Guarda caschi proprio male, io una telecronaca di Vanzini l'avrò sentita due o tre volte in vita mia e di quello che dice lui non me ne può fregar di meno. Io per mia fortuna parlo in base ad esperienza, conoscenza di dinamica del veicolo e tecnica di guida, non perché c'è una linea scritta nella sacra bibbia del regolamento che dice che se hai la punta del muso davanti puoi fare quello che vuoi anche se sei in posizione di sfavore.Ma quindi tu sei vanzini?
Ci sono stati migliaia di sorpassi simili in quella curva nella storia di Monzae nel dritto non vale chi sta davanti, vale che la ruota anteriore sia all'altezza dello specchietto (e lo sai perché? Perché se quello dietro frena, la posteriore di chi sta davanti impatta con l'anteriore di chi sta dietro ed entrambi vanno a muro), se fosse come dici tu vedremmo ogni gara gente buttata fuori sul dritto da altri che fanno chiusure estreme senza penalità, tanto secondo te (o secondo il gioco che giochi) è permesso farlo.
Hamilton gli è affiancato sul dritto come si deve dal fermo immagine ed all'ingresso della chicane gli è alla pari, per poi passargli davanti tra ingresso ed uscita, non esistono interpretazioni da tifoso di leclerc che tengano, esiste il regolamento e parla chiaro: Charles deve lasciare lo spazio. Punto.
Sai a chi frega se in un videogioco è permesso, guarda quanti bug e penalità inventate ti becchi su F1 25
Tu parli da tifoso, ma il regolamento non ammette tifo.
Ma hey, in fondo è la stessa narrazione di quel commentatore che trovò il coraggio di dire che Kimi (Raikkonen) era partito troppo bene a Monza facendone una colpaIdem per il famoso botto a 3 a singapore nel '17, colpa di Kimi partito troppo bene contro l'idolo del tempo Vettel.
Ma come fate a dare retta ad un tifosetto simile?
Ma lo vedete il danno che sta facendo al pubblico italiano? Cioè a voi.
Per fortuna che ieri ad una certa anche gli altri di Sky hanno preso le distanze da questa narrazione distorta.
Non se ne può più di leggere sempre giustificazioni anche quando non esistono, capisco il tifo, ma ogni tanto dire "ha sbagliato tutto lo sbagliabile" eviterebbe anche questo odio crescente di una parte di tifo italiano che s'è stufato di leggere sempre scusanti, giustificazioni, mistificazioni e poi alla prima gara buona osannazioni a la "è in nuovo senna, date una macchina a questo ragazzo".
Questi comportamenti fanno solo male al pilota ed allo sport.
Fuori dall'italia al massimo si fa ironia su Leclerc troppo aggressivo col compagno, non esiste un dibattito su chi dei due abbia sbagliato, perché da regolamento esiste una sola interpretazione.

e nel dritto non vale chi sta davanti, vale che la ruota anteriore sia all'altezza dello specchietto (e lo sai perché? Perché se quello dietro frena, la posteriore di chi sta davanti impatta con l'anteriore di chi sta dietro ed entrambi vanno a muro), se fosse come dici tu vedremmo ogni gara gente buttata fuori sul dritto da altri che fanno chiusure estreme senza penalità, tanto secondo te (o secondo il gioco che giochi) è permesso farlo.