Formula 1 GP Emilia Romagna 2024 - Imola - Che il meteo ci assista...

• Autore discussione Autore discussione BinuS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

BinuS

Moderatore
sezione motori
Iscritto dal
19 Nov 2021
Reazioni
3,034
image.png

Autodromo Enzo e Dino Ferrari

Primo GP:
1980
Tracciato (km): 4.909
Distanza di gara (km): 309.049
Giri: 63

Giro record: 1:15.484, L. Hamilton (Mercedes, 2020)
Pole Position 2023: GP Cancellato
Pole position 2022:
1:27.999, M. Verstappen (Red Bull-RBPT)
Vincitore 2022: M. Verstappen (Red Bull-RBPT)
Record pole: A. Senna (7)
Record vittorie: M. Schumacher (7)

Venerdì 17 Maggio
13:30 Prove Libere 1
17:00 Prove Libere 2

Sabato 18 Maggio
12:30 Prove Libere 3
16:00 Qualifica ( diretta TV8 )

Domenica 19 Maggio
15:00 Gara ( diretta TV8 )​

Ehm...
Ehm ehm...
Quando non aveva la vettura competitiva Max era soprannominato Crashtappen.
Facilissimo non fare errori quando hai una vettura che ti permettere di essere primo con vantaggio mentre sei ancora in gestione.
Mi ricorda tanto un altro pilota che era impeccabile quando non aveva pressioni, un certo 4 volte campione del mondo tedesco...
Lo vorrei vedere al fianco di un compagno di squadra serio e non quel pagliaccio messicano che ha costruito la sua carriera con gli sponsor e qualche lampo di "genio" qua e là in mezzo a tanta mediocrità, è l'unico modo per capire quanto sia realmente forte, perché di fianco ai bolliti tutti sembrano fenomeni, vedasi Bottas quando era compagno di Massa e lo bastonava regolarmente
Il punto è che Max ha vinto un mondiale anche quando non aveva la macchina migliore, tralasciando quel finale folle. E si è costantemente migliorato. A Leclerc gli vedo fare gli stessi errori anno dopo anno.

"ha vinto"... :asd:

Gliel'hanno gentilmente regalato dopo che lui e l'altro 7 titoli di cartone hanno fatto a gara a chi faceva più porcate.

Poi dopo è iniziato il dominio Red bull ed è diventato quello che è oggi,ma si tende sempre a dimenticare che ad inizio 2022 un certo pilotino monegasco finché la macchina reggeva gli ha messo quasi costantemente il musetto davanti

Il punto è che Max ha vinto un mondiale anche quando non aveva la macchina migliore, tralasciando quel finale folle. E si è costantemente migliorato. A Leclerc gli vedo fare gli stessi errori anno dopo anno.
Se quella Red Bull non era la macchina migliore era comunque pochissimo il gap (e lo dicono i punti di Perez). E quando il gap è così poco quelli che incidono sono gli episodi (e credo sia inutile ricordare quanti episodi ci siano stati in quella stagione da una parte e dall'altra).

Molti (non tutti) degli errori di Leclerc son dovuti al cercare di spingersi oltre i limiti della macchina stessa, quando la macchina va su rotaie e da anni viene sviluppata sul tuo stile di guida dai migliori al mondo non c'è bisogno di spingersi oltre quei limiti. Basti guardare come magicamente ha iniziato a sbagliare Hamilton nelle ultime stagioni, quanto sbagli Russell, quanto sbagli Norris stesso.

Ultima modifica:
"ha vinto"... :asd:

Gliel'hanno gentilmente regalato dopo che lui e l'altro 7 titoli di cartone hanno fatto a gara a chi faceva più porcate.

Poi dopo è iniziato il dominio Red bull ed è diventato quello che è oggi,ma si tende sempre a dimenticare che ad inizio 2022 un certo pilotino monegasco finché la macchina reggeva gli ha messo quasi costantemente il musetto davanti
E poi ti svegliavi sudato :asd:

Toglierei il forse
Il forse è dovuto solo per motivi anagrafici, tutto qui
Hanno già detto tutto gli altri post prima di questo
Nel primo mondiale la RB era pari a Mercedes, in alcune piste andava poco più forte uno rispetto all' altro, ma il livello era pari
Max non commette errori, certo, verissimo, quando la tua unica preoccupazione è uscire indenne dal via anche a costo di perdere 3 posizioni perché sai che vincerai in scioltezza direi che ti trovi in una situazione "un pizzico" migliore rispetto a chi deve lottare col mezzo a disposizione

Questo non è bello

E poi ti svegliavi sudato :asd:
Quick reminder di cosa è stata la prima parte di stagione 2022:

Bahrain: Leclerc più veloce
Arabia: pari
Australia: Leclerc più veloce
Imola: Verstappen più veloce
Miami: Verstappen più veloce
Spagna: Leclerc più veloce (fino all'esplosione)
Monaco: Leclerc più veloce (fino al suicidio del muretto)
Azerbaigian: pari, anche se Leclerc era davanti quando è esploso
Canada: incomparabile con Leclerc partito ultimo
Gran Bretagna: incomparabile con Verstappen con fondo danneggiato, ma gara capolavoro di Leclerc fino al suicido del muretto
Austria: Leclerc più veloce
Francia: pari, finché Leclerc non si è suicidato
Ungheria: pari (fino al suicidio del muretto)

Poi arriva Spa e la TD39 e sappiamo tutti come è andata.

Vabbè insomma, classico post che ogni tanto male non fa per mandare a fare in... il trittico FIA, Binotto, Rueda per aver rovinato una delle stagioni potenzialmente più belle.

Ma il post su Leclerc dei social Sky cancellato ieri, ne vogliamo parlare? :asd:

azz, sono andato subito a modificare il mio toto fatto 2 minuti prima
Grazie a questo post sono andato a ricontrollare la mia classifica e mi sono reso conto di aver completamente dimenticato l'esistenza di pippa Perez. Ho modificato ma tanto ora come minimo Perez non finisce la gara :asd:

idem io :asd:
avevo messo Alonso, ma non Perez

poi mi pentirò a fine gara di aver escluso Fernando :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro