Formula 1 GP Australia 2025 - Melbourne | Rimandato tutto al 2026

  • Autore discussione Autore discussione BinuS
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Il sorpasso di Piastri su Hamilton fa capire la differenza abissale tra le due macchine.
La SF25 è una macchina da midfield, punto
Servirebbe un miracolo, ma non credo arriverà.
 
Lo ripeterò sempre, la scomparsa di Marchionne nel 2018 ha creato una voragine che ancora oggi non è stata coperta del tutto
 
Fantastico il muretto ferrari oggi, errori su errori come ai tempi di domenicali e binotto, a partire dall'aver aumentato prima della gara le pressioni delle gomme intermedie per favorire i primi giri ed in generale favorire una gara con tanta acqua e poi aver sofferto parecchio lo stint lungo su pista semi asciutta, al demenziale passaggio alle gomme hard su pista scivolosa, mossa che solitamente fanno i team delle retrovie che soffrono di pesante degrado gomma, fino alla scelte finali sul ritorno alle gomme intermedie (lì è un po' meno grave vista la situazione caotica, ma comunque brutto errore).
Sainz vaffanculo stronzo demmerd ci sei costato punti pesantissimi andando a muro come un rookie, rischiavi di riportare Williams sul podio oggi :sadfrog:

Nota a parte, pochi giorni fa Naska ha predetto Hulkenberg ultimo in classifica 2025 a 0 punti, Hulk prende punti alla primissima gara :sard:

McL oggi superiore, ma sembra quasi che tutti si stiano dimenticando quanto atipico sia il circuito australiano, da sempre ricordato come non indicativo per valutare le prestazioni delle vetture, ma hey lo sport nazionale dei ferraristi non è la F1, è gridare al disastro alla prima gara (o campioni del mondo alla prima gara, a seconda del risultato), aspettiamo le prossime 3 gare per vedere se avete avuto culo nel tirare le somme, o se le forze in campo saranno diverse.

Lawson che per tre quarti di gara non riesce neanche ad avvicinarsi ai rookie su audi e haas si conferma essere il lento scarsone che presto sarà rinominato SLOWson :draper: nel frattempo verstappen quasi andava a prendersi la vittoria (certo, aiutato dalla safety per carità) e questo indica il distacco abissale tra i due piloti, Onestamente non capisco come faccia Marko ad ammirare lawson così tanto
 
Certo che in Ferrari non sono proprio capaci a reagire in tempo reale sulle condizioni di pista, a parte il fatto che far uscire entrambi con le dure su pista umida, con SC in pista, quando mancano 20 giri e la durata prevista delle medie sono 22 giri (ma comunque ne hanno fatti altri 4/5 dietro SC) non ha senso in visione ripartenza... ok non volevi rischiare, differenzia le strategie, almeno uno ti andrà bene no?
Io non capisco proprio la decisione di tenerli fuori con le hard quando ormai le Mclaren stavano in pista per miracolo e si sono fermate, Max ha fatto l'errore di fare 2 giri dopo il pit Mclaren, in Ferrari potevano benissimo inserirsi come terzo o quarto montando le inter il giro dopo le Mclaren (e ribadisco potevano farlo con un pilota almeno)

Dai era palese che non si stava in pista con le slick

Alla fine sono contento che Antonelli abbia riavuto il quarto posto, meritatissimo visto la fine di tutti i rookie e non.
 
Lewis perennemente dietro una Williams
A parte che Williams sembra migliorata parecchio ed ancora molti non lo notano :asd: ma va anche ricordato come sta pista demmerda non sia il massimo per i sorpassi sull'asciutto, figuriamoci sul bagnato.
Oggi di sorpassi ne abbiamo visti 4 in croce e sempre in condizioni di differenze enormi tra vetture/gomme, o in seguito ad errori di guida
 
Altra nota a parte, al botto di Hadjar Chinchero in diretta ha detto qualcosa tipo "non si deve preoccupare, è il preferito tra i piloti Redbull quindi anche dopo questo botto resta nella parte buona del taccuino di Marko"
La replica di Marko: "hadjar ha dato uno spettacolo imbarazzante frignando"
Sipario.
Sipario su Hadjar ovviamente :draper:
 
Lo ripeterò sempre, la scomparsa di Marchionne nel 2018 ha creato una voragine che ancora oggi non è stata coperta del tutto
Non è stata coperta per niente
Marchionne ha fatto errori si, li possono fare tutti, ma era un tifoso appassionato, e si vedeva
Oggi il presidentissimo fantozziano lo vedi alla presentazione, Monza, 2/3 GP random
Non dice niente, e quando parla è meglio stia zitto, non si interessa di niente, è un corpo estraneo alla F1
Certo che in Ferrari non sono proprio capaci a reagire in tempo reale sulle condizioni di pista, a parte il fatto che far uscire entrambi con le dure su pista umida, con SC in pista, quando mancano 20 giri e la durata prevista delle medie sono 22 giri (ma comunque ne hanno fatti altri 4/5 dietro SC) non ha senso in visione ripartenza... ok non volevi rischiare, differenzia le strategie, almeno uno ti andrà bene no?
Io non capisco proprio la decisione di tenerli fuori con le hard quando ormai le Mclaren stavano in pista per miracolo e si sono fermate, Max ha fatto l'errore di fare 2 giri dopo il pit Mclaren, in Ferrari potevano benissimo inserirsi come terzo o quarto montando le inter il giro dopo le Mclaren (e ribadisco potevano farlo con un pilota almeno)

Dai era palese che non si stava in pista con le slick

Alla fine sono contento che Antonelli abbia riavuto il quarto posto, meritatissimo visto la fine di tutti i rookie e non.
Pensavo che l' addio di Gira la Rueda portasse come minimo a non sbagliare le cose semplici, non sai che fare con un pilota?
Fai quello che fanno gli altri, non dopo 3 giorni però
Non sai che fare con 2 piloti?
Prova 2 cose diverse, una delle 2 andrà meglio dell' altra
Diversificare è parola sconosciuta
A parte che Williams sembra migliorata parecchio ed ancora molti non lo notano :asd: ma va anche ricordato come sta pista demmerda non sia il massimo per i sorpassi sull'asciutto, figuriamoci sul bagnato.
Oggi di sorpassi ne abbiamo visti 4 in croce e sempre in condizioni di differenze enormi tra vetture/gomme, o in seguito ad errori di guida
Nessuno ha detto non sia migliorata, ma se sei un 7 volte campione del mondo, mago della pioggia, macchina poco o tanto migliore, drs disponibile per ventordici giri, e non gareggi a Monaco, direi che se non lo passi in pochi giri è un disastro totale
 
comunque in mezzo a tutto il casino io non ho capito nemmeno l'ordine di non attaccare dato a Piastri, salvo poi dargli il free to race dopo che si era staccato ed era a 3 secondi da Norris :azz:
 
comunque in mezzo a tutto il casino io non ho capito nemmeno l'ordine di non attaccare dato a Piastri, salvo poi dargli il free to race dopo che si era staccato ed era a 3 secondi da Norris :azz:
devo dirti la verità, manco io ci ho capito

alla prima della stagione
 
La cosa che più mi ha impressionato comunque è stato capire immediatamente cosa ha visto Toto in Kimi.
Speriamo tenga la testa a posto e abbia una stagione lineare che questo ragazzo può dare tante soddisfazioni
 
Comunque Antonelli oggi poteva anche finire P13 doppiato senza il caos finale
E le parole usate sarebbero state altre
Questo se vogliamo analizzare la gara a 360 gradi
 
Pensavo che l' addio di Gira la Rueda portasse come minimo a non sbagliare le cose semplici, non sai che fare con un pilota?
Fai quello che fanno gli altri, non dopo 3 giorni però
Non sai che fare con 2 piloti?
Prova 2 cose diverse, una delle 2 andrà meglio dell' altra
Diversificare è parola sconosciuta
Eh sì, oggi sembravate diretti da Rueda, c'è poco da fare.
L'avreste persa comunque anche con una vettura dominante con scelte così idiote e come ho analizzato sopra mica solo per l'ultimo stop ma anche per il primo e per la modifica all'ultimo minuto delle pressioni delle inter prima del via
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Nessuno ha detto non sia migliorata, ma se sei un 7 volte campione del mondo, mago della pioggia, macchina poco o tanto migliore, drs disponibile per ventordici giri, e non gareggi a Monaco, direi che se non lo passi in pochi giri è un disastro totale
Fino all'anno scorso non avevi drs con pista che non fosse dichiarata asciutta (coi piloti con le slick), aprire l'ala ti dà velocità ma perdi carico, immagina di uscire dalla striscia asciutta con intermedie ormai distrutte e finire sulle pozze d'acqua a 300 orari...
...su una pista di merda con asfalto stradale che diventa molto viscido sull'acqua...
...su una pista che rende i sorpassi difficili pure su asciutto e coi muri a pochi metri che non perdonano mezzo errore.
Oggi gente s'è girata per molto meno.
Hanno fatto bene tutti quelli che sono stati cauti, andare a muro e rompere il cambio e magari pure il motore alla prima gara è un disastro in una stagione in cui spendi poco budget per gli sviluppi e tanto lo metti sul '26, ogni spesa extra ti toglie soldi agli sviluppi più che al '26
Spingere per 1-4 punti in più rischiando il muro alla prima gara non ha molto senso
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comunque in mezzo a tutto il casino io non ho capito nemmeno l'ordine di non attaccare dato a Piastri, salvo poi dargli il free to race dopo che si era staccato ed era a 3 secondi da Norris :azz:
Di questo ne parlavo coi miei followers e secondo me è un errore più grave di quello di Piastri.
Scegli una linea e la mantieni, o non si battaglia o si battaglia.
Quando Piastri era più vicino e a suo dire nettamente più veloce glielo hanno vietato, quando poi per un paio di motivi s'è ritrovato momentaneamente a due secondi e mezzo gli hanno dato carta bianca, e lì piastri per recuperare ha fatto la cazzata.
Non mi sento di dare tutte le colpe a Piastri.
In ogni caso vale la stessa cosa detta per le Ferrari, battagliare oggi aveva poco senso, su questa pista ed in queste condizioni, era meglio portare a casa la macchina, McL ha buttato 18 punti facili con la papaya rule
 
Ultima modifica:
il problema rimane sempre a Maranello che devono scambiarsi i dati in tempo reale e farsi approvare ogni cambio strategia
Il famoso centro operativo a Maranello del quale Mazzoni ne parlava tanto 😂
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Internet comunque e’ stato invaso dalle prese per il culo
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Questo mi spacca :sard:
 

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Ultima modifica:
il problema rimane sempre a Maranello che devono scambiarsi i dati in tempo reale e farsi approvare ogni cambio strategia
Intanto Williams ha ingaggiato il nuovo stratega ed ha portato a casa un gran risultato con un solo uomo a decidere quando fare il pit :draper:

Lo stratega:
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