Formula 1 GP Canada 2026 | si Ri-Riparte di sprint

• Autore discussione Autore discussione BinuS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io ho la sensazione che Mercedes si sia tenuta nella tasca qualche decimo di motore. Per via del aduo e perché mi aspettavo più gap in qualifica.

Ora che la Mercedes ha portato gli aggiornamenti per riuscire a partire direi che possiamo togliere i 5 secondi di pre-start.

fa bene è una sprint ma deve far vedere che non si tira mai indietro
anche se rischi è l'atteggiamento giusto

Siamo solo alla quinta gara e i fantomatici sorpassi osannati da Domenicali e dai vari sostenitori di questo regolascempio sono già un lontano ricordo :asd:

io giuro che faccio fatica a comprendere sta f1. sono li tutti attaccati ma non fanno nemneno un tentativo, poco o niente.
energia non energia overtake boost e cazzate, e poi stanno tutti congelati in una pista cosi e per una sprint. Mah.

L'unica battaglia che ci poteva essere tra i 2 Mercedes... Nada

Porca trota Kimi...

Ma come valutate voi il primo tentativo di kimi su russell?
per me scorrettissimo il piangina.
Scorretto ma esperto nella manovra
Gara di una noia unica, solo la lotta interna Mercedes potrebbe dare qualche variabile
Non c' è storia per nessuno

Screenshot-20260523-205213-You-Tube.jpg

Io considero scorretto perché al punto di corda Kimi era davanti e qui Russell lo vede benissimo, e un pilota sportivo resta all'interno per poi tentare il controsorpasso subito dopo in accelerazione. Questo è spettacolo.

Invece lo vede e lo porta obbligatoriamente fuori pista, ed è andata bene perché li è un attimo toccarsi e rompere sospensioni o alettoni = gara rovinata per uno o per l'altro.

Cmq deciso.
Quest'anno tifo Kimi anche solo per vedere il piangina perdere. :happybio:

3 decimi persi contro i motori illegali solo nel rettilineo del terzo settore, solito schifo.

Screenshot-20260523-205213-You-Tube.jpg

Io considero scorretto perché al punto di corda Kimi era davanti e qui Russell lo vede benissimo, e un pilota sportivo resta all'interno per poi tentare il controsorpasso subito dopo in accelerazione. Questo è spettacolo.

Invece lo vede e lo porta obbligatoriamente fuori pista, ed è andata bene perché li è un attimo toccarsi e rompere sospensioni o alettoni = gara rovinata per uno o per l'altro.

Cmq deciso.
Quest'anno tifo Kimi anche solo per vedere il piangina perdere. :happybio:
Il contatto è avvenuto in curva 2, quindi hanno considerato un momento successivo rispetto a questo frame.

Comunque i motori Mercedes di questo week-end (che poi sono gli stessi di Miami) verranno usati anche nei prossimi GP e dal 31/05 scatteranno le nuove specifiche per la verifica. Quindi, se mai c'è stato un inghippo, non è il rapporto di compressione a dare il vantaggio (o almeno, non tutto), altrimenti in Mercedes sarebbero dei pazzi ad avere omologato un secondo motore che dal prossimo GP potrebbe essere dichiarato illegale (né avrebbe senso sprecare uno slot motore per usarlo in due soli GP).

Un Leclerc a caso mentalmente come si sente?
Binotto 2.0 ha parlato e come al solito era molto meglio il silenzio:
Non abbiamo estratto il potenziale bla bla
I piloti hanno bla bla
La finestra delle gomme bla bla
La pioggia la teme più che la spera :nev:
Il contatto è avvenuto in curva 2, quindi hanno considerato un momento successivo rispetto a questo frame.

Comunque i motori Mercedes di questo week-end (che poi sono gli stessi di Miami) verranno usati anche nei prossimi GP e dal 31/05 scatteranno le nuove specifiche per la verifica. Quindi, se mai c'è stato un inghippo, non è il rapporto di compressione a dare il vantaggio (o almeno, non tutto), altrimenti in Mercedes sarebbero dei pazzi ad avere omologato un secondo motore che dal prossimo GP potrebbe essere dichiarato illegale (né avrebbe senso sprecare uno slot motore per usarlo in due soli GP).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro