Formula 1 GP Canada 2026 | si Ri-Riparte di sprint

• Autore discussione Autore discussione BinuS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Tutti sbagliano, ma nessuno di quelli da te citati ancora ha rischiato di perdere il mondiale su una vettura DOMINANTE. Mai definiti scarsi in assoluto Norris e Piastri. Ma non sono dei campioni. Come non lo è Leclerc a mio parere e non lo è neppure Russell. Sono "solo" grandissimi piloti. Ma i campioni sono altri: gli Alonso, i Verstappen, gli Hamilton. E - forse - Antonelli, che si sta ancora costruendo (a differenza dei vecchi leoni o di chi già ora è nel momento di massimo splendore).

Se mi dici che non li consideri campioni ok (anche se Norris di fatto lo è e per diventarlo ha battuto uno come Verstappen).

Ma prima hai definito i due McLaren onesti mestieranti. Che mi sembra una definizione piuttosto negativa.

Inoltre come già detto la McLaren non è mai stata così dominante. E certo non per tutta la stagione. Inoltre come ben visto anche oggi hanno il peggior muretto della F1 che è costato la vittoria di Piastri in Qatar e una pesantissima doppia squalifica a Las Vegas. Tutti episodi che hanno permesso a Verstappen di arrivare sotto all'ultima gara.

Se mi dici che non li consideri campioni ok (anche se Norris di fatto lo è e per diventarlo ha battuto uno come Verstappen).

Ma prima hai definito i due McLaren onesti mestieranti. Che mi sembra una definizione piuttosto negativa.

Inoltre come già detto la McLaren non è mai stata così dominante. E certo non per tutta la stagione. Inoltre come ben visto anche oggi hanno il peggior muretto della F1 che è costato la vittoria di Piastri in Qatar e una pesantissima doppia squalifica a Las Vegas. Tutti episodi che hanno permesso a Verstappen di arrivare sotto all'ultima gara.
Sono onesti mestieranti, cioè due buoni piloti, a tratti ottimi, con picchi alti ma tante cadute. Come Leclerc, come Russell. Sono dei Ricciardo dei bei tempi. Non certo a livello elite.

Poi è tutto relativo eh, anche il Karthikeyan di turno è tra i migliori al mondo, quando stanno lì hai a che fare con gente che di certo è in top 50 mondo di come si pilotano certi bolidi.

La Red Bull.era (almeno) al pari della McLaren nell'ultimo terzo di stagione.

Quest'anno Max (senz'altro il migliore) la Mercedes la vede col telescopio astronomico. Ciò conferma che la scorsa stagione c'era un maggior.equilbrio tecnico.

La Mercedes ha un vantaggio colcossale.

La McLaren una volta vinto il costruttori a metà campionato(se non prima)ha smesso di sviluppare e nonostante ciò anche alla fine era comunque la miglior macchina e, ripeto, se al posto di Norris e Piastri ci fosse stato un Verstappen o Alonso il mondiale piloti era già bello che finito ancora prima della metà del campionato altro che papaya rules :asd:

Sono onesti mestieranti, cioè due buoni piloti, a tratti ottimi, con picchi alti ma tante cadute. Come Leclerc, come Russell. Sono dei Ricciardo dei bei tempi. Non certo a livello elite.

Poi è tutto relativo eh, anche il Karthikeyan di turno è tra i migliori al mondo, quando stanno lì hai a che fare con gente che di certo è in top 50 mondo di come si pilotano certi bolidi.
Il confronto tra i piloti citati e Leclerc è molto relativo però
Lui è l' unico a non aver avuto a disposizione una vettura dominante, solo l' anno della dt 39 ne ha avuta una forte per 1/4 di campionato
Non si può non tenere in considerazione
Anche io ho trovato la gara noiosa nel complesso, una volta uscito di scena Russell di grosso c' è stata solo la lotta Lewis Max, che ha dimostrato quanto sia nuovamente difficile superare mente Antonelli girava in ciabatte
E generalmente è una pista che ha movimento
Considerazioni sparse:
Finalmente un acuto di Lewis
McLaren che canna strategia pur avendo avuto 2 occasioni per metterci una pezza è degna del peggior Rueda
Troppe vsc
Distacco tra primi e gli altri troppo imbarazzante

A monaco ce la giocheremo forse (intendo le Rosse) :ahsisi:. Comunque problemi o meno, Russell sta facendo una magra figura con Antonelli che si conferma veloce in pista ma acerbo nel corpo a corpo. Hamilton molto bene ieri, ha tirato fuori quel qualcosa in più di suo (grazie anche ai regali di McLaren e problema di Mercedes con Russell). Carletto non se la sentiva sto weekend, abbastanza mediocre ma ci può stare. Comunque il mondiale sembra già indirizzato e sarei ovviamente stracontento per Kimi. Ah dimenticavo, il testa a testa tra le due frecce comunque è stato molto divertente. Sarebbe bello se le rosse avessero qualche cavallo in più con l'ADUO, non tanto per il mondiale che lo vedo andato, ma giusto per mettere un altro po' di brio in gara visto che la rossa continua a essere una gran bella macchina ma senza cavalli continua a su*are sui rettilinei

Anche l anno scorso dopo l Olanda aveva già vinto piastri e poi si è visto come è finita, mancano ancora tante gare e può succedere di tutto, ieri Russell è stato sfigato ma può capitare a kimi alla prossima. La Ferrari ha un disperato bisogno del Aduo e magari entrare nella fascia del 4%.

Il morale a Lewis può solo fare bene per Monaco
Io mi chiedo come sia possibile non avere un tizio che sia uno capace di incitare un pilota via radio piuttosto che essere una fredda voce robotica che fornisce solo numeri

La Red Bull.era (almeno) al pari della McLaren nell'ultimo terzo di stagione.

Quest'anno Max (senz'altro il migliore) la Mercedes la vede col telescopio astronomico. Ciò conferma che la scorsa stagione c'era un maggior.equilbrio tecnico.

La Mercedes ha un vantaggio colcossale.
Se la scorsa stagione non era finita a maggio perché Red Bull era forse al pari della McLaren nell'ultimo terzo di stagione direi che potremmo aspettare l'ultimo terzo di stagione anche quest'anno.

Io mi chiedo come sia possibile non avere un tizio che sia uno capace di incitare un pilota via radio piuttosto che essere una fredda voce robotica che fornisce solo numeri
tra l'altro il suo ing di pista è solo di passaggio o è confermato per il resto della stagione?

Io sono il primo a criticare questa F1 ma il gp di ieri per me è stato bello da vedere, ho visto bei duelli.
Un peccato per il suicidio MCL perché con loro magari ancora più battaglia li davanti.

Ma è anche vero che ieri la Mercedes ha dimostrato nettamente la sua forza.
Quei due davanti in sfida a darsi fastidio eppure guadagnavano su tutti, e appena Russell è uscito Kimi girava in ciabatte fino all'ultimo giro dove ha sparato fuori settori mostruosi, all'ultimo giro. Fuori Russel voleva solo portare la macchina al traguardo, se avesse voluto tirare seriamente altro che 10 secondi da Hamilton.

Comunque qui Kimi mi ha fatto ridere, gli stava per partire un bestemmione in diretta. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro