Cosa c'è di nuovo?

GP di Turchia 2021 | Istanbul Park | Livrea speciale Red Bull!

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Ok, mi sono spoilerato il risultato adesso. Sto ascoltando i commenti su SKY. Niente di che…
A parte qualche sorpasso la gara alla fine è stata noiosetta, paradossalmente non ci fosse stata la pioggia sarebbe stata più bella secondo me
 

iEzZo

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Nov 2014
Messaggi
406
Reazioni
64
Medaglie
3
Era da una vita e mezzo che non vedevo una gara. Oggi non mi sono perso un giro e mi ha entusiasmato veramente tanto. Peccato per leclerc che sarebbe dovuto uscire un po’ prima secondo me
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,987
Reazioni
1,616
Medaglie
12
Scelta sbagliata far rientrare Leclerc così tardi, quando oramai le sue intermedie rischiavano di scoppiare.. :sisi:
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,054
Reazioni
661
Medaglie
9
Peccato per il podio buttato, ma con questo motore è un'ottima Ferrari, non ancora a livello di Red Bull e Mercedes, ma sia le rosse che McLaren (questi ultimi non oggi, ma in certe piste sì) hanno drasticamente ridotto il gap dai due top team.

Ferrari ha provato a vincerla alla fine, ci ha rimesso tre punti rispetto al potenziale che avevano, ma va bene così: tentare l'azzardo per fare il colpo gobbo (cioè vincere) nel momento in cui NON sei il più veloce e alla peggio ci vai a rimettere pochissimo, va benissimo.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Ma quindi solo io trovo sconcertante il box Ferrari? Perché una Ferrari con buone prestazioni l'abbiamo avuta, per i mondiali serve tutto il pacchetto. Oggi prima Leclerc ha chiesto se si poteva continuare con le inters e il box non gli ha risposto, poi gli ha detto di si quando Charles ha di nuovo posto la stessa domanda, poi Leclerc ha chiesto rimanendo in pista a cosa potevano ambire e quel demente gli ha seriamente detto "la vittoria, se riesci a tenere Bottas". E il tutto si è concluso con quello splendido pit a fine gara. È un team pessimo, anche se la PU sta migliorando e la macchina è valida, il resto è un macello esattamente come nel periodo 2017-2018, solo che ora ci sono due piloti meno esperti di Vettel e Raikkonen a mettere pezze a quella banda di dilettanti.
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Ma quindi solo io trovo sconcertante il box Ferrari? Perché una Ferrari con buone prestazioni l'abbiamo avuta, per i mondiali serve tutto il pacchetto. Oggi prima Leclerc ha chiesto se si poteva continuare con le inters e il box non gli ha risposto, poi gli ha detto di si quando Charles ha di nuovo posto la stessa domanda, poi Leclerc ha chiesto rimanendo in pista a cosa potevano ambire e quel demente gli ha seriamente detto "la vittoria, se riesci a tenere Bottas". E il tutto si è concluso con quello splendido pit a fine gara. È un team pessimo, anche se la PU sta migliorando e la macchina è valida, il resto è un macello esattamente come nel periodo 2017-2018, solo che ora ci sono due piloti meno esperti di Vettel e Raikkonen a mettere pezze a quella banda di dilettanti.
Si ha fatto casini ma mi piace il loro atteggiamento, come ho scritto prima se puoi rischiare vale la pena usare un approccio del genere. Pure il team radio l’ho interpretato come un incoraggiamento piuttosto che un segno di incompetenza
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Si ha fatto casini ma mi piace il loro atteggiamento, come ho scritto prima se puoi rischiare vale la pena usare un approccio del genere. Pure il team radio l’ho interpretato come un incoraggiamento piuttosto che un segno di incompetenza
Mi sa che sei il solo :asd:

23opfsqlims71.jpg


Anche perché conoscendoli è un po' difficile crederci :asd:
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,054
Reazioni
661
Medaglie
9
Mi sa che sei il solo :asd:

23opfsqlims71.jpg


Anche perché conoscendoli è un po' difficile crederci :asd:
Quel team radio è stato ridicolo, ma l'idea di restare fuori, in quel momento, era supportabile: mal che vada saresti arrivato quarto invece che terzo, ti fosse invece andata bene avresti potuto anche vincerla.
Nel momento in cui non hai la vettura più veloce in pista e non sei in lotta per il titolo, è un rischio calcolato. Secondo me hanno fatto bene a provarci.
Chi doveva essere più conservativo in quel momento era Hamilton, per il semplice fatto che aveva molto più da perdere (e infatti ha perso la leadership del campionato), ma Leclerc ci sta che abbia tentato.
 

simo95

LV
0
 
Iscritto dal
25 Mar 2020
Messaggi
885
Reazioni
255
Medaglie
3
Ma quindi solo io trovo sconcertante il box Ferrari? Perché una Ferrari con buone prestazioni l'abbiamo avuta, per i mondiali serve tutto il pacchetto. Oggi prima Leclerc ha chiesto se si poteva continuare con le inters e il box non gli ha risposto, poi gli ha detto di si quando Charles ha di nuovo posto la stessa domanda, poi Leclerc ha chiesto rimanendo in pista a cosa potevano ambire e quel demente gli ha seriamente detto "la vittoria, se riesci a tenere Bottas". E il tutto si è concluso con quello splendido pit a fine gara. È un team pessimo, anche se la PU sta migliorando e la macchina è valida, il resto è un macello esattamente come nel periodo 2017-2018, solo che ora ci sono due piloti meno esperti di Vettel e Raikkonen a mettere pezze a quella banda di dilettanti.
Sei troppo critico, ci stava fare l azzardo tanto cosa ha da perdere Leclerc?? Al posto di arrivare 3 é arrivato 4 che dramma. Meglio così che rischiare di finire con una gomma bucata.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Quel team radio è stato ridicolo, ma l'idea di restare fuori, in quel momento, era supportabile: mal che vada saresti arrivato quarto invece che terzo, ti fosse invece andata bene avresti potuto anche vincerla.
Nel momento in cui non hai la vettura più veloce in pista e non sei in lotta per il titolo, è un rischio calcolato. Secondo me hanno fatto bene a provarci.
Chi doveva essere più conservativo in quel momento era Hamilton, per il semplice fatto che aveva molto più da perdere (e infatti ha perso la leadership del campionato), ma Leclerc ci sta che abbia tentato.
Intendiamoci, la strategia ci può pure stare (pure Hamilton ha fatto la stessa cosa), è tutto il resto ad essere ridicolo. E sono anni che la Ferrari ha un team che definire indecente è un complimento. Sono il team che più investe in questo sport, anche più della Mercedes, e da anni non hanno né la macchina più veloce, né il team più efficiente. Ora, signori, o crediamo al fatto che tutti cercano con ogni scusa di boicottare la Ferrari perché è un team scomodo, oppure ammettiamo che dal 2007 in poi questo team non si è mai dimostrato all'altezza di vincere un mondiale. Persino nelle sue stagioni migliori, se ben ricordate, è sempre stato il team a mandare tutto all'aria. 2008 (bocchettone), 2010 (Abu Dhabi), 2012 (macchina mediocre), giusto per ricordare le annate migliori. E ripeto, parliamo del team che spende di più e che, grazie ai bonus, ha spesso guadagnato di più (pure dei campioni in carica) e che ha avuto negli ultimi 10 anni tre campioni del mondo. Io non resterei sorpreso se Leclerc cominciasse a guardarsi intorno.
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Secondo me ci stava l'azzardo da parte di Ferrari. Vero che alla fine hanno buttato un podio, ma in una stagione in cui non ti giochi niente di importante ci sta tentare la sorte per provare il colpaccio. Scommettere un terzo posto per un possibile primo o secondo ci sta per una scuderia come Ferrari.
In ogni caso per tutta la gara Leclerc e Sainz hanno mostrato un ottimo passo e questo fa ben sperare per il finale di stagione.
Azzardo che è stato tentato anche da Hamilton e Mercedes, ma alla fine loro come al solito non pagano niente visto che Hamilton a conti fatti non ha perso posizioni rispetto a dove si trovava al momento delle soste degli altri.
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,054
Reazioni
661
Medaglie
9
Intendiamoci, la strategia ci può pure stare (pure Hamilton ha fatto la stessa cosa), è tutto il resto ad essere ridicolo. E sono anni che la Ferrari ha un team che definire indecente è un complimento. Sono il team che più investe in questo sport, anche più della Mercedes, e da anni non hanno né la macchina più veloce, né il team più efficiente. Ora, signori, o crediamo al fatto che tutti cercano con ogni scusa di boicottare la Ferrari perché è un team scomodo, oppure ammettiamo che dal 2007 in poi questo team non si è mai dimostrato all'altezza di vincere un mondiale. Persino nelle sue stagioni migliori, se ben ricordate, è sempre stato il team a mandare tutto all'aria. 2008 (bocchettone), 2010 (Abu Dhabi), 2012 (macchina mediocre), giusto per ricordare le annate migliori. E ripeto, parliamo del team che spende di più e che, grazie ai bonus, ha spesso guadagnato di più (pure dei campioni in carica) e che ha avuto negli ultimi 10 anni tre campioni del mondo. Io non resterei sorpreso se Leclerc cominciasse a guardarsi intorno.
Che spende di più non è vero, Mercedes sono anni che investe molto più di Red Bull, che a sua volta investe un po' di più di Ferrari. Rispetto alle altre hai ragione.
Sul resto del tuo discorso, nulla da dire.
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,987
Reazioni
1,616
Medaglie
12
Non so se avete visto la anteriore destra di Ocon...
244709505_4381102535292223_1773666845040290833_n.jpg
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,435
Reazioni
2,461
Medaglie
11
bravo bottas questa volta, non ha sbagliato nulla
rb fanno il compitino
hamilton poteva fare un pò di piu (o meglio il suo team), per me poteva fermarsi prima o provare le rosse per gli ultimi giri che poteva avere senso tanto ormai la pista era asciutta
mclaren non pervenute oggi,
ottima la ferrari che ha ben figurato
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,372
Reazioni
2,136
Medaglie
17
non capisco mai perché ai box ferrari vogliono sempre fa i fenomeni :facepalm2:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Che spende di più non è vero, Mercedes sono anni che investe molto più di Red Bull, che a sua volta investe un po' di più di Ferrari. Rispetto alle altre hai ragione.
Sul resto del tuo discorso, nulla da dire.
2018

2019

Non saprei dirti nel 2020, ma dal 2017 in poi i team che hanno speso di più sono: Ferrari, Mercedes e Red Bull in questo preciso ordine.
 

simo95

LV
0
 
Iscritto dal
25 Mar 2020
Messaggi
885
Reazioni
255
Medaglie
3
2018

2019

Non saprei dirti nel 2020, ma dal 2017 in poi i team che hanno speso di più sono: Ferrari, Mercedes e Red Bull in questo preciso ordine.
Ci sta alla fine , nel 2018 soprattutto la Ferrari era una ottima macchina ma anche nel 2017

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Narcos :bip: mi ha ninjato.

Ocon ad un passo dallo scoppio della gomma, sarebbe bastato un minimo bloccaggio e puff, auto a muro e mezzo mondo a dare la colpa a Pirelli :asd:
Per una volta penso che nessuno avrebbe puntato il dito contro Pirelli :asd:
 
Top