Formula 1 GP Monaco 2022 | Circuit de Monaco

Pubblicità

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
Iscritto dal
22 Ott 2007
Reazioni
870
image.png

Circuit de Monaco
Primo GP:
1950
Tracciato (km): 3.337
Distanza di gara (km): 260.286
Giri: 78

Giro record: 1:12.909 (Lewis Hamilton, 2021)
Pole position 2021: 1:10.346 (C. Leclerc)
Vincitore 2021: M. Verstappen
Record vittorie: A. Senna (6)

Venerdì 27 maggio
14:00 Prove Libere 1
17:00 Prove Libere 2

Sabato 28 maggio
13:00 Prove Libere 3
16:00 Qualifiche (differita TV8 alle 18:30)

Domenica 29 maggio
15:00 Gara (differita TV8 alle 18:00)​

Ci siamo, arriva il mio weekend preferito di F1 :hype:

TotoLeclerc a Montecarlo: a quale giro si ritirerà stavolta e per quale problema?

Inizio io: piove, giro 54. Ferrari azzarda le intermedie, ma la pista ancora non le regge. Al tornantino il monegasco va lungo (stile Kimi nel 2016), rompe l'ala e non riesce a tornare ai box, fermandosi nella via di fuga della chicane del porto.
Vince Sainz davanti a Verstappen, che allunga in campionato. Terzo Norris che precede Hamilton.

Secondo me con la pioggia media neanche non correranno :asd:

Se piove ed annullano sta cagata di corsa tanto meglio, ormai è una gara interessante solo se piove, ma quando piove non lasciano correre...

Questo circuito è anacronistico e di fascino non ne ha più, ne aveva fino a 30 anni fa, poi le vetture sono state allargate, hanno guadagnato carico modifica dopo modifica restando sempre più attaccate alla strada, adesso può essere interessante solo al sabato come il GP di Olanda, ma dopo aver visto un giro veloce l'interesse va a zero.
Quando sento dire "eh ma vedere andare forte coi muri a pochi mm" mi vien da ridere, volete mettere andare 50km in meno su vetture altamente instabili ed insicure rispetto alle vetture su rotaie di oggi?
Se vogliono correre ancora qui l'unica soluzione è portare di nuovo terra e ridisegnare la parte bassa del circuito, ma coi costi attuali credo non succederà.

Possiamo sperare solo che il GP inizi con poca pioggia per poi vedere un acquazzone a metà gara, solo così lo farebbero partire

Magari un 96 2.0 con meno di 10 piloti a tagliare il traguardo :asd:

Bha un po' draaaama
Piuttosto Norris quasi plafona Sainz:fantozzi:
Post automatically merged:

Bottas fuori al Q2
feels GIF

Pubblicità
Pubblicità
Indietro