Formula 1 GP Australia 2022 - Melbourne

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Due zeri in tre gare é tanto , meglio così ahaha bravissimo Leclerc un fuoriclasse, e meno male che c erano dei dubbi su questo

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Come mai li pesano alla fine della gara?

perche devono avere un peso ben soecifico totale tra macchina e pilota

se pesano meno del dovuto devo mettere delle zavorre

Come mai li pesano alla fine della gara?

Controllano quanto perdono perchè è uno sforzo enorme

Il pilota di Formula 1 brucia calorie perché va in tensione, e la reazione di stress stimola il sistema simpatico, il quale a sua volta produce adrenalina e cortisone. Nel momento della gara, anche se il pilota sembra seduto e confortevole nella sua monoposto, in realtà sta bruciando una grande quantità di calorie per rimanere concentrato sulla strade ed evitare tutti gli incidenti che potrebbero generarsi a quelle velocità. Questa concentrazione così elevata si paga con un 1 chilogrammo di peso o più per una gara che dura non più di un paio d’ore. Naturalmente a lungo andare questo fenomeno, che sembra quasi magia per chi vorrebbe perdere peso, ha un impatto molto duro sul corpo dei piloti. Per evitare danni a lungo termine, i piloti si sottopongono a strette discipline di rilassamento e training autogeno.

Nel 2019 sono state introdotte delle nuove regole sul peso che prevedono, per il pilota, un peso massimo di 80 chilogrammi. Se ci pensi non è molto, specialmente se sei alto! Questo cambio di regole ha fatto la gioia dei piloti di statura elevata, che adesso non devono più trascorrere la loro vita in palestra e a contare la calorie, pena la squalificazione dal loro sport prediletto poiché il loro peso naturale supera i limiti.

Mercedes zitta zitta continua ad accumulare punti e il passo gara di oggi non era affatto male. Ma, più che altro, la Red Bull mi è sembrata decisamente fuori forma oggi, distantissima dalla Ferrari e troppo vicina alle Mercedes. Mi spiace per il ritiro di Max, vorrei vedere una bella lotta con Leclerc, ma due zeri in tre gare cominciano ad essere troppi. Questa PU mi sembra un disastro.

Comunque Russel secondo nel mondiale :allegri:

Peccato per Sainz che poteva fare un'altra doppietta ma al momento non è al livello di Charles

Ultima modifica:
Grandissima prestazione Ferrari in ogni circostanza, wow
Sainz bruttissimo errore dettato dalla foga, poteva fare podio tranquillamente

vista con leggera differità
eh si il predestinato vince:powah: devo dire però la gara più noiosa del campionato ad ora, pochissimi sorpassi, mi son trovato a tifare Hammy e Russel perchè riuscissero a tenere dietro Perez tanto c' è stato il nulla :asd: il brio l'hanno dato il terzetto Gasly, Stroll e Bottas
certo che due zeri proprio ai più diretti avversari, Carletto non poteva chiedere di meglio :asd:
Russel secondo in campionato :sard: fa tanto the empire strike back :sard: che poi ha raccolto per pura fortuna senza SC stava dietro ad Hammy
Sainz male male ma appunto un male necessario:uhmsisi: secondo me mentalmente la sta accusando ok la carambola negativa è esplosa con la bandiera rossa in qualifica ma stai sereno anche dopo l'errore in partenza invece l'ha buttata, sta soffrendo il non riuscire a rivaleggiare con Carletto nemmeno come risultato ma come prestazione pura, meno male che c'è Leclerc, che un Vettel 2.0 anche no:ahsisi:
male i nostri commilitoni:sadfrog: l'ottavo posto di Bottas lo consideravo addirittura insperabile da ieri:nev::nev:
male male per Verstappen e sempre non per colpa sua, comunque gli hanno fatto un favore con il non affiancare in ripartenza:gaf: comunque secondo me se non rompeva si rifaceva sotto e ne rivedevamo delle belle altro che strapotere che si potrebbe dire con i 20 secondi dati a Perez, Versty aveva appena incominciato a spingere quando il motore ha fatto puff
Post automatically merged:

ps: Meclaren fenice stile :asd: penso però sia un abbaglio del circuito, buono per il beniamino di casa

Ultima modifica:
omunque secondo me se non rompeva si rifaceva sotto e ne rivedevamo delle belle altro che strapotere che si potrebbe dire con i 20 secondi dati a Perez, Versty aveva appena incominciato a spingere quando il motore ha fatto puff
Beh, no. Non aveva né il passo, né la capacità di gestire le gomme altrettanto bene quanto Ferrari. Nell'intervista, poi, ha detto che erano già a conoscenza del problema, ma speravano/pensavano di arrivare a fine gara. Non sarebbe arrivato a 20 secondi, ma le chance di insidiare Leclerc erano pari a zero e, infatti, non è mai riuscito a stargli vicino per più di un giro.

Senza il ritiro, verstappen sarebbe arrivato ad almeno 5 secondo eh :asd: non aveva la costanza di leclerc, si sparava un giro super ogni 4/5 giri mentre charles ogni giro era super e sempre su quei tempi

magari c’era un giro dove max gli recuperava 2 decimi, ma in tutti gli altri ne perdeva almeno 3

Vittoria dominante dopo due gare estremamente equilibrate, non a caso Leclerc ha segnato il primo Grand Chalem in carriera, stavolta sì, a differenza del Bahrain quando fece un paio di giri in testa Sainz.
Dietro c'è stata un bel po' d'azione però: Perez vs. Mercedes, le Haas, Stroll vs. Bottas vs. Gasly, Alonso, di robe ne abbiamo viste dai.

Senza il ritiro, verstappen sarebbe arrivato ad almeno 5 secondo eh :asd: non aveva la costanza di leclerc, si sparava un giro super ogni 4/5 giri mentre charles ogni giro era super e sempre su quei tempi

magari c’era un giro dove max gli recuperava 2 decimi, ma in tutti gli altri ne perdeva almeno 3
Mi sembra che la Ferrari abbia avuto l'ok da parte dei propri motoristi per sbloccare parte della potenza totale del motore. Se questi sono i risultati quest'anno si gode tutto l'anno.

Da notare che immancabilmente Vettel spinna sempre :ohyess:

Ultima modifica:
Mi sono svegliato a gara finita da un pezzo e so già il risultato, vale la pena recuperarla oppure è stata una palla?

Le premesse sono di una Ferrari dominante e credo che a parte i tifosi della domenica nessuno si auguri ciò. Ci siamo sorbiti già troppe stagioni soporifere made in Mercedes, e vederne una nuova con solo l'attore protagonista cambiato non fa impazzire. Spero che il registro sia quello delle prime due bellissime gare e non quello di questa domenica

Le premesse sono di una Ferrari dominante e credo che a parte i tifosi della domenica nessuno si auguri ciò. Ci siamo sorbiti già troppe stagioni soporifere made in Mercedes, e vederne una nuova con solo l'attore protagonista cambiato non fa impazzire. Spero che il registro sia quello delle prime due bellissime gare e non quello di questa domenica
Gli inglesi invece erano così contenti di 7 anni fotocopia in cui il rapper faceva gara a parte :asd:

Mi sembra che la Ferrari abbia avuto l'ok da parte dei propri motoristi per sbloccare parte della potenza totale del motore. Se questi sono i risultati quest'anno si gode tutto l'anno.

Da notare che immancabilmente Vettel spinna sempre :ohyess:
Vettel ormai è un'ombra di se stesso, l'ho sempre ritenuto sopravvalutato ma non si merita un'auto del genere

Mi sono svegliato a gara finita da un pezzo e so già il risultato, vale la pena recuperarla oppure è stata una palla?
Se tifi Ferrari la vedrei fino a che Verstappen non gli si rompe il motore

Da appassionato di F1 sono d'accordo, da tifoso Ferrari no, sinceramente se riuscissimo ad avere un campionato come la prima gara con vincitrice Ferrari e Leclerc alla fine ci metterei la firma, però da tifoso Ferrari non posso che essere contento di vedere questo vantaggio Ferrari, sperando comunque che in qualche pista come a Jeddah sia più risicato

Che goduria svegliarsi alle 10.30 per vedere la solita gara deludente dell'Australia, in cui non c'è mai stata lotta davanti.
Che goduria Russell secondo, Hamilton quinto e Verstappen sesto nel mondiale.
Che goduria il punto di albon che mette la stroll mobile in ultima posizione

Rip redbull addirittura terza nel mondiale con una vettura solida come una McLaren di fine anni '90
Se Sainz non faceva la cagata Ferrari sarebbe arrivata ad Imola col campionato costruttori già quasi ammazzato :asd:
Alonso s'è bruciato un Week end che poteva portarlo sul podio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro