Formula 1 GP Australia 2024 - Melbourne | Ralf Schumacher Airport

Pubblicità

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
Iscritto dal
22 Ott 2007
Reazioni
843
image.png

Albert Park Circuit
Primo GP:
1996 (2022, layout attuale)
Tracciato (km): 5.303
Distanza di gara (km): 306.124
Giri: 58

Giro record: 1:20.235, S. Pérez (Red Bull, 2023)
Pole position 2023: 1:16.732 (M. Verstappen, Red Bull)
Vincitore 2023: M. Verstappen (Red Bull)
Record pole: L. Hamilton (8)
Record vittorie: M. Schumacher (4)

Venerdì 22 marzo
2:30 Prove Libere 1
6:00 Prove Libere 2

Sabato 23 marzo
2:30 Prove Libere 3
6:00 Qualifiche (differita TV8 alle 10:00)

Domenica 24 marzo
5:00 Gara (differita TV8 alle 14:00)

Ovviamente non poteva mancare il commento della stampa spagnola a denigrare Ferrari, Leclerc ed Hamilton. Tanto che per loro anche i (giustissimi) elogi a Sainz passano in secondo piano.

Credo che questo clima negativo creato dalla stampa spagnola sia proprio uno dei motivi che ha portato la Ferrari a non rinnovare Sainz... Un gran peccato, per Sainz in primis ma anche per Ferrari.

Qualche considerazione sulla gara di oggi:

• Non rinnovare il pacchetto sport per il momento è stata una mossa ottima, Vanzini oggi ha dato il peggio di sé, tra la felicità che tratteneva a stento all'uscita di max, le frecciate a chi giustamente s'è lamentato di 2 anni di dominio (che ripeto, sia mai che qualcuno capisca quel che vuole, sono lamentele oneste e doverose, che però scassano il cazzo quando diventano un mantra giornaliero), la solita ansia di merda che si porta dietro e che cerca di mettere al telespettatore e le urla davvero esagerate sul finale, roba oscena da bar di quartiere, ormai quel pochissimo di professionalità rimasta è finita nel cesso.
  • Perez se già alla gara 3 fa prestazioni del genere non arriva a gara 12, nel finale era più lento di Alonso su una AM che pare essere messa male col passo sulla lunga.
  • Audi si trova una base di partenza allo sbando, piloti bolliti e vettura indecente, auguri.
  • Ferrari se la poteva giocare meglio le prime due gare, senza problemi tecnici e soprattutto senza una gestione gomme troppo estrema basandosi su dati 2023, non vinceva, ma non prendeva neanche mezzo minuto.
  • Sainz ha confermato a fine gara quello che tante volte abbiamo visto fare a piloti che non vengono rinnovati, ha ammesso di essersi preparato meglio per dare il massimo in questa stagione dopo aver appreso che non sarebbe stato rinnovato. Bravo coglione, se ti preparavi così anche gli altri anni di certo non ti lasciavano a casa, auguri ora a trovare un buon sedile per il '25.
  • Wolff pare aver ammesso di non capire la vettura (l'ho letto su un paio di siti diversi, però non so quanto sia vero), se non la capisci non sai dove mettere mano per recuperare la stagione, non un buon segnale, i tanti tecnici che hanno cambiato posto non hanno aiutato, se non capiscono per 2 anni di fila la vettura beh, il cambio regolamentare '26 si baserà in grossa parte sulla fortuna, fortuna di azzeccare subito la vettura

Oggi godiamoci la classifica corta, per il domani meglio stare cauti.
Post automatically merged:

Credo che questo clima negativo creato dalla stampa spagnola sia proprio uno dei motivi che ha portato la Ferrari a non rinnovare Sainz... Un gran peccato, per Sainz in primis ma anche per Ferrari.
Sainz coi suoi alti e bassi ha portato Ferrari a non rinnovare, se come dice lui è solo una questione di preparazione e voglia di dimostrare beh, scemo lui che pur avendo le potenzialità non le ha mai espresse.
Ce lo ricordiamo tutti sempre musone, anche l'anno scorso mai un sorriso pure dopo le gare buone, oggi era bello pimpante anche fuori dalla vettura nonostante i postumi operatori e 0 contratti in tasca per il futuro, ha fatto tutto lui.

• Non rinnovare il pacchetto sport per il momento è stata una mossa ottima, Vanzini oggi ha dato il peggio di sé, tra la felicità che tratteneva a stento all'uscita di max, le frecciate a chi giustamente s'è lamentato di 2 anni di dominio (che ripeto, sia mai che qualcuno capisca quel che vuole, sono lamentele oneste e doverose, che però scassano il cazzo quando diventano un mantra giornaliero), la solita ansia di merda che si porta dietro e che cerca di mettere al telespettatore e le urla davvero esagerate sul finale, roba oscena da bar di quartiere, ormai quel pochissimo di professionalità rimasta è finita nel cesso.
Ecco, su questo sono pienamente d'accordo, oggi davvero inascoltabile. Fra l'altro dovrebbe anche smetterla di essere così pesante ad ogni incidente, passi anche che per qualche assurdo motivo lui non avesse il messaggio radio di Russell che è uscito praticamente subito ma è stato davvero ansiogeno per nulla. E poi mi chiedo chi abbia avuto la brillante idea di far commentare Genè dai box, una genialata di cui nessuno sentiva il bisogno.

Ovviamente non poteva mancare il commento della stampa spagnola a denigrare Ferrari, Leclerc ed Hamilton. Tanto che per loro anche i (giustissimi) elogi a Sainz passano in secondo piano.

imbarazzanti, anche più della nostra stampa certe volte...

Ecco, su questo sono pienamente d'accordo, oggi davvero inascoltabile. Fra l'altro dovrebbe anche smetterla di essere così pesante ad ogni incidente, passi anche che per qualche assurdo motivo lui non avesse il messaggio radio di Russell che è uscito praticamente subito ma è stato davvero ansiogeno per nulla. E poi mi chiedo chi abbia avuto la brillante idea di far commentare Genè dai box, una genialata di cui nessuno sentiva il bisogno.
Lui che è il capetto del canale F1, può essere stato proposto da altri, ma la scelta finale spetta a lui.
la qualità dell'audio di Genè era veramente fastidiosa.
Per fortuna con la scusa che "lagggente tiene famiglia non può seguire 2X gare l'anno" ci saranno gare in cui Marc con buona probabilità resterà in studio.
Unica nota positiva di oggi è che i 2 nuovi sono rimasti a casa (ho già dimenticato i cognomi, talmente sono anonimi ed insipidi :asd: )

E poi mi chiedo chi abbia avuto la brillante idea di far commentare Genè dai box, una genialata di cui nessuno sentiva il bisogno.
pessima idea per me, a livello di audio imbarazzante, non era necessario a mio modo di vedere, solo perchè già fa figo essere di parte, commento dal box è la ciliegina.

Lui che è il capetto del canale F1, può essere stato proposto da altri, ma la scelta finale spetta a lui.
la qualità dell'audio di Genè era veramente fastidiosa.
Per fortuna con la scusa che "lagggente tiene famiglia non può seguire 2X gare l'anno" ci saranno gare in cui Marc con buona probabilità resterà in studio.
Unica nota positiva di oggi è che i 2 nuovi sono rimasti a casa (ho già dimenticato i cognomi, talmente sono anonimi ed insipidi :asd: )
Si telecronaca imbarazzante come sempre... Oggi mi sono guardato la differita e sottoscrivo tutto quello che avete detto. Comunque il valore aggiunto di Genè dai box è stato pari a zero, non che di solito faccia granché Marc :asd:

Si telecronaca imbarazzante come sempre... Oggi mi sono guardato la differita e sottoscrivo tutto quello che avete detto. Comunque il valore aggiunto di Genè dai box è stato pari a zero, non che di solito faccia granché Marc :asd:
Eh ma per il tifoso scaramantico Vanzini avrà fatto la differenza

Comunque è stata una gara se possibile ancora più noiosa di Jeddah, a centro gruppo non è successo praticamente niente.

Comunque è stata una gara se possibile ancora più noiosa di Jeddah, a centro gruppo non è successo praticamente niente.
Esatto, perché le forze in campo attualmente sono cristallizate, c'è un ampio margine tra le varie squadre per la top 10

Su vanzini dico da tempo che è imbarazzante ed inascoltabile, ma non spacciatelo per tifoso Ferrari per favore
"Grazie" a lui non arrivo alla fine di un qualsiasi gp col volume a più di 3 :sard:

Su vanzini dico da tempo che è imbarazzante ed inascoltabile, ma non spacciatelo per tifoso Ferrari per favore
Solo i tifosi con le fette di salame peggio delle sue non lo vedono che è un tifoso.
E non lo vedono perché per loro non è abbastanza tifoso da definirsi tale.
Non è che deve dire "ahahahah verstappen merda ti sta bene per i freni, forza ferrari!!!" per essere tifoso.
Hai mai fatto caso che la "colonnina della sofferenza" vale solo per le ferrari, o forse hai anche tu le fette di salame sugli occhi? :draper:

vanzini è un'ultras ferrari non scherziamo :asd:

io capisco il campanilismo italiano però ormai esagera, sembra tipo il commento dei tifosi quando lo facevano sul calcio con zampa per la roma :asd:

non tutti in italia tifano ferrari e trovarsi ogni domenica sto esaltato che guarda solo loro e con il suo compare gufo ora inviato dai box (con audio uscito dalle chat ps3 su cod) non è il massimo della vita

Servirebbe una rivoluzione ma finché Meda non andrà in pensione dubito che cambierà qualcosa...

Solo i tifosi con le fette di salame peggio delle sue non lo vedono che è un tifoso.
E non lo vedono perché per loro non è abbastanza tifoso da definirsi tale.
Non è che deve dire "ahahahah verstappen merda ti sta bene per i freni, forza ferrari!!!" per essere tifoso.
Hai mai fatto caso che la "colonnina della sofferenza" vale solo per le ferrari, o forse hai anche tu le fette di salame sugli occhi? :draper:
Vediamo 2 GP con 2 vanzini diversi allora
È stato PR di Lewis per 6 anni, non ha massacrato Vettel solo, penso, in occasione della sua prima vittoria in Malesia, godendo in ogni occasione potesse farlo
Adesso è un pr spudorato di Max
Ma sarà una mia impressione :sard:
Post automatically merged:

vanzini è un'ultras ferrari non scherziamo :asd:

io capisco il campanilismo italiano però ormai esagera, sembra tipo il commento dei tifosi quando lo facevano sul calcio con zampa per la roma :asd:

non tutti in italia tifano ferrari e trovarsi ogni domenica sto esaltato che guarda solo loro e con il suo compare gufo ora inviato dai box (con audio uscito dalle chat ps3 su cod) non è il massimo della vita
Genè è inascoltabile tanto quanto vanzini, sono la coppia perfetta di come non dovrebbe essere una coppia di telecronisti
Spara cagate a ripetizione ed anche quando la Ferrari veniva doppiata affermava andasse tutto bene

Ma sarà una mia impressione
Non prenderla come critica, ma come consiglio: quando noterai il campalinismo di Vanzini avrai raggiunto un equilibrio tale tra il tifo ed un punto di vista obbiettivo da diventare un buon mod per la sezione F1, attualmente se non lo noti sei solo più ferrarista di lui e quindi se dice qualcosa di buono verso gli altri ti sembra che sia tifo nei loro confronti.
Gli elogi ad Hamilton fatti qua e là erano buttati lì per sembrare meno di parte e rosicone e casualmente buona parte venivano inseriti in dirette in cui lanciava frecciate a chi gli dava del tifoso sfegatato della rossa.
Vettel lo ha difeso a spada tratta fino a che non è arrivato il nuovo pupillo, a quel punto lo ha scaricato, esattamente come Raikkonen prima di cui si è sempre detto suo tifoso per smorzare tutte le volte precedenti che lo ha criticato e spinto Ferrari pubblicamente durante le interviste post gara a sostituirlo con la qualunque, nel '15-16 ha praticamente elencato tutti i piloti disponibili da mettere al suo posto, quindi non solo è ferrarista, ma ogni anno deve cagare il ca col suo pilota preferito. L'anno prossimo per forza di cose parlerà bene di Lewis, ma continuerà a spalleggiare Leclerc come prima guida.
Quando la gazza gli ha chiesto quale siano state le dirette più belle ha detto quelle del 2007...hmm cos'è successo nel 2007? Non ricordo bene :bip: Ma ricordo che non vinse Hamilton di certo :bip: e neanche una vettura qualsiasi di colore non rosso.
E poi ripeto, non è mai esistita la "colonnina della sofferenza" per Hamilton o qualsiasi pilota non in rosso, solo per la Ferrari quando deve portare a casa un determinato risultato, che sia la vittoria, o il podio o semplici punti nei periodi più bui, sta cosa manderebbe ai pazzi chiunque non sia interessato unicamente che alla ferrari.

Il fatto che ha sopra di sé Meda che è vanzini al quadrato e quando Meda mollerà, a meno di cambi ai vertici di Sky, sarà proprio vanzini il suo successore naturale.

Mi è bastato leggere "gli elogi qua e là" per capire che ribattere è inutile

A Suzuka avremo orari meno masochisti, per noi europei, rispetto a Melbourne.
Sicuramente le prove libere 2, le qualifiche e la gara si potranno seguire senza particolari sacrifici di sonno.

VENERDI 5 APRILE
Prove Libere 1 – Ore 4.30
Prove Libere 2 – Ore 8.00

SABATO 6 APRILE
Prove Libere 3 – Ore 4.30
Qualifiche – Ore 8.00

DOMENICA 7 APRILE
Gran Premio – Ore 7.00

Pubblicità
Pubblicità
Indietro