Mastro Bilbo
Apprendista
- Iscritto dal
- 29 Dic 2012
- Reazioni
- 604
Tutti sbagliano, ma nessuno di quelli da te citati ancora ha rischiato di perdere il mondiale su una vettura DOMINANTE. Mai definiti scarsi in assoluto Norris e Piastri. Ma non sono dei campioni. Come non lo è Leclerc a mio parere e non lo è neppure Russell. Sono "solo" grandissimi piloti. Ma i campioni sono altri: gli Alonso, i Verstappen, gli Hamilton. E - forse - Antonelli, che si sta ancora costruendo (a differenza dei vecchi leoni o di chi già ora è nel momento di massimo splendore).
Se mi dici che non li consideri campioni ok (anche se Norris di fatto lo è e per diventarlo ha battuto uno come Verstappen).
Ma prima hai definito i due McLaren onesti mestieranti. Che mi sembra una definizione piuttosto negativa.
Inoltre come già detto la McLaren non è mai stata così dominante. E certo non per tutta la stagione. Inoltre come ben visto anche oggi hanno il peggior muretto della F1 che è costato la vittoria di Piastri in Qatar e una pesantissima doppia squalifica a Las Vegas. Tutti episodi che hanno permesso a Verstappen di arrivare sotto all'ultima gara.

. Comunque problemi o meno, Russell sta facendo una magra figura con Antonelli che si conferma veloce in pista ma acerbo nel corpo a corpo. Hamilton molto bene ieri, ha tirato fuori quel qualcosa in più di suo (grazie anche ai regali di McLaren e problema di Mercedes con Russell). Carletto non se la sentiva sto weekend, abbastanza mediocre ma ci può stare. Comunque il mondiale sembra già indirizzato e sarei ovviamente stracontento per Kimi. Ah dimenticavo, il testa a testa tra le due frecce comunque è stato molto divertente. Sarebbe bello se le rosse avessero qualche cavallo in più con l'ADUO, non tanto per il mondiale che lo vedo andato, ma giusto per mettere un altro po' di brio in gara visto che la rossa continua a essere una gran bella macchina ma senza cavalli continua a su*are sui rettilinei