Cosa c'è di nuovo?

GP Francia 2022 - Parcheggio Paul Ricard

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,615
Reazioni
453
Medaglie
14
Sto dicendo che Leclerc non è uno che sa accontentarsi, ha ancora troppa foga. I campionati così non li vinci, a prescindere dal muretto che fa comunque le sue cazzate e le faceva anche nel 2018. L'errore di Imola è arrivato alla stessa maniera.
E ci sta eh, Leclerc è il primo anno che si trova a questi livelli. Hamilton in McLaren e Verstappen i primi anni ne hanno combinate di ogni.

L’errore di oggi non sembrava foga ma proprio errore di basso livello, tipo impennare con la moto prima del traguardo e schiantarsi come un pirla. Che abbia troppa foga può anche essere ma parliamo di gente seguita mentalmente da anni, il campionato si è fatto tirato praticamente da subito e sbagliare è vietato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,091
Reazioni
533
Medaglie
9
L’errore di oggi non sembrava foga ma proprio errore di basso livello, tipo impennare con la moto prima del traguardo e schiantarsi come un pirla. Che abbia troppa foga può anche essere ma parliamo di gente seguita mentalmente da anni, il campionato si è fatto tirato praticamente da subito e sbagliare è vietato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lo classificherei come un ptsd Vettel inducing moment:facepalm2:
giphy.gif
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,373
Reazioni
2,031
Medaglie
12
L'errore di Leclerc è inaccettabile, ma anche comprensibile. Ci sono passati quasi tutti i piloti che ad un certo punto si sono trovati in lotta per l'obiettivo importante.
L'importante è come ne esci. O ti riprendi e ne esci più forte (ad esempio Hamilton che butta il titolo parcheggiandola nella ghiaia in Cina mentre entra ai box) o non ti riprendi e non ne esci più (ad esempio Vettel ad Hockenheim).
Dal mio punto di vista confido abbastanza che Leclerc saprà uscirne a testa alta.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Dal mio punto di vista confido abbastanza che Leclerc saprà uscirne a testa alta.
Su questo sono molto convinto anch'io. Il punto è che resta un errore pesante in un campionato già difficile. Con una squadra come la Ferrari (quindi assolutamente non perfetta), Leclerc non deve permettersi questi errori.
 

BinuS

Mod in prova
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,849
Reazioni
1,958
Medaglie
6
Su questo sono molto convinto anch'io. Il punto è che resta un errore pesante in un campionato già difficile. Con una squadra come la Ferrari (quindi assolutamente non perfetta), Leclerc non deve permettersi questi errori.
L'errore è gravissimo per millemila motivi, amplificato notevolmente da altri errori di piloti, ai pit, di strategia, di gestione piloti
Ma il motivo principale è che si è trattato di un errore commesso proprio quando era meno sotto pressione, a fatica si era liberato di Max con drs, piano piano aveva allungato costringendo al cambio di strategia red bull, pit anticipato e traffico in pista
E proprio dopo che sei riuscito a fare tutto questo getti tutto nel cesso non solo per la gara ma anche per il campionato
 
Top