnalazione o no siamo pure costretti a fidarci alla cieca.
Io sento puzza di ennesima telefonata di Soulayem...
 
Penso che il problema del transponder sia ricollegabile al fatto che Norris, allo spegnimento del semaforo, era ancora dentro la casella di partenza, nonostante sia evidente che parta ancora con semaforo rosso.
Da questo video si nota bene, fate dopo click per beccare il frame esatto.



H1OlrGj.png
hSa38uo.png
 
non ha guadagnato niente vero
ma cmq s'è mosso ci stavano i 5 secondi

e lo dico da tifoso mclaren

boh vedremo se ricapita a qualche altro se faranno la stessa cosa, cosi hai creato un precedente
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top