Formula 1 GP Italia 2022 | Monza

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Povero Albon, mi dispiace che non abbia potuto partecipare a Monza, perché poteva fare molto bene
 
Se non fosse entrato LEC sarebbe rientrato VER. RB voleva differenziare le strategie, perché sapeva di avere una macchina migliore. Invece la Ferrari aveva una macchina sicuramente migliore di SPA, ma comunque non all'altezza per fare uno stint da qualifica con LEC viste le due soste fatte (prima della SC, ovviamente). Secondo me LEC poteva tentare di vincere solo se VER fosse rimasto sulla stessa strategia, cercando di tenerlo dietro in pista (come ha fatto con HAM nel 2019)
Red bull voleva differenziare ok, ma la strategia migliore, nonché confermata da Pirelli, era 1 sosta
Quindi tu stesso ti sei messo contro la strategia migliore lasciandola al rivale...scusa se è poco
Senza considerare che le comunicazioni radio dicevano a max di fare il contrario, ma quante volte abbiamo assistito a finte da parte dei box?
È stato un autogol, stop
Poi magari si sarebbe arrivati secondi ugualmente

Avrà messo 10 o 20 euro? :hmm:
 
Red bull voleva differenziare ok, ma la strategia migliore, nonché confermata da Pirelli, era 1 sosta
Quindi tu stesso ti sei messo contro la strategia migliore lasciandola al rivale...scusa se è poco
Senza considerare che le comunicazioni radio dicevano a max di fare il contrario, ma quante volte abbiamo assistito a finte da parte dei box?
È stato un autogol, stop
Poi magari si sarebbe arrivati secondi ugualmente

Avrà messo 10 o 20 euro? :hmm:

Può anche essere che Ferrari abbia visto che copiando la strategia RB non sarebbe riuscita a stare davanti, perché si è visto da subito che VER riusciva a gestire molto meglio le gomme. Invece dall'altra parte RB poteva veramente azzardare la doppia sosta, perché appunto sapeva di avere una buona gestione gomme e VER avrebbe dato tutto per fare uno stint da qualifica e recuperare su LEC.
 
Può anche essere che Ferrari abbia visto che copiando la strategia RB non sarebbe riuscita a stare davanti, perché si è visto da subito che VER riusciva a gestire molto meglio le gomme. Invece dall'altra parte RB poteva veramente azzardare la doppia sosta, perché appunto sapeva di avere una buona gestione gomme e VER avrebbe dato tutto per fare uno stint da qualifica e recuperare su LEC.
Non si è visto da subito, si è visto dopo il pit, da subito si è visto che max aveva qualche decimo in più di vantaggio a giro
 
Non si è visto da subito, si è visto dopo il pit, da subito si è visto che max aveva qualche decimo in più di vantaggio a giro
Ripeto quel che ho detto: visto Carlos com'era on fire e quanto a Charles lampeggiavano le luci ho idea che al monegasco abbiano caricato meno benzina per viaggiare più leggero, ma questo nella strategia a due soste si è rivelato deleterio in quanto non poteva spingere ad ogni giro e lo abbiamo visto chiaramente dopo ogni cambio di gomma dove i primi giri erano parecchio """lenti""".
Se fai una sosta in più devi spingere molto di più ed a Monza la differenza tra mescole era minima per cui non potevi gestire e sperare che la gomma fresca facesse una gran differenza.
Poi anche il cambio della rossa (usata) sul finale a 20 o 21 giri al termine è decisamente presto se sai di avere un assetto scarico che mangia le gomme, nei fai 14-15 da qualifica, sempre se hai la benzina per farli sti giri da qualifica.
Insomma anche ieri al muretto hanno fatto male i calcoli, non sono stati errori grossolani come nelle gare precedenti, però son stati comunque degli errori
 
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