Formula 1 GP Spagna 2022 | Circuit de Catalunya

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
da inizio anno abbiamo vinto solo quando verstappen si è ritirato, com max in pista siamo sempre arrivati dietro se non sbaglio
Oggi come in Australia, Verstappen ha visto Leclerc col binocolo. In Bahrain, si è dovuto accontentare del secondo posto prima del ritiro. Le gare non sono solo il risultato finale.
 
6 punti di vantaggio su Leclerc e prossima settimana si va a Monaco.
 
"Super max"

Super culo.


Ma il mondiale lo vinciamo noi.
"Super" culo mica tanto. Culo nella sfiga, quello sì, ha avuto 3500 piccoli problemi mentre il suo rivale, che dominava, si è dovuto ritirare.

Comunque al di là dell'ordine di scuderia è stato disastroso anche Perez, per me. Non ai livelli di Sainz, ma con tanto di DRS e strategia differente si è fatto letteralmente asfaltare da Max.

MVP di oggi:
1- Russell
2- Leclerc
3- Hamilton
4- Verstappen

Peggiori in pista oggi:
1- Sainz
2- Ricciardo
3- Magnussen
4- Perez
 
"Super" culo mica tanto. Culo nella sfiga, quello sì, ha avuto 3500 piccoli problemi mentre il suo rivale, che dominava, si è dovuto ritirare.


L'uscita sulla gioia però è un errore suo. La sfiga è altro.


Gli abbono il drs. Anche se si è rotto per colpa del suo errore sulla ghiaia.
 
Vabbè dai, il mondiale è lungo, c'è ancora tanto tempo, girerà male anche alla Redbull prima o poi.
 
Avevo editato. Credo che uno sia la l'uno la seguenza dell'altro. Probabilmente I sassi avranno danneggiato il suo drs.

Diciamo che glielo abbono.
Non c'entra, è da ieri che il DRS della sua vettura ha problemi.
Post automatically merged:

Comunque mi domando da quanto tempo è che Ferrari non vince una gara grazie a un problema altrui? Perché il contrario è avvenuto parecchie volte ultimamente.

Non contano, come detto, Australia e Bahrain di quest'anno, Leclerc era già davanti e, specie a Melbourne, anche di parecchio.
 
Comunque, lato positivo: se la vettura rimane questa, il mondiale è tutt'altro che finito come qualcuno paventava due giorni fa. Anzi, gli aggiornamenti hanno funzionato molto bene, li avevano solo "assemblati male" venerdì, nel senso che dovevano capire come settare la vettura al meglio.
Lato negativo: le gare vanno finite (ma questo vale anche per Red Bull, che rimane sempre più a rischio della rossa, al momento) e Sainz si deve svegliare.

Oggi a Red Bull è andata di lusso, Max deve ritenersi miracolato ad aver finito la gara, se il DRS si fosse fermato in posizione aperta (come Alonso nel 2013) si sarebbe dovuto ritirare. Hanno massimizzato una gara in cui erano in difficoltà estrema, pure dietro a Russell.

Leclerc è stato sfigato. Solo Leclerc, però, perché ha fatto tutto alla perfezione; non la Ferrari, perché comunque se hai un problema tecnico non è mai sfiga, ma errore umano.
 
ma "siamo" cosa? leclerc senza il problema vinceva in ciabatte...non date giudizi sull onda del risultato della gara senza analizzare
ancora non era un analisi solo un commento sul risultato :asd: anche vedere Hammi in rimonta in gran carriera sverniciare (sti cachi se poi ha avuto problemi è quello che ho visto quando ho scritto il commento) una ferrari contribuisce alla nostalGGia :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top