Formula 1 GP Austria 2022 - Red Bull Ring

Pubblicità

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
Iscritto dal
22 Ott 2007
Reazioni
843
image.png

Red Bull Ring
Primo GP:
1970 (1996, Layout attuale)
Tracciato (km): 4.318
Distanza di gara (km): 306.452
Giri: 71

Giro record: 1:05.619, C. Sainz Jr. (McLaren-Mercedes, 2020)
Pole position 2021: 1:03.720, M. Verstappen (Red Bull-Honda)
Vincitore 2021: M. Verstappen (Red Bull-Honda)
Record vittorie: A. Prost, M. Verstappen (3)

Venerdì 8 luglio
13:30 Prove Libere 1
17:00 Qualifiche (differita TV8 alle 22:00)

Sabato 9 luglio
12:30 Prove Libere 2
16:30 Qualifiche Sprint 24 giri (differita TV8 alle 20:15)

Domenica 10 luglio
15:00 Gara (differita TV8 alle 18:00)

e ora si va nella terribile pista francese...
che piaga quel cesso di circuito
Vediamo con queste vetture se cambia qualcosa
Post automatically merged:

In realtà la multa é sospesa, verrà comminata solo in caso di almeno un'altra violazione o di più violazione. Mi piacerebbe sapere il perché ciò sia vietato: credo che i fisioterapisti stessero lì per congratularsi con i rispettivi assistiti, non credo ci possa essere qualcosa di losco...boh.

Possono rimuovere organi prima della gara e rimetterli subito dopo per farli correre più leggeri

Indiana Jones GIF

Vediamo con queste vetture se cambia qualcosa

Possono rimuovere organi prima della gara e rimetterli subito dopo per farli correre più leggeri

Indiana Jones GIF
Ho appena chiamato al lavoro dicendo che domani non vado: incredibile come possa essermi sfuggita una spiegazione così logica. Io non so come ringraziarti Luca, spero di incontrarti un giorno per offrirti una buona bottiglia di vino.

In realtà la multa é sospesa, verrà comminata solo in caso di almeno un'altra violazione o di più violazione. Mi piacerebbe sapere il perché ciò sia vietato: credo che i fisioterapisti stessero lì per congratularsi con i rispettivi assistiti, non credo ci possa essere qualcosa di losco...boh.

Perchè non possono toccarli prima della pesa, sono le regole

Multa di 10k euro a Leclerc, Verstappen e Hamilton per aver interagito coi rispettivi fisioterapisti prima della pesatura pre-podio. FIA sempre maestra nelle penalità e multe assurde.
:facepalm:

ridicoli, pure ieri non ricordo a chi, forse Seb(?), è stata inflitta una sanzione di non ricordo quanti € per aver abbandonato in anticipo senza permesso il briefing... :facepalm2:

Voi che criticate Sainz per silverstone gli dovete fare un cazzo di altarino, che se fosse scappato mentre l'auto in fiamme la vettura sarebbe scivolata in pista, avrebbero dato bandiera rossa ed alla ripartenza Verstappen avrebbe avuto il jolly della stagione.
Resta sopravvalutato eh, ma a sto giro ha fatto più gioco di squadra lui che Leclerc da quando è in Ferrari :sard:
Che poi per me sopravvalutato non è. Dagli addetti ai lavori è considerato un ottimo pilota di consistenza, cui comunque manca il guizzo del campione; di conseguenza, un ottimo secondo (se usa la testa). Dai tifosi è anzi sottovalutato a mio parere. L'unico che lo sopravvaluta probabilmente è lui stesso.

:facepalm:

ridicoli, pure ieri non ricordo a chi, forse Seb(?), è stata inflitta una sanzione di non ricordo quanti € per aver abbandonato in anticipo senza permesso il briefing... :facepalm2:
Sì, multa (sospesa) a Seb di 25.000 € che pare fosse, insieme ad Alonso, fra i più incazzati per la mancanza di uniformità di giudizio.

Intanto purtroppo continuano le schermaglie tra Alonso e Tsunoda. Allo spagnolo hanno chiesto il perché di quel gesto, di tanta foga, e lui ha risposto "e non sapete sotto il casco cosa ho detto di sua madre".

con la rottura di Sainz almeno abbiamo evitato che si ripresentasse qualche teatrino tra lui e Leclerc in difficoltà, però uscirne fuori con un più 5 e con l'ansia dell'affidabilità ancora più forte mmh tocca ancora volare bassi con le speranze, speriamo che l'upgrade visto in haas dia la svolta

Uno dei momenti migliori della gara.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

li mi sono visto la safty già fuori e Mick di nuovo senza punti:cry2: ... ed invece ogni tanto anche Murphy si prende le ferie:ayaya:
tra questa e Silverstone migliore gara dell'anno

Mi sono reso conto solo adesso che Alonso ha dovuto fare un pit extra il giro dopo il suo pit programmato, a causa di un problema ad un dado.
Senza il problema sarebbe stato in lotta per la quinta o sesta posizione dopo essere partito dal fondo.
Lui è un altro che insieme a Charlese dovrebbe andare a Lourdes, anche Fernando sta guidando ad un livello straordinario ma continua a prendere colpi di sfiga uno dopo l'altro.

Mi sono reso conto solo adesso che Alonso ha dovuto fare un pit extra il giro dopo il suo pit programmato, a causa di un problema ad un dado.
Senza il problema sarebbe stato in lotta per la quinta o sesta posizione dopo essere partito dal fondo.
Lui è un altro che insieme a Charlese dovrebbe andare a Lourdes, anche Fernando sta guidando ad un livello straordinario ma continua a prendere colpi di sfiga uno dopo l'altro.
Fernando è indubbiamente uno dei migliori piloti in griglia. Con una macchina competitiva avrebbe vinto già sicuramente qualche gara. Purtroppo ha avuto una carriera sfigata fatta di scelte sbagliate.

Mentre quel pagliaccio sopravvalutato di ocon continua a fare gare anonime, eppure una volta su 2 si trova a punti grazie ai ritiri/incidenti di chi gli sta davanti :dsax:

Questo l'ho capito, ma ogni regola o legge ha una ragione dietro. Quella di questa regola qua quale sarebbe?
Siccome durante la gara si perde peso e i piloti non possono andare sotto di un certo valore, non hanno il permesso di toccare nulla e neanche interagire con i fisioterapisti prima della pesa. Questo perchè si possono scambiare oggetti per pesare di più e siccome si perde soprattutto sudore possono fare la furbata di reintegrare i liquidi persi bevendo.

Per me le regole più assurde (per non dire vergognose) sono tutte le penalizzazioni verso i guasti e cambi di parti, motori ecc ecc.
In fabbrica si spaccano il culo dalla mattina alla sera per creare e sistemare i pezzi, e loro cosa fanno? li penalizzano.
Una roba da voltastomaco.

Per me le regole più assurde (per non dire vergognose) sono tutte le penalizzazioni verso i guasti e cambi di parti, motori ecc ecc.
In fabbrica si spaccano il culo dalla mattina alla sera per creare e sistemare i pezzi, e loro cosa fanno? li penalizzano.
queste sono scelte nate in passato per cercare di non far avere un ulteriore vantaggio a chi possiede mezzi economici elevati
una Mercedes ha la forza economica per creare una PU che duri un singolo gp al contrario di una williams

se vabbè si mettono a sudare sette camice per battere lastre di metallo e fondere pezzi e perchè no anche con gli aguzzini che li frustano #dannatocapitalismo:dajee:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro