Dal2008LeAltreScuderieCiFannoUscireColDeretanoRotto.it - Gran Premio d'Austria, Binotto dichiara: "sarà una Ferrari d'attacco"
CASA VERSTAPPEN - Attacco. É questa la parola chiave usata da Mattia Binotto, capo delle operazioni della Ferrari, per descrivere l'atteggiamento in pista che terranno Charles Leclerc e Carlos Sainz.
"Se ne sono dette di tutti i colori in queste settimane, per fortuna leggo poco i giornali e guardo ancor meno la televisione - ha dichiarato l'ingegnere svizzero -. Se qualcuno non conoscesse la realtà dei fatti penserebbe a una Ferrari quinta o sesta in classifica Costruttori e totalmente fuori dalla corsa nel Mondiale Piloti"
"Poi si va a vedere la realtà e siamo secondi tra i Costruttori, che é la classifica che più conta visto che la Ferrari é al di sopra di qualsiasi singolo, e con due piloti contendenti al titolo. Tutti dicono che Leclerc ha chance per la vittoria finale, e allora le ha pure Sainz che dista solo una decina di punti dal suo compagno. Se puntiamo su uno dei due? Assolutamente no, devono essere liberi di lottare. Non vedo perché ci si debba attribuire tutta questa pressione quando 14 anni senza vittorie sono un periodo normalissimo di ricostruzione: quanto a me, credo di star pienamente rispettando il mandato che mi venne dato qualche anno fa, ovvero fare meglio di chi mi aveva preceduto"