Formula 1 GP Emilia Romagna 2023 | Imola (Cancellato)

Pubblicità

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,229
Reazioni
843
Offline
image.png


Autodromo Enzo e Dino Ferrari
Primo GP:
1980
Tracciato (km): 4.909
Distanza di gara (km): 309.049
Giri: 63

Giro record: 1:15.484, L. Hamilton (Mercedes, 2020)
Pole position 2022: 1:27.999, M. Verstappen (Red Bull-RBPT)
Vincitore 2022: M. Verstappen (Red Bull-RBPT)
Record pole: A. Senna (7)
Record vittorie: M. Schumacher (7)

Venerdì 19 aprile
13:30 Prove Libere 1
17:00 Prove Libere 2

Sabato 20 aprile
12:30 Prove Libere 3
16:00 Qualifica (diretta TV8)

Domenica 21 aprile
15:00 Gara (diretta TV8)​
 
Purtroppo e per fortuna sono via per il weekend e non potrò vedere.
 
Quasi sicuramente salta, è allerta meteo e molti settori del circuito non sono praticabili
 
Circuito chiuso fino a nuovo ordine, nel pomeriggio di oggi ci sarà un importante aggiornamento :sisi:
 
 
Decisione giusta, era impossibile garantire la sicurezza e in questo momento in quella zona ci sono ben altri problemi
 
Finalmente FIA ha fatto qualcosa di giusto
 
una volta tanto la scelta giusta, considerando che non si erano fermati nemmeno per i bombardamenti nelle vicinanze della pista altre volte...

un abbraccio a chi vive in quelle zone
 
Sarà contento vanzini che sono anni che ogni venerdì dice che il calendario è troppo lungo e che la gente tiene famiglia e non può seguire tutte le gare (nonostante lui ormai si faccia sì e no 5-6 trasferte l'anno nei circuiti che sceglie lui).
Piove su bagnato in tutti i sensi, in una stagione finora veramente brutta salta un appuntamento interessante, mentre i circuiti feccia prosperano grazie ai soldi ed alla fortuna di non avere calamità come questa.
Speriamo che sto tempo finisca che onestamente ha rotto, siamo passati da un anno di siccità ad un anno di pioggia concentrata in un mese, mobbasta grazie, abbiamo pagato più che a sufficienza in numero di vite perse.

Parlando meramente di F1 questa cancellazione pesa soprattutto sulla testa di Ferrari e Mercedes che portavano aggiornamenti da testare e tanto per cambiare va di lusso a Redbull che già domina e vede gli inseguitori "perdere tempo", inoltre è l'unico circuito non merda (leggasi monaco) in cui c'è una sola zona drs, quindi meno vantaggio per le lattine, fortuna doppia per loro.
Davvero una stagione pessima, almeno fino a qui, una stagione che manco il miglior montaggio di Shitflix, pardon netflix, può salvare
Post automatically merged:

Spero che Domenicali non sia così merda da cancellare il GP, ma gli trovi spazio in estate, quando tutto sarà tornato alla normalità e si darà possibilità alla zona di rifarsi parzialmente delle perdite, alla fine la gara è un volano per l'economia
 
Ultima modifica:
Io dubito che si potrà recuperare questo GP. Il calendario è già molto fitto. Anche per la Cina l’hanno cancellato e basta (chiaramente per altri problemi)
 
la decisione più sensata
 
Io dubito che si potrà recuperare questo GP. Il calendario è già molto fitto. Anche per la Cina l’hanno cancellato e basta (chiaramente per altri problemi)
I milionari sono fatti 3 mesi di vacanza in inverno, poi un mese extra ad aprile e se ne faranno un altro ad agosto, direi che se volessero aiutare l'emilia romagna lo spazio lo trovano eccome, però hey, se sono già ora stressati come dicevano sui social F1 un paio di giorni fa allora sì, i poverini non possono recuperare questo gp, troppo stress.
Nel frattempo mentre i meccanici tornano a casa e si fanno una settimana di pausa ed i milionari probabilmente voleranno in località esotiche il circuito di Imola, che come un po' tutti i circuiti italiani non se la passa bene e vive di sussidi, dovrà rimborsare i biglietti, oltre al danno la beffa.
Il calendario è fitto? Forse, ma meno fitto di quanto volesse la Fia qualche mese fa, per cui lo spazio non manca
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top