Formula 1 GP Italia 2026 - Monza - Il Tempio del superclipping

• Autore discussione Autore discussione BinuS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mamma mia che spettacolo orribile sti "sorpassi"

Sono d'accordo.
Io non riesco proprio a trovare un minimo entusiasmo, mi sembra tutto farlocco.
Li vedi a 2 secondi e di colpo attaccati, poi 2 secondi e di nuovo attaccati.
Questo per me non è motorsport, per come lo vedo io.

Max era INCOLLATO alla prima variante a Kimi in oboard, appena finita dopo pochi metri si è sentito chiaramente il motore andare giù e alla Roggia Kimi era già lontanissimo.

Comunque ragazzi siamo all'assurdo eh
Sembra davvero un gioco...
:facepalm2:

Max era INCOLLATO alla prima variante a Kimi in oboard, appena finita dopo pochi metri si è sentito chiaramente il motore andare giù e alla Roggia Kimi era già lontanissimo.
Però quello è il punto che pure Leclerc diceva che Mercedes fa la differenza. Nel resto della pista sono simili, ma lì hanno un deployment nettamente migliore

Piastri che senza errori perde 1,3 sec da Hamilton il giro prima, e ora è di nuovo sotto.
Ma davvero c'è a chi piace 'sta roba?
Povero me....

Ma non ho capito, Mercedes non vuole che Kimi vinca a Monza? Vogliono creare spettacolo cercando di riaprire il campionato?

Identico alla gara di Monza che ho fatto da TP Williams in F1 Manager 24 moddato al 2026. Identico. Tutto incentrato su overtake e gestione energetica. Riuscivi a restare attaccato all'avversario solo grazie all'overtake, se finivi oltre il secondo era finita. Riuscivi a lottare anche con i top a inizio gara, poi... disastro. Belle lotte, per carità, ma tutte artificiali.

Secondo me si è affiancato, perché era più veloce, ha visto che Leclerc non gli dava spazio, ma ormai non poteva fare molto. Alzare il piede dentro la chicane sarebbe stato folle, oltre che pericoloso, oltre che aver rosicato per la manovra aggressiva di Leclerc.

Capisco il parallelo con Verstappen, ma si stavano giocando il mondiale, erano solo loro due e la dinamica era chiaramente maliziosa da parte di entrambi. Per Hamilton era un sorpasso cruciale, per Verstappen era cruciale tenere la posizione. Qua eravamo in partenza, col tuo compagno di squadra, nella pista di casa
Comunque ritorno brevemente sul punto. Dici che per Hamilton alzare il piede sarebbe stato folle e pericoloso, ma Leclerc per non fare quella traiettoria avrebbe dovuto decisamente frenare forte, non solo alzare il piede. Ancora più folle e pericoloso.
Il punto è che la prima variante non la fai in due in nessun caso senza che uno dei due rallenti. Da qui io ci vedo forse eccessiva malizia di Leclerc nella prima staccata, ma poi la responsabilità è di Hamilton che era all'esterno.

E come se non bastasse, altra porcata 'sta virtual.
Son tentanto dallo spegnere qui...

Comunque ritorno brevemente sul punto. Dici che per Hamilton alzare il piede sarebbe stato folle e pericoloso, ma Leclerc per non fare quella traiettoria avrebbe dovuto decisamente frenare forte, non solo alzare il piede. Ancora più folle e pericoloso.
Il punto è che la prima variante non la fai in due in nessun caso senza che uno dei due rallenti. Da qui io ci vedo forse eccessiva malizia di Leclerc nella prima staccata, ma poi la responsabilità è di Hamilton che era all'esterno.
Non lo so, te l'ho detto, anche se vai su Assetto Corsa e fai una gara random finisce sempre che vi trovate in due affiancati, quello che sta all'esterno allarga così chi sta dentro fa la curva, ma più stretta, e lo passi facilmente al rettilineo dopo senza fare nulla di problematico, è quasi automatico. Non ti dico che succede ogni volta, ma 8/10 va così. Se stringi, ti ripeto, con le macchine dell'anno scorso Hamilton sarebbe planato sopra Leclerc e si sarebbero ritirati entrambi, invece è riuscito a trovare angolo di sterzo e a fare la curva e poi Leclerc ha deciso di accompagnarlo fuori in maniera comunque un pochettino aggressiva anche quella, perché lo spazio c'era. Però amen, andata così, tanto sbattendo Leclerc ha cancellato ogni polemica. Si è autopunito :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro