Formula 1 GP Australia 2023 - Melbourne

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No, perché ora ritornano alle posizioni di prima. Ma soprattutto potevano aspettare e ascoltare Sainz. Il contatto è da sanzionare, Sainz ha sbagliato e siamo tutti d'accordo. Ma non così
É un contatto da sanzionare al 100% ma visto che Alonso parte 3 é come se il contatto non é avvenuto.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
 
Perez ha sbagliato la ripartenza, era ULTIMO all'inizio di quel giro e in regime di bandiera rossa è passato da dodicesimo a quinto. Credo sia un record.
Ovviamente è l'unico ad essere riuscito a fare una roba del genere.
Sipario.
 
Bob Garde ha detto:
Perez ha sbagliato la ripartenza, era ULTIMO all'inizio di quel giro e in regime di bandiera rossa è passato da dodicesimo a quinto. L'unico. Sipario. (Thread reply)
Ma d'altra parte è la stessa persona che l'hanno scorso ha avuto due vittorie regalate nonostante avesse dovuto avere due sacrosante penalità.
 
Ma d'altra parte è la stessa persona che l'hanno scorso ha avuto due vittorie regalate nonostante avesse dovuto avere due sacrosante penalità.
Più che la stessa persona è sempre lo stesso team. Siamo sempre lì.
È dagli anni di Balestre con Senna-Prost e subito dopo con Briatore e la Benetton che la Formula 1 è diventata ESCLUSIVAMENTE politica. Era Ferrari compresa eh. Vince il team che pesa di più, la sua forza in pista ne è una conseguenza.
Anche prima c'era politica, ma non a certi livelli, o almeno, non ne era l'esclusiva causa dei risultati.

Si è capito che Red Bull pesi più di Mercedes da Monza 2021. E casualmente c'è stato Abu Dhabi poco dopo e ancor prima Jeddah che è stata ancor più uno scandalo, ma non se la ricorda nessuno.
 
in questo macello cmq io mi godo due piazzamenti, che di sti tempi sono oro colato :asd:

bravo piastri fare punti subito quando era possibile in una stagione che sarà durissima
 
Penalità a Sainz giusta solo se la griglia fosse stata quella dopo gli incidenti. Invece hai rimesso la griglia come se nulla fosse accaduto e hai penalizzato su una cosa che in teoria non è avvenuta :rickds: spero che capiranno ciò che hanno fatto.
 
secondo me cmq l'unica cosa che andrebbe sistemata se fai questo tipo di scelte è l'ordine su come ripartire

dopo il macello delle alpine bisognava ripartire come si era in quel momento e non tornare all'ordine di prima della partenza, quindi alonso dietro e non terzo e cosi via

il punto è che il regolamento credo preveda il contrario e andrebbe cambiato
 
Penalità a Sainz giusta solo se la griglia fosse stata quella dopo gli incidenti. Invece hai rimesso la griglia come se nulla fosse accaduto e hai penalizzato su una cosa che in teoria non è avvenuta :rickds: spero che capiranno ciò che hanno fatto.
Lo sanno benissimo cosa hanno fatto, su. La verità è che Ferrari in questo momento ha il peso politico di un comodino zoppo. E siccome chi più ha beneficiato di tale casino di decisioni è stato, molto casualmente, un pilota Red Bull... non mi stupisce più nulla.
 
dopo il macello delle alpine bisognava ripartire come si era in quel momento e non tornare all'ordine di prima della partenza, quindi alonso dietro e non terzo e cosi via
Non sono d'accordo, secondo me bisognava semplicemente definire conclusa la gara con l'ordine di partenza prima del disastro.
 
secondo me cmq l'unica cosa che andrebbe sistemata se fai questo tipo di scelte è l'ordine su come ripartire

dopo il macello delle alpine bisognava ripartire come si era in quel momento e non tornare all'ordine di prima della partenza, quindi alonso dietro e non terzo e cosi via

il punto è che il regolamento credo preveda il contrario e andrebbe cambiato
E in questo caso la penalità a Sainz sarebbe stata più che giustificata, avendo rovinato la gara ad Alonso. A conti fatti hanno annullato invece il giro con l'eccezione delle Alpine (per ovvie ragioni) e dell'incidente di Sainz con, a questo punto, il fantasma di Alonso, visto che per il #14 non è successo assolutamente niente, essendo stato rimesso terzo d'ufficio.
 
Non sono d'accordo, secondo me bisognava semplicemente definire conclusa la gara con l'ordine di partenza prima del disastro.
Sono opinioni, resta che il giro 57 è esistito solo per Sainz, Gasly e Ocon. E se per i due dell'Alpine è un'ovvietà, che per il primo sia una cosa decisa a tavolino è decisamente grottesco.
 
Sainz peraltro l'ha presa nell'ano due volte oggi, nemmeno una. Con la bandiera rossa per Albon sono due.

Ferrari tre volte. Perché non si può dare cinque secondi a Sainz e niente a Stroll con Leclerc, la dinamica è simile.

Red Bull e Aston Martin. Le due squadre che hanno sforato il budget cap e come punizione hanno le due vetture migliori della griglia. Sempre peggio.
 
Sainz peraltro l'ha presa nell'ano due volte oggi, nemmeno una. Con la bandiera rossa per Albon sono due.

Ferrari tre volte. Perché non si può dare cinque secondi a Sainz e niente a Stroll con Leclerc, la dinamica è simile.

Red Bull e Aston Martin. Le due squadre che hanno sforato il budget cap e come punizione hanno le due vetture migliori della griglia. Sempre peggio.
E la cosa assurda, è che le pene che gli hanno dato sono state ridicole, quindi alla fine hanno fatto bene a sforare.
 
O alonso riparte undicesimo e a Sainz puoi dare anche 10 secondi, o alonso parte terzo e nessuna penalità a Sainz. Questa via di mezzo non l'ho capita.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top