Formula 1 GP Stati Uniti 2022 - Austin

Pubblicità
Ci avevo sperato alla vittoria di Lewis

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Max visibilmente commosso con gli occhi lucidi e ci sta.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Grazie alle 2 SC. Probabilmente senza non finiva così
Grazie alla pistola rotta dei bibitari.
Il botto in partenza ha rischiato di rendere la gara un mortorio, Sainz poteva lottare con le Mercedes e rendere la gara più pepata.

Gran circuito eh, ma in questo finale di stagione, almeno alla domenica, la redbull fa un campionato a parte, per cui qualsiasi gara, se non succede qualcosa che mette il bastone tra le ruote alle RB, rischia di essere un mortorio
 
Post direttiva 39 Ferrari ha ENORMI problemi di usura gomme, qualsiasi mescola dura 1/3 rispetto a qualsiasi avversario
Ma sono sicuramente coincidenze
 
Post direttiva 39 Ferrari ha ENORMI problemi di usura gomme, qualsiasi mescola dura 1/3 rispetto a qualsiasi avversario
Ma sono sicuramente coincidenze
Ni

Leclerc ha fatto durare il primo stint molto più a lungo di tutti gli altri con tempi davvero buoni (quasi come in Ungheria dove con le gialle aveva il passo per vincere, solo un pelo inferiore qui) il secondo è stato influenzato dalla doppia safety, il terzo con le gialle non solo è stato anticipato troppo per quella mescola, ma le gomme sono state super stressate nella lotta con Verstappen è si sa che quando una mescola è morbida (per morbida s'intende che non ti permette di fare oltre un terzo di gara) non la devi surriscaldare nei primi giri, o renderai impossibile la gestione a fine stint.
Poi ok, la Redbull al momento è la migliore di tutte in quanto gestione, però ad usura Ferrari sembrava aver recuperato qualcosa oggi
 
Ni

Leclerc ha fatto durare il primo stint molto più a lungo di tutti gli altri con tempi davvero buoni (quasi come in Ungheria dove con le gialle aveva il passo per vincere, solo un pelo inferiore qui) il secondo è stato influenzato dalla doppia safety, il terzo con le gialle non solo è stato anticipato troppo per quella mescola, ma le gomme sono state super stressate nella lotta con Verstappen è si sa che quando una mescola è morbida (per morbida s'intende che non ti permette di fare oltre un terzo di gara) non la devi surriscaldare nei primi giri, o renderai impossibile la gestione a fine stint.
Poi ok, la Redbull al momento è la migliore di tutte in quanto gestione, però ad usura Ferrari sembrava aver recuperato qualcosa oggi
Nel primo stint hanno cercato di allungare per una strategia diversa, e si è visto che le medie usate erano leggermente più lente delle bianche nuove
Nel terzo c'è stato un crollo verticale dopo pochi giri
Le lotte con max ci sono state da inizio stagione, prima le gomme tenevano sia da inseguitore che da inseguito adesso no
 
Le lotte con max ci sono state da inizio stagione, prima le gomme tenevano sia da inseguitore che da inseguito adesso no
Il discorso si impantana sempre qui. È fuori discussione che la Red Bull sia progredita più della Ferrari nel corso dell'anno, non è la prima volta che capita, la Ferrari ha problemi di sviluppo cronici (tanto quanto quelli strategici, non è un problema congenito, ma presente da anni), ma questo nesso tra la direttiva e il crollo Ferrari, per me, è una scorciatoia cognitiva per giustificare il fatto che la Red Bull, a parità di condizioni considerando che la direttiva è in vigore anche per loro, ha lavorato meglio. Lo sviluppo durante l'anno c'è sempre stato in F1, gli equilibri delle prime gare non si mantengono inalterati fino alla fine.
 


Io non ho più parole per descrivere queste merde della direzione gara.
Secondo gli steward l'auto è stata rimandata in pista in condizioni insicure. Io però blanck and orange flags da parte loro non ne ho viste.
 
Il discorso si impantana sempre qui. È fuori discussione che la Red Bull sia progredita più della Ferrari nel corso dell'anno, non è la prima volta che capita, la Ferrari ha problemi di sviluppo cronici (tanto quanto quelli strategici, non è un problema congenito, ma presente da anni), ma questo nesso tra la direttiva e il crollo Ferrari, per me, è una scorciatoia cognitiva per giustificare il fatto che la Red Bull, a parità di condizioni considerando che la direttiva è in vigore anche per loro, ha lavorato meglio. Lo sviluppo durante l'anno c'è sempre stato in F1, gli equilibri delle prime gare non si mantengono inalterati fino alla fine.
Alt, ci sono 2 aspetti distinti e separati
1 una nuova regola imposta dalla fia
Se per effetto di una nuova regola devi, esempio a caso, alzare la vettura di 1 cm da terra, e lo fai a metà stagione, questo vale per tutti sì ma i risultati non sono per tutti uguali, magari qualcuno perderà mezzo secondo, altri un decimo, altri, coff coff Mercedes, avranno un vantaggio
Quindi se stravolgi il progetto iniziale non avrai gli stessi risultati per i 10 team
2 sviluppo
Si, red bull ha sempre qualcosa, molto, in più durante l'anno, portano migliorie e funzionano
Si può dire lo stesso per Ferrari? No
Ma in questo caso tutto è sballato dalla direttiva, non abbiamo la controprova che senza direttiva Ferrari avrebbe ugualmente
A cannato lo sviluppo
B macchina distruggi gomme da punto in bianco
Post automatically merged:



Io non ho più parole per descrivere queste merde della direzione gara.
Secondo gli steward l'auto è stata rimandata in pista in condizioni insicure. Io però blanck and orange flags da parte loro non ne ho viste.

Quando l'ho letto non ci credevo, uno zoo a voler essere buoni
 
Fanno prima a farli correre con le Polistil, tanto ormai è chiaro che i risultati vengono aggiustati sempre e comunque a tavolino. Hanno rotto i maroni.
 
Che stronzata con ste penalità a casaccio, quando invece c'è da darle veramente vanno ad interpretazione :facepalm:
 


Io non ho più parole per descrivere queste merde della direzione gara.
Secondo gli steward l'auto è stata rimandata in pista in condizioni insicure. Io però blanck and orange flags da parte loro non ne ho viste.

Ma, ma??
 


Io non ho più parole per descrivere queste merde della direzione gara.
Secondo gli steward l'auto è stata rimandata in pista in condizioni insicure. Io però blanck and orange flags da parte loro non ne ho viste.

senza senso proprio.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top