Formula 1 GP Belgio 2025 - SPA - Si riparte di Sprint

• Autore discussione Autore discussione BinuS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Forse però non tutto il male vien per nuocere.
Le % che non si corra non sono così basse.
Se dovesse saltare tutto (magari rimandando a domani la gara) finalmente si parlerà meno di sicurezza e più dello schifo che la F1 ormai tollera, in nome di avvocati e piloti fighette.

"Visibilità minima".

E che ti aspetti con auto a effetto suolo che sviluppano 1000 cv?

Questi guidano macchine ultra sicure e guadagnano milioni rispetto a chi nel passato rese la F1 leggendaria, con auto che a confronto erano lattine fragili, ma con ben più cavalli da gestire e molti meno controlli di gestione.

Si riparte col circo
Circo fino a un certo punto, non è tanto che sia bagnato a terra, è che queste auto alzano troppa acqua e non si vede nulla, per fortuna l'anno prossimo i fondi saranno piatti e non si dovrebbe avere più questo problema.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

per fortuna l'anno prossimo i fondi saranno piatti e non si dovrebbe avere più questo problema.
Nani? Sta cosa me l'ero persa. O meglio, non pensavo che adottassero fondi piatti spiattellati., ma solo meno estremi.

Circo fino a un certo punto, non è tanto che sia bagnato a terra, è che queste auto alzano troppa acqua e non si vede nulla, per fortuna l'anno prossimo i fondi saranno piatti e non si dovrebbe avere più questo problema.

Si, so che il problema sono le auto ad effetto suolo ma se nella stessa pista capita più volte nel corso di vari anni magari c'è qualcosa da fixare che ancora non è stato fatto

Nani? Sta cosa me l'ero persa. O meglio, non pensavo che adottassero fondi piatti spiattellati., ma solo meno estremi.
Nuove regole, nuove auto, addio effetto suolo e si torna più o meno alle auto del precedente cambio regolamentare, con aerodinamica diversa e semplificata e motori 50% elettrici

Nuove regole, nuove auto, addio effetto suolo e si torna più o meno alle auto del precedente cambio regolamentare, con aerodinamica diversa e motori 50% elettrici
Sisi di tutto il resto ero al corrente, ma mi ero perso la storia del fondo piatto come un frisbie. Buono buono

Se non ci sono state novità, avevano detto che tornavano i fondi piatti.
Si, so che il problema sono le auto ad effetto suolo ma se nella stessa pista capita più volte nel corso di vari anni magari c'è qualcosa da fixare che ancora non è stato fatto
Si, l'asfalto pure non sembra granché, quindi è anche quello, ma il problema dei fondi rimane.

Ragazzi, ma ve lo ricordate il 2021?
L'effetto suolo centra zero: 'sto circo sotto la pioggia è ormai vecchio di 10 anni.
L'effetto suolo è la nuova scusa per giustificare la mancanza di palle di Federazione e piloti.

Il giorno in cui la F1 diventa più sicura di me che guido una 500 in autostrada, quel giorno la F1 muore.
E quel giorno è passato anni fa...

Sisi di tutto il resto ero al corrente, ma mi ero perso la storia del fondo piatto come un frisbie. Buono buono
Proprio piatto non credo ma sarà più semplificato di quello attuale
Ogni team interpreterà le regole facendo il fondo a modo loro

Ragazzi, ma ve lo ricordate il 2021?
L'effetto suolo centra zero: 'sto circo sotto la pioggia è ormai vecchio di 10 anni.
L'effetto suolo è la nuova scusa per giustificare la mancanza di palle di Federazione e piloti.

Il giorno in cui la F1 diventa più sicura di me che guido una 500 in autostrada, quel giorno la F1 muore.
E quel giorno è passato anni fa...
Queste auto alzano ancora più acqua delle precedenti, hanno il fondo che quasi striscia sull'asfalto
Troppo larghe e pesanti
Tanto scusa non è

Queste auto alzano ancora più acqua delle precedenti, hanno il fondo che quasi striscia sull'asfalto
Troppo larghe e pesanti
Tanto scusa non è
Ok, allora prima il motivo per le gare sospese sotto regime di SC quale era?
Faceva freddo?

In ordine, negli ultimi anni:
Hanno aggiunto la spia lampeggiante sopra il fondo estrattore.
Hanno aggiunto le luci ai lati dell'alettone posteriore.
Hanno aggiunto Halo.
Hanno aggiunto gomme da bagnato che drenano litri d'acqua come mai prima d'ora.

E siamo qui a guardare i trattori in pista che asciugano coi Phone.
Tutto normale. tutto ok.
E' l'effetto suolo.

:unsisi:

Ok, allora prima il motivo per le gare sospese sotto regime di SC quale era?
Faceva freddo?

In ordine, negli ultimi anni:
Hanno aggiunto la spia lampeggiante sopra il fondo estrattore.
Hanno aggiunto le luci ai lati dell'alettone posteriore.
Hanno aggiunto Halo.
Hanno aggiunto gomme da bagnato che drenano litri d'acque come mai prima d'ora.

E siamo qui a guardare i trattori in pista che asciugano coi Phone.
Tutto normale. tutto ok.
E' l'effetto suolo.

:unsisi:
Infatti Ivan Capelli lo ha appena spiegato che di queste auto è la parte centrale del fondo ad alzare tanta acqua, fino a prima era più il diffusore posteriore.

Le luci non bastano quando si crea il nebbione di acqua generato dalle auto davanti
Però mi trovi parzialmente d'accordo che potrebbero rischiare di più

Sono auto che pesano più di 1100kg e grandi un terzo in più di quella di Schumacher degli anni 2000. Ovvio che alzano acqua ma sono convinto che in questo circo ci siano solo fighette

1753623769406.png

Tutti sanno chi è...
Chissà perchè...
Post automatically merged:

Il giro di formazione ha fatto partire le 3 h di tempo.
Son passati 44 minuti.

Fantastico...Mancano 2 h e 16 minuti all'annullamento dell'evento.
Aspetto i buuu e me li godo pure...

Visualizza allegato 21812

Tutti sanno chi è...
Chissà perchè...
Post automatically merged:

Il giro di formazione ha fatto partire le 3 h di tempo.
Son passati 44 minuti.

Fantastico...Mancano 2 h e 16 minuti all'annullamento dell'evento.
Aspetto i buuu e me li godo pure...
C'è la possibilità di finire la gara dopo le 18 credo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro