Formula 1 GP Gran Bretagna 2023 | Copse: si può.

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oggi non so chi ha fatto più cagare tra Sainz, Leclerc, il muretto e la macchina. Peggior weekend di questa stagione
 
che goduria oggi è come una vittoria
e dire che con un po di fortuna era pure un doppio podio

non so cosa cazzo hanno fatto in fabbrica ma è roba miracolosa se passi dal fondo della griglia al podio
 
Bah mi é sembrata una gara piatta, chi ha fatto il pit stop durante la safty car ha guadagnato posizioni. Forse solo la McLaren e Mercedes andavano un filo di più rispetto ai altri ma la differenza sono stati i pit stop durante la safty car.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
 
Che schifo la Ferrari

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
La Ferrari evoluta non ha sofferto particolarmente su quella che doveva essere, sulla carta, la pista peggiore in assoluto che resta da qui a fine anno insieme a Suzuka.
Oggi è stata "sabotata" dal muretto che ha fatto una marea di stronzate. E dai suoi piloti: Leclerc mai in gara, Sainz con una singola cagata ha perso tre posizioni.
Lecito aspettarsi che Mercedes fosse leggermente migliore qui. Semmai stupiscono in positivo la McLaren - clamoroso come in sei gare siano passati dal faticare a entrare in Q2 al podio, chissà cosa hanno trovato - e, in negativo, Aston Martin (che qua, sempre sulla carta, doveva essere seconda forza) e Alpine.
 
quella merda di motore ferrari poi giusto stavolta doveva fondersi
senza la safety oscar arrivava terzo sicuro
 
Oggi non so chi ha fatto più cagare tra Sainz, Leclerc, il muretto e la macchina. Peggior weekend di questa stagione
La macchina no. Inferiore a Red Bull, leggermente inferiore a Mercedes, come da carta doveva essere. È McLaren che ha sparigliato le carte, tuttavia è mancata clamorosamente Aston Martin, quindi siamo lì. Anzi, fino a tre gare fa questa macchina avrebbe fatto una figura degna del Paul Ricard 2021, finendo con entrambe le vetture ampiamente fuori dai punti. Alonso, Albon e Perez sono arrivati davanti alle rosse solo grazie alla Safety Car, altrimenti non li avrebbero mai visti.

Il muretto ha fatto disastri, lasciando i piloti in ogni fase di gara con gomma sfavorevole rispetto agli avversari diretti. Era difficile riuscire a sbagliare TUTTE le singole scelte e ce l'hanno fatta.

I piloti nemmeno hanno aiutato: Leclerc non ha mai avuto ritmo, Sainz ha provato a fare qualcosa, ma ha finito per fare danni.
 
Complimenti a Ferrari per le strategie senza senso e per non essere riuscita a far funzionare sia medie che dure, con un Leclerc decisamente opaco ed un Sainz ancora più inguardabile.
Il ritmo di McLaren è stato invece qualcosa di inspiegabile.
 
Se ho fatto bene i calcoli, se Verstappen le vince tutte, a Singapore può già vincere il mondiale. :fantozzi:

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Complimenti a Ferrari per le strategie senza senso e per non essere riuscita a far funzionare sia medie che dure, con un Leclerc decisamente opaco ed un Sainz ancora più inguardabile.
Il ritmo di McLaren è stato invece qualcosa di inspiegabile.
Non è che non sono riusciti a farle funzionare. Semplicemente si sono messi nella condizione di essere SEMPRE con una mescola di svantaggio rispetto agli avversari diretti. Contro Russell avevano le medie e l'inglese (che ha fatto un capolavoro) le soft, ma in quel momento Hamilton, con le stesse gomme, girava come Sainz, mica era più veloce. Contro Alonso, Albon e Perez erano tutti su soft con Leclerc su medie e Sainz addirittura su hard.

Come tempi di per sé Ferrari, come detto, più o meno è andata come doveva andare. Ovvio che se canni tutte le scelte strategiche e anche i piloti non sono perfetti finisci indietro.

Solo McLaren non si capisce cosa abbia trovato. Le altre, più o meno, hanno fatto quello che dovevano fare sulla carta. Alpine e Aston Martin hanno fatto pure peggio di Ferrari rispetto alle aspettative.
 
Aggiungo un'altra cosa: se con queste nuove gomme puoi fare praticamente 2/3 di gara a Silverstone con le soft (!) chiudiamo baracca e burattini, perché pure lo spettacolo viene mandato a ramengo. Significa praticamente ovunque fare una sosta sola, alla faccia dell'imprevedibilità.
 
Comunque spettacolare strategia della rossa, portare prima aggiornamenti per non mangiarti le gomme e dopo aver capito che funzionava fare una gara senza puntare sulla rossa come le altre vetture più dure sulle gomme.
È come potenziare il motore poi decidere di girare col limitatore basso
 
Comunque spettacolare strategia della rossa, portare prima aggiornamenti per non mangiarti le gomme e dopo aver capito che funzionava fare una gara senza puntare sulla rossa come le altre vetture più dure sulle gomme.
È come potenziare il motore poi decidere di girare col limitatore basso
Poco da dire, oggi si sono cagati addosso, probabilmente spaventati dalle caratteristiche della pista.
 
Comunque, tornati ai bei vecchi tempi in cui si brucia una gara intera con una sequela di scelte sbagliate da far rabbrividire. Ultimo GP di Miekes?
 
Comunque, tornati ai bei vecchi tempi in cui si brucia una gara intera con una sequela di scelte sbagliate da far rabbrividire. Ultimo GP di Miekes?
Sono sei gare che è l'ultimo GP di Mekies, speriamo sia effettivamente così.
 
Può evitare di fare macchine di F1, perché il leitmotiv degli ultimi 15 anni, non degli ultimi aggiornamenti :sard:
Effettivamente andato via Todt non hanno più capito nulla, domenicali la prima stagione ha goduto del vantaggio ereditato risicandolo tutto e poi niente, non hanno più trovato la quadra
Post automatically merged:

Comunque, tornati ai bei vecchi tempi in cui si brucia una gara intera con una sequela di scelte sbagliate da far rabbrividire. Ultimo GP di Miekes?
Quei tempi non sono mai passati, hanno azzeccato una gara quest'anno e poi si è scoperto che è stata una botta di culo, perché Leclerc voleva restare fuori, il muretto voleva farlo rientrare, alla fine hanno mediato con "fai l'opposto di Norris" ed hanno avuto culo che Norris è rientrato, quindi la grande strategia elogiata in diretta su Sky e ribadito la sera a race anatomy è stata solo fortuna
 
Io avrei fatto rientrare Sainz a mettere le soft sotto Safety Car, comunque.
Ma gli errori sono stati tanti: differenziazione di strategie mancate al via tra i due piloti, rientro troppo anticipato di Leclerc, stessa cosa per Sainz, l'unica cosa azzeccata è stata far rifermare Leclerc a mettere le gialle sotto SC, altrimenti uno dei due lo avremmo visto fuori dai punti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top