Ma sarà una mia impressione
Non prenderla come critica, ma come consiglio: quando noterai il campalinismo di Vanzini avrai raggiunto un equilibrio tale tra il tifo ed un punto di vista obbiettivo da diventare un buon mod per la sezione F1, attualmente se non lo noti sei solo più ferrarista di lui e quindi se dice qualcosa di buono verso gli altri ti sembra che sia tifo nei loro confronti.
Gli elogi ad Hamilton fatti qua e là erano buttati lì per sembrare meno di parte e rosicone e casualmente buona parte venivano inseriti in dirette in cui lanciava frecciate a chi gli dava del tifoso sfegatato della rossa.
Vettel lo ha difeso a spada tratta fino a che non è arrivato il nuovo pupillo, a quel punto lo ha scaricato, esattamente come Raikkonen prima di cui si è sempre detto suo tifoso per smorzare tutte le volte precedenti che lo ha criticato e spinto Ferrari pubblicamente durante le interviste post gara a sostituirlo con la qualunque, nel '15-16 ha praticamente elencato tutti i piloti disponibili da mettere al suo posto, quindi non solo è ferrarista, ma ogni anno deve cagare il ca col suo pilota preferito. L'anno prossimo per forza di cose parlerà bene di Lewis, ma continuerà a spalleggiare Leclerc come prima guida.
Quando la gazza gli ha chiesto quale siano state le dirette più belle ha detto quelle del 2007...hmm cos'è successo nel 2007? Non ricordo bene

Ma ricordo che non vinse Hamilton di certo

e neanche una vettura qualsiasi di colore non rosso.
E poi ripeto, non è mai esistita la "colonnina della sofferenza" per Hamilton o qualsiasi pilota non in rosso, solo per la Ferrari quando deve portare a casa un determinato risultato, che sia la vittoria, o il podio o semplici punti nei periodi più bui, sta cosa manderebbe ai pazzi chiunque non sia interessato unicamente che alla ferrari.
Il fatto che ha sopra di sé Meda che è vanzini al quadrato e quando Meda mollerà, a meno di cambi ai vertici di Sky, sarà proprio vanzini il suo successore naturale.