Formula 1 GP Canada 2024 | Circuit Gilles Villeneuve

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
18,831
Reazioni
2,598
Offline
Canada_Map_Montreal_Circuit.jpg


Circuit Gilles Villeneuve
Primo GP:
1978 (2002, layout attuale)
Tracciato (km): 4.361
Distanza di gara (km): 305.270
Giri: 70

Venerdì 7 giugno
19:30 Prove Libere 1
23:00 Prove Libere 2

Sabato 8 giugno
18:30 Prove Libere 3
22:00 Qualifiche (differita TV8 alle 23:30)

Domenica 9 giugno
20:00 Gara (differita TV8 alle 21:30)

Statistiche Pole, Vittorie e Giri veloci dal 2002 al 2023 (vorrei sapere cosa ne pensate di questa aggiunta, in modo da valutare per i prossimi GP):
stats.JPG
fonte: statsf1.com

 
Al momento è mattina presto ed il cielo è mezzo e mezzo, ma entro le libere dovrebbe scendere un po' di pioggia, niente di che, ma abbastanza da bagnare la pista, stesso domani, mentre domenica la pioggia dovrebbe essere maggiore, sta cosa va in c*lo a tutti i team che hanno introdotto aggiornamento nelle ultime 3 gare ed ancora aspettano una pista "classica" su cui valutarne il valore
 
Al momento è mattina presto ed il cielo è mezzo e mezzo, ma entro le libere dovrebbe scendere un po' di pioggia, niente di che, ma abbastanza da bagnare la pista, stesso domani, mentre domenica la pioggia dovrebbe essere maggiore, sta cosa va in c*lo a tutti i team che hanno introdotto aggiornamento nelle ultime 3 gare ed ancora aspettano una pista "classica" su cui valutarne il valore
Quindi a Barcellona vedremo i veri valori ij campo :sisi: Occhio a Lewis, è uno specialista della pioggia e non mi stupirebbe un suo podio
 
Quindi a Barcellona vedremo i veri valori ij campo :sisi: Occhio a Lewis, è uno specialista della pioggia e non mi stupirebbe un suo podio
L'asfalto di barcellona non permette di valutare in maniera ottimale il degrado gomma, essendo fatto di una miscela che non viene utilizzata in nessun altro circuito e che praticamente non si gomma, è un asfalto che esaspera i problemi di gestione, ed allo stesso tempo offre poca presa.
Ricordo le polemica l'anno scorso in motogp per la totale mancanza di grip dell'asfalto o il video di Naska post gp che racconta il tipo di asfalto particolare, quindi per assurdo qualche team potrebbe aver problemi di gestione anche se poi altrove non li ha
 
L'asfalto di barcellona non permette di valutare in maniera ottimale il degrado gomma, essendo fatto di una miscela che non viene utilizzata in nessun altro circuito e che praticamente non si gomma, è un asfalto che esaspera i problemi di gestione, ed allo stesso tempo offre poca presa.
Ricordo le polemica l'anno scorso in motogp per la totale mancanza di grip dell'asfalto o il video di Naska post gp che racconta il tipo di asfalto particolare, quindi per assurdo qualche team potrebbe aver problemi di gestione anche se poi altrove non li ha
Dovró recuperare quel video prima del GP :sisi: Quindi dici che dobbiamo aspettare l'Austria per capire se la RB vincerà in scioltezza il mondiale ooppure dovranno svegliare Don Perez dal letargo :asd:
 
Comunque leggo che mezz'ora fa s'è messo a grandinare di brutto a Montreal, sessione a rischio, non posso seguire le libere per ovvi motivi
Io mi sto collegando proprio adesso, ti farò sapere com'è la situazione
Post automatically merged:

Segnalo un pezzo da 90 in tribuna.
Post automatically merged:

Stava diluviando ma nonostante tutto hanno deciso di aprire la pit, ero molto perplesso al riguardo ma ora è uscito il sole :morris2:

Canada Vibes :draper:
 
Ultima modifica:
Ferrari multata di 5000 euro per la boiata fatta con le intermedie.
 
Mi sa che sono entrati con le intermedie con pista non ancora dichiarata bagnata
 
A cose normali a naso la RB qui sarebbe stata ancora in riduzione dei danni in vista del prossimo filotto di piste che dovrebbero vincere con il braccio fuori dal finestrino, ma con la pioggia tutto può cambiare.

Comunque per loro è fondamentale uscire dal Canada ancora primi nel costruttori per ricostruire un tesoretto di vantaggio nelle piste estive e poter arrivare tranquilli all'ultima parte di stagione, Perez permettendo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top