Decisioni dei commissari dopo le qualifiche:
Perez (11, Red Bull), bandiera gialla singola non rispettata - Provvedimento: nessuna azione
Motivazioni: "I Commissari hanno ascoltato il pilota della vettura 11 (Sergio Perez) e il rappresentante del team e revisionato il video, il sistema di bandiere dei commissari e la telemetria. Quando Perez si era avvicinato alla curva 11, era esposta una singola bandiera gialla per una vettura nella via di fuga. Perez è stato avvisato dal suo team alla radio nello stesso momento in cui le segnalazioni sono state mostrate alla curva. Paragonato al suo giro precedente, ha alzato il piede 70 metri prima e frenato 50 metri prima ed è entrato in curva con una velocità più bassa di 14 km/h. Come risultato di queste azioni, i Commissari concludono che Perez abbia agito appropriatamente alla situazione e non hanno preso provvedimenti."
Leclerc (16, Ferrari), guida lenta non necessaria - Provvedimento: nessuna azione
Motivazioni: "I Commissari hanno ascoltato il pilota della Vettura 16 (Charles Leclerc) e il rappresentante della squadra e hanno rivisto le prove. Leclerc ha iniziato un giro da intendersi come un giro di raffreddamento, non era nel giro (veloce, ndr), cosa che non lo renderebbe soggetto alla restrizione sul tempo minimo del regolamento. A un certo momento del giro, è stata presa la decisione di rientrare. Nel corso del giro c'era molto traffico e Leclerc si è impegnato ad assicurarsi di non ostacolare altri piloti nel giro lanciato. Questi provvedimenti hanno significativamente rallentato il suo tempo sul giro, col risultato che il tempo minimo non è stato rispettato. I Commissari hanno accettato le motivazioni del pilota per le sue azioni, trovando che si sia comportato razionalmente date le circostanze; e quindi non sono stati presi provvedimenti."
Stroll (18, Aston Martin), collisione tra la vettura 6 e la vettura 18 - Provvedimento: 3 posizioni di penalità in griglia + 2 punti sulla patente (totale di 7 su 12 negli ultimi 12 mesi)
Motivazioni: "I Commissari hanno ascoltato il pilota della Vettura 18 (Lance Stroll), il pilota della Vettura 6 (Nicholas Latifi) e i rappresentanti delle squadre e hanno esaminato il video. Latifi si è spinto sulla sinistra ed ha rallentato all'uscita di curva 4 per far passare delle vetture, l'ultima delle quali era quella di Stroll. All'uscita di curva 5, Stroll è sembrato non accelerare ed era a centro pista. Latifi ha preso la decisione di accelerare e sorpassare Stroll sulla destra quando Stroll si è mosso verso la linea bianca di destra della pista, dove il tracciato curva leggermente verso destra sulla traiettoria di curva 6. Il contatto è stato tra la gomma anteriore destra di Stroll e la gomma posteriore sinistra di Latifi, con i danni conseguenti che hanno eliminato dalla sessione entrambe le vetture. I Commissari hanno trovato che Stroll sia da colpevolizzare prevalentemente per la collisione per la sua mancanza di consapevolezza di quanto accaduto con la manovra di sorpasso di Latifi."
Tsunoda (22, AlphaTauri), guida lenta non necessaria - Provvedimento: reprimenda (terza in stagione)
Motivazioni: "I Commissari hanno ascoltato il pilota della Vettura 22 (Yuki Tsunoda) e il rappresentante della squadra e hanno rivisto le prove e il filmato dalla camera onboard. Tsunoda ha guidato lentamente nel corso del giro al termine della sessione senza altro traffico che abbia impattato sulla sua guida. Il tempo minimo sul giro richiesto non è stato rispettato senza una buona o apparente motivazione. I Commissari, di conseguenza, gli hanno dato una reprimenda per aver infranto il regolamento."
Albon (23, Williams), impossibile estrarre un litro di benzina per le verifiche - Provvedimento: squalifica dalla qualifica
Motivazioni: "I Commissari hanno ascoltato il rappresentante della squadra. Dopo le qualifiche, la Vettura 23 non aveva abbastanza benzina per poter raccogliere un campione da 1 litro. Data questa situazione, la Vettura 23 non è in conformità con l'Articolo 6.5 del Regolamento Tecnico della Formula 1. In base all'articolo 6.5.2, i concorrenti devono assicurare che 1 litro di benzina possa essere preso dalla vettura in ogni momento. La procedura è stata seguita, ad ogni modo non è stato possibile prendere 1 litro di benzina come campione. I Commissari hanno applicato la penalità standard per infrazione tecnica. Pertanto, hanno tenuto conto che non ci sarebbe potuta essere alcuna difesa che potesse sostenere che non sia stato ottenuto alcun vantaggio di performance. I Commissari hanno ricevuto una richiesta dalla Williams Racing per permettere alla Vettura 23 di correre la gara. I Commissari hanno quindi concesso il permesso alla Vettura 23, Alex Albon, di partire in gara."
Zhou (24, Alfa Romeo), guida lenta non necessaria - Provvedimento: nessuna azione
Motivazioni: "I Commissari hanno ascoltato il pilota della Vettura 24 (Zhou Guanyu) e il rappresentante della squadra e hanno rivisto le prove. Nel corso del giro c'era molto traffico e Zhou si è assicurato di non ostacolare altri piloti nel giro lanciato. Questi provvedimenti hanno rallentato il suo tempo sul giro, col risultato che il tempo minimo non è stato rispettato di poco. I Commissari hanno accettato le motivazioni del pilota per le sue azioni, trovando che si sia comportato razionalmente date le circostanze; e, di conseguenza, non sono stati presi provvedimenti."